Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024 Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024 - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

  1. #21
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.920
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Da quanto leggo, un terribile opening al box office.
    Se va male, è una pietra tombale sul franchise.

    Del resto se fai un film di una saga action, usi il nome del protagonista della saga e poi ci fai l'ennesimo girl power, un po' te lo dovevi aspettare.
    Questo weekend è stato terribile per tutte le sale un pò in tutto il mondo. Cercate di riflettere prima di dare la colpa a furiosa: ma se il dato dice che questo è il peggior incasso per il memorial day degli ULTIMI 30 ANNI. Ora, mi sembra evidente che il problema non siano i film in sè in quanto se ha fatto poco fuoriosa in un giorno dove solitamente si dovrebbe fare tanto, quanto male possono aver fatto quelli che stanno dopo del primo posto? Quindi il problema non è il film, ma il calo generalizzato di spettatori. Calo che si registra anche in italia, con un -33% rispetto al 2023.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #22
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.338

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Quest'anno la produzione cinematografica considerando lo sciopero è stata ridotta, infatti rispetto agli anni passati ci sono meno film nuovi in uscita.
    A fronte del calo dei film secondo me ci sta il calo del pubblico.
    Restarting

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Serian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    656

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Quest'anno la produzione cinematografica considerando lo sciopero è stata ridotta, infatti rispetto agli anni passati ci sono meno film nuovi in uscita.
    A fronte del calo dei film secondo me ci sta il calo del pubblico.
    Bo secondo me sarebbe più sensato il contrario, meno film da vedere, più gente in sala per quei pochi.

    Comunque il film ha il solo difetto di essere uscito dopo Fury Road e il paragone é purtroppo inevitabile, ma al netto di questo molto molto bello.
    Ha un ritmo diverso da Fury Road appunto ma nonostante la durata superiore si arriva alla fine e se ne vuole ancora.
    Ultima modifica di Serian; 29-05-24 alle 11:16

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.519

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Visto anche io ieri sera, giudizio ampiamente positivo, per quasi tutto il film ho pensato "ci voleva questo prequel che da maggior senso e profondità a Fury Road" poi nell'ultima mezz'ora ho realizzato che non servivano questi 28 minuti in piu' rispetto al primo film che secondo me alla fine un po' si sentono, ma si sa viviamo in un'epoca dove anche un buon action movie deve durare minimo queste due ore e mezza... in sostanza piu' trama rispetto a Fury Road (ed è , forse, un bene) ma troppo allungamento di brodo alla fine, inoltre "Dementus" è un villain dignitoso ma nulla di piu' .
    Stessa impressione mia. Sono uscito soddisfatto dal cinema ma ho trovato la prima metà del film più convincente. La seconda è comunque buona ma forse si perde un po' saltando da una cosa all'altra. Dementus villain che non ha minimamente il carisma di Immortan Joe.

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.800

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Questo film è pieno di trovate improbabili, battute gratuite, dettagli inconsistenti e incoerenze che indeboliscono - se non proprio contraddicono - Fury Road.


    Secondo me il punto del film è che il film stesso non è mai successo, è un racconto mitologico di Furiosa leader della Cittadella post-Fury Road, non poi tanto dissimile dal culto della personalità di cui si faceva forte Immortan Joe.

    Dagli eventi di questo film non si spiega l'animosità di Furiosa verso Immortan Joe di FR (letteralmente, la porta via da Dementus, pur se chiaramente per senso di possesso la vizia e stravizia come futura moglie (senza troncarglielo nel finchè è una bambina), e quando lei rifà la sua comparsa da adulta le fa fare proficua carriera tra i suoi ranghi e la ascolta anche quando si presenta mutilata da lui a rivelargli i piani di Dementus).

    La lore già semi-stabilita in altre sedi (tipo fumetti) che fosse una moglie fallita ma con le palle talmente quadre da guadagnarsi un posto tra i più fidati luogotenenti di Immortan Joe, probabilmente compiendo per decenni chissà quale tipo di nefandezze ai suoi ordini, e anche in Fury Road dà abbastanza l'impressione di essere una persona con tanti sensi di colpa in cerca di un qualche tipo di redenzione (attraverso il salvataggio delle mogli)

    Pretorian Jack personaggio abbastanza meh, ma un mentore e/o compagno di battaglia e/o amante morto male fa tanto storia tragica che in una leggenda torna sempre comoda.

