a 50/60 euro a copia al d1 con milioni di copie vendute il supporto è più che sufficiente
a 50/60 euro a copia al d1 con milioni di copie vendute il supporto è più che sufficiente
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un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
^this
90€ se fai un gioco AAA mediocre e sai che venderà molto poco come numero di copie.
Visto che ormai il mercato anche grazie al digital arriva a chiunque, 50-60€ al D1 (parlando sempre di un prodotto di qualità e non una merda di gioco) stai certo che vende milionate di copie senza problemi già al d1.
Di più, se lo metti ad un prezzo accattivante, vende ancora di più. Prova a vendere un gioco a 90€ e vedi quanto vende, anche fosse un giocone come RDR2. Nessuno lo prenderebbe al D1.
Kempes però deciditi, hai fatto post su post negli altri topic a dire che gli sviluppatori potrebbero inserire feature su feature senza problemi e ora mi dici che i giochi dovrebbero costare 90€ perché sono complessi da sviluppare![]()
Alla fine il prezzo finale deve essere quello che ti consente di massimizzare al meglio vendite e guadagni, alzare il prezzo per poi avere i giochi sugli scaffali serve a poco.
C'è da dire che, se è facile spostare un titolo in una fascia di prezzo più bassa, quello dei 70€ credo ormai sia un limite "imposto" a livello di marketing (il cliente ormai si è abituato a vedere quello come prezzo massimo). Per questo magari si sfruttano collector con steelbox e qualche piccolo gadget per sforare questo limite e arrivare agli 80/90€ che dice Kempes
Per RDR2 a posteriori ci spenderei 5€ e gli farei un favoreScusate ma ancora devo riprendermi, tra un po' smetterò di intervenire a random ogni volta che lo si nomina