Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Ro9
Esagerato.
Forse accade giusto con le armi piu scrause. Ma piu avanti nel gioco sei talmente forte tra poteri/abilita' che freghi al volo le armi agli orchi stessi e li randelli in tutti i modi. :asd:
Senza contare che ci sono parry e altre tecniche per combinare attacchi vari. Questo gioco offre una tale varieta' di approcci ai combattimenti che l'usura delle armi e' poca roba. Oh, poi se un vuole proprio l'easy mode allora basta farsi il DLC con la side quest Trial of The Sword. :spy:
Ma si. Era per dire che secondo me il pezzo più rottura di palle è appena arrivati nell'Open world vero e proprio. Li si è tendenzialmente con la voglia di fare danni a tutto ciò che incontri ma ti accorgi che il gioco invece ti spinge a esplorare e risolvere enigmi in primis. Ovvio che è tutto bilanciato.
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Re: ZELDA: Breath of the Wild
Diciamo che il gioco è talmente fatto bene che nonostante tu abbia una voglia sfrenata di spaccare i culi ti riporta coi piedi per terra al primo Moblin che incontri :bua:
Giustamente non si è ancora in grado di far nulla finito il tutorial... a differenza degli RPG che hanno i livelli, qui hai cuori,stamina e danno armi che vanno valutati per affrontare qualcuno. Detto ciò, uno bravo anche con 3 cuori e senza armi può far fuori qualsiasi cosa :boh2:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
per me quella è stata la fase migliore. il sentirsi impauriti e mal equipaggiati di fronte ad un mondo sconfinato. appena prendi confidenza e inizi ad esplorare "tranquillo" il gioco perde parte del suo fascino.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
ma quanta varietà di situazioni cè? :asd: ho visto di più in 5 ore di zelda che in 80 di origins
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Blade Runner
ma quanta varietà di situazioni cè? :asd: ho visto di più in 5 ore di zelda che in 80 di origins
Quando si diceva che è un simulatore di vita fantasy mica si scherzava eh :bua:
Più che un VG è una simulazione alla matrix fantasy :asd:
Se poi pensi che ogni anfratto del gioco lo hanno riempito a mano (perchè di certo le cose non sono piazzate con un mero sistema procedurale) ti puoi immaginare le mole di lavoro dietro per rendere ogni punto interessante. O trovi un forziere, o un seme, o un hub di nemici, o un sacrario, o un conglomerato di flora e fauna... il tutto senza mai stonare. Magari non sarà perfetto sotto il profilo ludico, ma come simulazione di un mondo realistico (bada, non reale) sì.
Quando ci gioco ho sempre l'impressione che tutto abbia senso e logica. Le frecce esplosive che non si accendono sotto la pioggia, le armi metalliche che attraggono i fulmini, l'effetto diverso che fanno le frecce elettriche se sparate in acqua o sotto la pioggia, la propagazione del fuoco, lo snowboard su scudo che se fatto sull'erba bagnata va più veloce che non su quella secca, le palle di neve che si ingrandiscono man mano che scendono da un pendio innevato, alcune cose galleggiano in acqua, altre no... ce n'è a pacchi di piccoli dettagli che rendono il mondo di gioco verosimigliante al nostro, ma in un contesto prettamente fantasy e a me sta cosa fa strippare un sacco :sisi:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Voglio un DLC che permetta di pescare con la canna!!!
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Kinto
Voglio un DLC che permetta di pescare con la canna!!!