    Dementus stesso, una nemesi perfetta, di quelle che vengono tanto bene nelle storie inventate.

    La fine di Dementus, vivo ma con un albero in pancia, che è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra se non simbolicamente?

    Il film è anche, apertamente, raccontato dall'History Man (che tralaltro nel film, quindi nel "passato" spesso commenta le Furiosa in una maniera troppo drammatica per una tipa a caso, tipo "quinto cavaliere dell'apocalisse" ma che invece si adattano se pensate come parte di un racconto post-mito in cui Furiosa è un personaggio leggendario) quindi il fatto che quello che vediamo non lo vediamo effettivamente succedere, ma lo sentiamo raccontato, fa già parte della struttura del film.



    E considerato che TUTTI i film di Mad Max sono concepiti per essere "dicerie raccontate dopo generazioni", a me la cosa va benissimo anzi migliora un film già buono.

    Poi vabè Fury Road è inarrivabile ma quello è un altro discorso.
    Ultima modifica di Azad; 30-05-24 alle 21:18

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    451

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Visto e piaciuto tantissimo.
    Ovviamente meno adrenalinico del primo (che reputo un dei migliori film d'azione degli ultimi anni) ma molto emozionante.
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  7. #27
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.338

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Gran film, la Taylor Joy mi era piaciuta molto nella regina degli scacchi e mi ha convinto molto anche qui. Sono d' accordo che Dementos non regga il confronto con Immortan Joe ma comunque Hemsworth per me è stato bravo
    Restarting

  8. #28
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.331
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Per quanto riguarda i bassi incassi del film in questione, constatavo anche gli orari (assurdi) degli spettacoli nella multisala della mia regione: praticamente unico spettacolo, alle 22:00, fine …

    Anche da voi è stato così ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.338

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i bassi incassi del film in questione, constatavo anche gli orari (assurdi) degli spettacoli nella multisala della mia regione: praticamente unico spettacolo, alle 22:00, fine …

    Anche da voi è stato così ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi aspettavo più sale, al the space dove vado io 18 sale e lo hanno messo solo in una sala, sin dalla prima settimana
    Restarting

  10. #30
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.331
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Ma almeno hanno inserito uno spettacolo ad un i tra io decente ?

    Fai, alle 22 è proprio una carognata, soprattutto per chi lavora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.528

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Parere a chi l'ha visto, puo' essere adatto ad una età 12 anni? non riesco a ad andare a vederlo senno perchè non ho a chi mollare

  12. #32
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.338

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Parere a chi l'ha visto, puo' essere adatto ad una età 12 anni? non riesco a ad andare a vederlo senno perchè non ho a chi mollare
    Ci sono un po' di scene forti, anche se sangue se ne vede poco, io eviterei ma i 12enni di oggi quasi sicuramente potrebbero reggerlo.
    Restarting

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.528

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    forti violenza o forti sesso?

  14. #34
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.338

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    forti violenza o forti sesso?
    Sesso 0, c'è un po' di tortura e un bel po' di violenza gratuita.
    Restarting

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.528

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Grazie Angels, nel frattempo ho trovato nel sito dello space cinema la classificazione che non trovavo: 6+

    dai alla fine ha visto l'ultimo di Dr Strange per sbaglio a 9 anni, padre modello

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.528

    Re: Furiosa: A Mad Max Saga | 23 Maggio 2024

    Alla fine visto e piaciuto. A me personalmente è stonata tantissimo la cgi, per il seguito/prequel di un film che aveva fatto vedere la potenza di stunt reali e pochi effetti digitali, vedere i manichini delle persone ancorati ai mezzi e sfidare la gravità mi ha un po' deluso, per il resto e me basta che mi metti una ambientazione post apocalittica o Bruce willis e guardo anche la merda e dico che mi piace.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su