finito, un bel gioco con un gameplay particolare. Forse offline sarebbe stato più difficile e sfidante, online è molto più semplice. C'è da dire che comunque non ho trovato ponti, scale e corde fondamentali se non in alcuni passaggi. Quasi sempre te la cavi scalando o guadando i fiumi. Cadere è quasi impossibile, c'è sempre un gradino su cui atterrare in sicurezza. Quindi tutte queste possibilità vengono meno. Anche altri accessori (tipo i carichi finiti) sono totalmente inutili. O attraversi i campi dei muli di corsa o fai uno sterminio. Almeno a normale non rappresentano un problema. Ho fatto 3/4 di 5 stelle, ma l'ultima parte (gli ultimi 4 avamposti) non ce l'ho fatta. Dopo 70hr volevo chiudere il gioco e così ho fatto.
Storia alla kojima, bisogna stare attenti e fino alla fine non ti è tutto chiarissimo, e anche dopo è meglio darsi una lettura a qualche approfondimento sul finale. Comunque interessante come finale, sicuramente l'ho trovato soddisfacente. Ottimo il cast di attori e doppiatori, la storia di Fragile (e il suo personaggio) è quella che reputo la migliore del gioco