Eh... però anche la pesca con l'esplosivo ha il suo fascino :bua:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Spidersuit90
Eh... però anche la pesca con l'esplosivo ha il suo fascino :bua:
E fai prima. :sisi:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Perché buttare una spada nel lago durante un temporale? :fag:
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Re: ZELDA: Breath of the Wild
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febiuzZ
Perché buttare una spada nel lago durante un temporale? :fag:
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:pippotto:
Devo farlo! :rotfl:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
finito oggi il tutorial so già che mi durerà un botto :bua:
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Guarda, con il senno di poi, rimane un gran gioco, possono solo migliorare aggiungendo contenuto, gia solo la fisica e la vera esplorazione rende tutto un must
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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BenG_P87
Guarda, con il senno di poi, rimane un gran gioco, possono solo migliorare aggiungendo contenuto, gia solo la fisica e la vera esplorazione rende tutto un must
... oltre ai contenuti, potrebbero migliorare il tutto anche sistemando qualcosa relativo alla trama. Troppo "semplicistica" se vogliamo. Anche la questione gadget. Troppo dati in fretta imho. Il bello nei passati Zelda era che c'erano location irraggiungibili senza determinati items. Qua danno tutto subito. Che ci può anche stare, ma l'ha reso molto meno "zeldesco" rispetto a tutte le altre novità implementate. Cmq confido che faranno un'ottimo lavoro. Se contiamo che hanno stravolto la saga da un vg all'altro, quindi senza un percorso di stravolgimento cresciuto nel tempo e spalmato su più titoli della saga, confido nel fatto che sapranno perfezionare questa nuova formula con i prossimi titoli della saga. Questo è praticamente il primo di un nuovo genere per uno Zelda, ci sta che ci siano dei (anche grossi) difetti :sisi:
Dobbiamo valutare il prodotto come una novità e non la normale evoluzione della saga. L'avreste mai detto che Link avrebbe potuto mai scalare le pareti di qualsiasi natura? Oppure cucinare? O abbattere alberi? Dar fuoco all'erba per sfruttarne il vento ascensionale? Io no.
Ergo, i prossimi verranno a sistemare tutte le lacune che questo aveva. E' stato il prototipo di una "nuova" saga e gli si deve dare atto di aver cmq fatto un buon lavoro per essere il primo prodotto tanto diverso dal passato. Non è da tutti cambiare totalmente (o quasi) formula di una IP consolidata negli anni. Pochi altri l'hanno fatto senza fare delle schifezze.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
ma quindi adesso che posso andare dove voglio tutte le zone sono accessibili oppure no?
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Blade Runner
ma quindi adesso che posso andare dove voglio tutte le zone sono accessibili oppure no?
Esplora e scopri no? Il bello e' quello.
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Spidersuit90
.cut.
Parti dal presupposto che Aonuma e soci manterranno la stessa formula di Breath of the Wild nel prossimo Zelda, quando fin'ora in ogni capitolo hanno sempre cambiato qualcosa. Non e' detto che facciano un BoW 2.0 eh, anzi.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Blade Runner
ma quindi adesso che posso andare dove voglio tutte le zone sono accessibili oppure no?
Fai quello che ti pare. In ogni caso hai sempre la missione principale inquadratura. E più giri e parli con npc, più situazioni trovi da risolvere e per ampliare l'esperienza.
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Re: ZELDA: Breath of the Wild
É la cosa più bella esplorare. È un'avventura
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Re: ZELDA: Breath of the Wild
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Ro9
Parti dal presupposto che Aonuma e soci manterranno la stessa formula di Breath of the Wild nel prossimo Zelda, quando fin'ora in ogni capitolo hanno sempre cambiato qualcosa. Non e' detto che facciano un BoW 2.0 eh, anzi.
Vero, ma se non erro dissero qualcosa del tipo che per il futuro l'inquadramento di Zelda sarà a mo' di BotW, il che non significa fare per forza BotW2, ma mi aspetto cmq open world liberamente esplorabili e molte altre cose di BotW riprese paro paro o quasi :sisi:
Sarebbe un duro colpo per il mio cuoricino ritornare ad un'impostazione "vecchia" (virgolette eh, non mi uccidete) dopo che per la prima volta ho potuto assaporare la piena libertà di movimento/esplorazione in un gioco da cui non mi sarei aspettato mai ciò :asd:
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Blade Runner
ma quindi adesso che posso andare dove voglio tutte le zone sono accessibili oppure no?
In breve: sì.
Goditelo :D
Re: ZELDA: Breath of the Wild
bello bello. mi sono messo un pò ad esplorare e li capisci veramente le potenzialità.
comunque per organizzarmi meglio cerco di fare regione per regione in modo da non perdermi troppo.
la cosa bella è che nonostante la mappa sia enorme quello che ti trovi a fare non è mai ripetitivo.
per non parlare dei piccoli enigmi (come quelli dei semi) geniali.
eh adesso capisco il perchè è stato goty 2017 per molti.
Re: ZELDA: Breath of the Wild
Io come prima cosa una volta lasciato il tutorial era seguire un pelo la trama principale di modo da sbloccare alcune cosette e poi mi sono dato allo sblocco di tutte le torri :sisi: