Barbie Barbie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: Barbie

  1. #1
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Barbie

    Ma non c’era un topic a riguardo ? Se si, non lo trovo …

    Comunque prenotato per domani pomeriggio, praticamente impossibile trovare posto per qualsiasi spettacolo nella giornata di oggi nel multisala della mia zona …

    Qualcuno ha avuto già modo di vederlo ? Io non mi sarei mai aspettato una calca simile per questo film Barbie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #2
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Barbie

    No non c'era perchè CECCAZZO aveva deciso che il film faceva cagare a lui e quindi faceva cagare a prescindere e non l'ha voluto aprire.
    Sbagliando ovviamente.
    Se ne parlava in un altro topic.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #3
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Barbie

    Ah ok, perché ricordo di averne discusso anche io, ma ovviamente non ricordo in quale topic.

    Comunque, leggendo in giro, sembra esser un validissimo prodotto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.798

    Re: Barbie

    eh? aprite i topic che volete, cazzo volete da me

  5. #5
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Barbie

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ah ok, perché ricordo di averne discusso anche io, ma ovviamente non ricordo in quale topic.

    Comunque, leggendo in giro, sembra esser un validissimo prodotto


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ho letto proprio il contrario

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  6. #6

    Re: Barbie

    Sta avendo successo e le prime impressioni sono parecchio positive

  7. #7
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Barbie

    Film a tratti geniale … divertente, attuale, intelligente, successo ampiamente meritato per quanto mi riguarda

    Ah, sala piena di 14enni e bambine impassibili durante tutta la durata del film che, pensando di vedere “Barbie e la valle delle fate” , si saranno chieste sino alla fine cosa ci facessero in sala


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 22-07-23 alle 21:40

  8. #8

    Re: Barbie

    Ma in soldoni di che parla?

  9. #9
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Barbie

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma in soldoni di che parla?
    Ti consiglio di vederlo, perché se ti faccio un sunto del film in questione rimarrete spiazzato e rischieresti di non volerlo vedere più


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 22-07-23 alle 22:32

  10. #10
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Barbie

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Ho letto proprio il contrario

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    immagino le persone che segui.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #11
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Barbie

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma in soldoni di che parla?
    Di che parla è facile.
    Barbie vive a barbieland, un luogo dove tutto è perfetto e rigorosamente al femminile. Gli uomini sono stupidi come capre e tutti fanno party e jogging tutto il giorno. Poi Barbie perfetta si rende conto che potrebbe tutto finire e lei stessa morire. Cosi va nel mondo reale (su consiglio), per capire come stanno le cose davvero.
    questa la trama in 30 secondi.
    Il punto è lo sviluppo che la gerwig ne fa. Passando in continuazione dall'atto più sfrenato di femminismo, alla destrutturazione di questo per dare senso ai personaggi. In particolare a KEN. Che a ben vedere diventa diventa lui il vero protagonista.
    Il film è divertente, ben strutturato e è la celebrazione patinata pop del femminismo estremo come atto stupido che gli si rivolta contro.
    L'unico vero errore della gerwig è nella verbosità orale dei contenuti. Molti sottotesti sarebbero stati raggiungibili senza per forza metterli sotto forma di dialogo o voice over, anche alla gente più stupida che andrà a vedere questo film pensando di trovarsi un film per ragazzine.
    Merita parecchio il film. Anche solo per farsi la propria idea di un prodotto commerciale in mano a una brava. Difficile dare un voto.

    Ora voi immaginate le mamme che accompagnano le loro figlie in fase di pre-adolescenza al cinema e all'improvviso barbie deflagra al pubblico che sente un sentimento di morte.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #12
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Barbie

    Si vocifera già spin-off su Ken … e ci starebbe benissimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Barbie

    Secondo me gli americani non hanno nè come pubblico la capacità di capire la presa per il culo irriverente, nè tantomeno di concepirla come creatori dell'opera. Cioè, "il femminismo estremo come atto stupido che gli si rivolta contro" non esiste nelle intenzioni degli autori, quello che dicono nel film è il messaggio che genuinamente hanno intenzione di mandare, in maniera 100% letterale.

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Si vocifera già spin-off su Ken … e ci starebbe benissimo
    L'han già fatto, si chiama Fight Club.

  14. #14
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Barbie

    Visto. concordo sull'analisi di Harry. è un film molto bello
    io credo invece che gli americani con una buona cultura siano molti e perfettamente in grado di fare prodotti intelligenti e di fruirli altrimenti come vi spiegate tutta la produzione cinematografica e letteraria degli ultimi 80 anni? sono tutti dei casi fuori dall'ordinario?. il problema è che da noi fa sempre più notizia il becero medio o gli estremisti di qualsiasi idea e corrente politica che con i social sommergono tutto.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: Barbie

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    il problema è che da noi fa sempre più notizia il becero medio o gli estremisti di qualsiasi idea e corrente politica che con i social sommergono tutto.
    Che è la gente che fa più rumore e verso la quale tutto il discorso creativo/culturale ha inevitabilmente finito per spostarsi nel corso degli ultimi, boh, 10 anni.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: Barbie

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Ho letto proprio il contrario
    premesso che non ho visto quasi nulla e letto solo le anteprime di qualche recensione, aprendo FB e scorrendo le principali testate a me sembra un 50/50 tra positive/negative.
    Fermo restando che, almeno tra i recensori, sembra che lo scoglio del 'oddio ma allora non è una cagata come sembrava' fosse già superato in partenza...

    Cmq, sul tema di 'cosa parla', ho trovato questo:
    https://techprincess.it/simpson-barb...bu-stacy-film/


    ripeto, visto nulla... ovviamente la puntata dei Simpson la so a memoria, ma a questo punto sono anche abbastanza curioso di recuperare Barbie.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Barbie

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Secondo me gli americani non hanno nè come pubblico la capacità di capire la presa per il culo irriverente, nè tantomeno di concepirla come creatori dell'opera. Cioè, "il femminismo estremo come atto stupido che gli si rivolta contro" non esiste nelle intenzioni degli autori, quello che dicono nel film è il messaggio che genuinamente hanno intenzione di mandare, in maniera 100% letterale.
    Ci sono le diverse "ondate" di femminismo, c'era il femminismo di seconda ondata che per esempio era quasi tipo la lega giovanile antisesso di 1984 (del tipo che ai congressi si dibatteva se ammettere le lesbiche ai dibattiti) che le femministe moderne prendono abbondantemente per il culo.
    La versione pop del femminismo è spesso una o due "ondate" indietro e quindi è spesso bersaglio di critica proprio da parte delle femministe.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #18
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Barbie

    Leggo che hanno speso più di promozione (150 milioni) che di film (145 milioni). Fa riflettere, no?

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  19. #19

    Re: Barbie

    Per il tipo di film ci può benissimo stare

  20. #20
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Barbie

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Leggo che hanno speso più di promozione (150 milioni) che di film (145 milioni). Fa riflettere, no?

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    In genere per i film che puntano ad un grosso pubblico il budget per la promozione è quasi equivalente al budget di produzione...considerando poi che comunque se non spendi almeno 100-150milioni in promozione fai poco...
    Dunque boh, non mi sembra così strano o che ci sia chissà quanto da riflettere...
    Anzi tutto sommato è un film che non è costato neppure tanto...

    Il che da abbastanza la misura del successo che sta avendo, dopo 10 scarsi di programmazione sta già facendo utili visto che è già a 500 milioni di incassi.
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-07-23 alle 08:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su