The Substance The Substance

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: The Substance

Senior Member L'avatar di Hellvis

The Substance

Visto al BFI di Londra, da noi esce il 30 ottobre.

Voi non avete idea di che cazzo sia questo film. Segnatevelo e tornate qua una volta che lo avete visto. Quello che posso dirvi ora è che è la cosa più estrema, sconvolgente, repellente e divertente che ho visto da molto tempo a questa parte. Roba che prende tutti soliti horrorini di questi anni e ci si pulisce il culo. Roba che fa impallidire Cronenberg. Padre. Prime.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Re: The Substance

Non lo guarderò mai, però a chi piace il genere sicuramente piacerà
    Restarting

Ottuagenario L'avatar di benvelor

è in lista da un po', lo aspetto parecchio
    così non aiuti l'attesa, però!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Gamer IDs

Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

Dal trailer sembrerebbe il remake di "La morte ti fa bella" senza l'umorismo nero

C'è Demi Moore, e neanche questo è un bene.

Comunque come disse quel tizio che andava a vedere la presentazione della Fiat Duna: "prima vedere, poi criticare"

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Roba che fa impallidire Cronenberg
    Non bestemmiare
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio

Non bestemmiare
    Ne riparliamo dopo che l'hai visto

Senior Member L'avatar di Bicio

sono andato a vederlo questa sera sulla fiducia, voti alti, letto qualcosa, non ho visto il trailer, storia che m'immaginavo che lei prendesse questo qualcosa che la facesse ringiovanire e che poi andasse tutto a meretrici

un mio amico lo ha pescato la scorsa settimana in inglese e ha confermato che meritava, salvo per il finale sopra i toni

prima del cinema sono andato a mangiare all'old wild west, esagerando più del solito e mangiando un pò pesante

e niente, verso la fine del primo tempo stavo per sboccare e sentirmi male, visto le scene fortemente "cruente"/forti/esageratamente terra terra che facevano invidia ai film splatter o dell'horror e per la prima volta ho rischiato di svenire o altro

personalmente odio queste rappresentazioni così crude sulla pelle, che siano tagli/squarci/sangue/pezzi di corpo che si staccano e così via, è una cosa che mi disturba parecchio e non mi aspettavo che questo film ne facesse così largo uso e neanche c'è scritto sulla locandina o altro che è un film vietato ai minori, cosa MOLTO strana visto le tante scene forti che ci sono

Al netto di questo, è un bel film, a parte il finale che parte per la tangente dove l'esagerata "violenza" o rappresentazione splatter, fa il giro e diventa comica.
    Il regista è molto bravo, con una regia molto alla kubrick di cui fa omaggio alla fine poi di lui avevo già visto Revenge che mi era piaciuto, anche se pure lui era sopra le righe

Sicuramente tutta questa morbosità ai dettagli, con zoom e tutto, serve allo scopo per far passare il messaggio del film, che è di forte critica alla bellezza e alla gioventù idealizzata, soprattutto a livello sociale/mass media, mentre invece quello che dovremo fare è amarci per come siamo, anche se stiamo invecchiando

visto anch'io, venerdì scorso
    ho sensazioni contrastanti: fino all'ultima parte, l'ho apprezzato (e sì, alcune scene sono un po' cruente "a gratis", ma soprattutto io odio gli aghi ), il finale è troppo eccessivo, capisco il dare lo schiaffo allo spettatore, ma si è esagerato
    e non intendo nello splatter o nella rappresentazione visiva, ma il messaggione(tm) che traspare da tutto il film non necessitava di essere ribadito, lo rende stucchevole e superfluo, come a trattare lo spettatore come un idiota e a dirgli "ehi, amico, volevo dire questo"
    capisco che metà gente sta sul telefonino durante la visione, ma c'è anche chi il film lo segue: e dico questo perchè nell'ultima parte, drammatica, i fenomeni da tastiera erano tutti ribaltati nelle poltroncine dalle risate... ovviamente non avevano capito un cazzo
    e quindi, forse, hanno ragione a metterci il super spiegone, in effetti
    ma non credo che sia stato capito ugualmente
    per me un film da 7,5 prima del finale, che a mio gusto lo fa abbassare ad un 6,5
    voto a margaret qualley: 9, ho sempre avuto un debole per lei, quei tratti imperfetti che la rendono sublime: mi colpì ragazzina in The Nice Guys, mi fa piacere che oltre ad essere diventata una bellissima giovane donna sia anche un'attrice di grande capaictà
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Entro solo per dire che culo e tette della Qualley sono protesi.
    Sapevatelo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

puppe sì, è piatta
    culo non sapevo
    ma la apprezzo ugualmente

Senior Member L'avatar di Bicio

anche questa cosa è interessante però pure la protagonista femminile giovane, così idolatrata per la sua bellezza, alla fine è anche lei finta se era una cosa voluta (perchè si può dire che una ragazza giovane e con le forme giuste la si poteva trovare, anche che potesse in qualche modo assomigliare ad una Demi Moore da giovane) è un'altra bella chicca del regista

Senior Member L'avatar di Guardian80

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Roba che prende tutti soliti horrorini di questi anni e ci si pulisce il culo. Roba che fa impallidire Cronenberg. Padre. Prime.
    Direi che come descrizione ci siamo
    In generale mi è piaciuto ma anche a me ha dato fastidio la ridondanza degli stessi temi ripetuti continuamente anche dalla voce fuori campo.
    Anche il finale, per quanto abbia apprezzato la rappresentazione eccessiva e gore, alla fine non aggiunge niente a quanto già detto.
    Forse aveva bisogno di essere un po' compresso in alcune parti.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    voto a margaret qualley: 9, ho sempre avuto un debole per lei, quei tratti imperfetti che la rendono sublime: mi colpì ragazzina in The Nice Guys, mi fa piacere che oltre ad essere diventata una bellissima giovane donna sia anche un'attrice di grande capaictà
    Guardati Sanctuary

me lo segno

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Entro solo per dire che culo e tette della Qualley sono protesi.
    Sapevatelo.
    Le tette erano palesemente (credo fosse una cosa voluta) finte, ma anche il culo? Mi dai un colpo al cuore.

Comunque visto ieri: la prima ora non è male ma poi è decisamente troppo lungo e ripetitivo, alla fine mi ha triturato le palle. Non mi è parso così innovativo comunque, e paragonarlo al miglior Cronenberg anche no.
    Notevole che in un body horror la sequenza di gran lunga più schifosa è Dennis Quaid che mangia i gamberetti.
    Molto brava Demi Moore.

Senior Member L'avatar di Guardian80

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non mi è parso così innovativo comunque, e paragonarlo al miglior Cronenberg anche no.
    Immagino che intendesse come livello di gore/sconvolgimento dello spettatore, non come film in sé.

Senior Member L'avatar di Traiano

Certo che le tette della Qualley sono protesi visto che è abbastanza piatta immagino ce la ricordiamo tutti in "C'era una volta a... Hollywood", cmq brava ed intrigante, meno bella della madre ma piu' talentuosa.

Il contegno L'avatar di Biocane

bello ma se finiva 30 minuti prima era meglio, se finiva quando

la giovane uccide la vecchia

era meglio , quello che viene dopo mi è sembrato fuori focus
    Ultima modifica di Biocane; 09-12-24 alle 00:32

FiGantropo L'avatar di Salutava Sempre

Citazione Originariamente Scritto da Salutava Sempre Visualizza Messaggio
    The Substance non è male mischia tematiche alla Cronenberg con estetica alla Winding-Refn, discretamente disturbante e belle fighe.

a me è piaciuto in generale l'unica cosa che mi ha interdetto è che quando la tizia inizia a storpiarsi a malapena riesce ad alzarsi dalla poltrona, quando si storpia del tutto corre come manco ai cento metri alle olimpiadi.

mi autoquoto da altra discussione per aggiungere che mi dispiace non averlo visto al cinema, più che altro per vedere l'effetto su eventuali ignari spettatori, ma dubito che avrei assistito di nuovo al più rapido fuggifuggi del quale fui testimone appena ventenne, ovvero Irréversible.
    Mai più successo.
    Ultima modifica di Salutava Sempre; Oggi alle 22:07
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST
    Motus in fine velocior

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su