Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
risposta secca, yep :sisi:
poi una volta finita puoi venir qui a discuterne i dettagli :sisi:
piccolo sondaggio per chi ha finito il gioco, a tutti gli altri occhio ad aprire, spoiler PESANTI!!
ho detto state attenti porca miseria :asd:
ma se fosse stati a conoscenza del progetto zero dawn, che avreste fatto? :pippotto: cioè sapere che il mondo e la razza umana hanno i giorni contati e lavorare gli ultimi attimi a sta cosa che manco potete vedere se e come funzionerà, per poi magari vivere gli ultimi anni in una bolla senza poter più uscire....mi vegono i brividi solo a pensarci, certo avere uno scopo è uno stimolo psicologico potente però boh, io un pensierino di lasciar andare tutto in vacca per poi andarmene col botto ce l'avrei fatto :snob:
ma infatti
un sacco di gente si lascia morire dentro ai bunker.
cmq qui non c'era possibilità di andarsene col botto. l'alternativa era diventare carburante per le macchine che, cmq, avrebbero divorato tutta la biosfera per poi fermarsi per esaurimento carburante.
cmq c'è un uomo che ha fatto il tuo ragionamento e ha detto fanculo col botto : faro. ha fatto saltare apollo e ucciso gli alfa.
cmq per me faro è ancora vivo ed è lui che ha attivato ade
Infatti mi è piaciuto come si sono soffermati sul fatto degli aiuti psicologici e eutanasici (esiste?) per quegli scienziati che, anche se reclutati, hanno deciso di non appoggiare il progetto e semplicemente scegliere di farla finita
edit: ninjato da xenon
cmq io ora che ho praticamente platinato voglio trovare ogni singolo messaggio e minifilmato olografico del gioco per avereil quadro completo
Uff... ora mi segno la pagina per leggere gli spoiler in seguito.
Sono arrivato direi alla fine della questline secondaria/principale di meridiana.
Mi rimane la quest primaria di andare a indagare a nord etc... sono a livello 30-32. non ricordo. secondo me se tiro dritto per dritto non dovrebbe mancarmi molto. giusto? (non che abbia intenzione di farlo)
Dipende.... a meridiana si fanno molte cose
Sono arrivato alla fine della linea secondo me:
Salvato il re sole e catturato il cattivo che voleva oscurare il sole con la vampa.
Citazione:
x3n0n
ma infatti
un sacco di gente si lascia morire dentro ai bunker.
cmq qui non c'era possibilità di andarsene col botto. l'alternativa era diventare carburante per le macchine che, cmq, avrebbero divorato tutta la biosfera per poi fermarsi per esaurimento carburante.
cmq c'è un uomo che ha fatto il tuo ragionamento e ha detto fanculo col botto : faro. ha fatto saltare apollo e ucciso gli alfa.
cmq per me faro è ancora vivo ed è lui che ha attivato ade
si si lo so del tizio che si è sparato e faro ha fatto quello che ha fatto, io chiedevo VOI cosa avreste scelto :asd: e per finire col botto intendevo far saltare in aria l'ìintero progetto zero dawn, se non me la godo io la terra non se la godrà nessuno :tsk:
se si paragona la difficoltà dei souls ogni titolo ne esce con le ossa rotte ma dico fortunatamente che ogni titolo non è difficile come un DS.
comunque una volta che si inizia ad usare la fionda esplosiva ti semplifica molto le cose.
Confermo, visto che pure io lo sto giocando a "difficile" e non sto avendo particolari difficoltà.
Ieri sera poi ho rasentato il ridicolo... non so se è stato un bug o se era voluto (essendo la missione marcata di livello 13).
Ho seguito la trama principale e mi sono scontrato con il terribile:
sterminatore.
Mi sono messo tutto concentrato a far fuori gli umani di guardia in stealth, per poi affrontare concentrato la macchina... aveva già tutti i "nuclei" esposti e non ci ho fatto caso ma forse solo metà vita ad inizio scontro. inoltre non si muoveva e restava sul posto... bug? culo? o una feature perchè era una macchina già mezza scassata a livello di trama?
In tal caso mi son cagato sotto per niente, anche solo a leggere la descrizione nel menu. :eek:
Comunque bellissima quella missione. molta trama finalmente. si scoprono un po' di cosette e finalmente si sente nel gioco la parola "Zero dawn" che quindi non è solo un sottotitolo figo per "horizon". :asd:
Però mi sono incazzato con le batterie! Ne ho trovata una sul tetto dell'edificio della faro, avendone finalmente due sono andato subito a prendere l'armatura! apro la porta e... ne servono altre 3 per toglierla dal supporto??? ma vaff! non lo spoilero perchè se qualcuno legge sa di non andare a perdere tempo nel bunker con due sole batterie. ne servono 5 in totale. tra l'altro quella sul tetto della faro è completamente missabile e col cavolo che avrei rifatto tutta quella strada solo per raccoglierla.
Quella macchina, in quel frangente, si deve comportare così, non è un bug :asd:
Citazione:
Eric Starbuck
Confermo, visto che pure io lo sto giocando a "difficile" e non sto avendo particolari difficoltà.
Ieri sera poi ho rasentato il ridicolo... non so se è stato un bug o se era voluto (essendo la missione marcata di livello 13).
Ho seguito la trama principale e mi sono scontrato con il terribile:
sterminatore.
Mi sono messo tutto concentrato a far fuori gli umani di guardia in stealth, per poi affrontare concentrato la macchina... aveva già tutti i "nuclei" esposti e non ci ho fatto caso ma forse solo metà vita ad inizio scontro. inoltre non si muoveva e restava sul posto... bug? culo? o una feature perchè era una macchina già mezza scassata a livello di trama?
.
no è giusto, anche io arrivato mi sono cagato in mano :asd: la macchina era molto mal messa e quando arrivi ha già metà vita e non si muoveva, infatti anche aloy fa notare la cosa "pensa se fosse stata a piena potenza" tra l'altro io ho lanciato una freccia di fuoco ad uno dei piromani sotto ed è esploso mezzo sito :rotfl:
per la tuta, si tutti ci rimangono male la prima volta :asd: "ho trovato la batteriah!!!!one!!! vado a prendere la tutah!!!!......:chebotta:"
Citazione:
V4n0
Quella macchina, in quel frangente, si deve comportare così, non è un bug :asd:
in realtà anche quando si muovono sono abbastanza facili. lunghe con un bazziliardo di xp ma facili.
cmq platianto ieri notte.
senza una guida trovare tutti i manichini da allenamento è IMPOSSIBILE.
Questo gioco è fantastico, la storia è stupenda mi ha preso un botto.
Ed ora che sto per giungere verso la parte finale apprezzo ancora di più il fatto che il gioco si ricordi se si sono affrontate determinate situazioni :asd:
No perché mi ero fissato con la uber armatura che ho trovato ad inizio gioco, e allora sono partito alla ricerca di tutte le batterie disponibili: :look: peccato che alcuni di questi luoghi siano accessibili solo se si attiva la missione specifica. Non si può accedere ma tutto i contorno faunistico c'è, ed è bello tosto; quindi mi sono fatto tutto il viaggio affrontando macchine corrotte e super bestie armate fino ai denti per arrivare a... un luogo inaccessibile :bua:
Ora sono quasi a Gaia Prime, quando ho scoperto che dovevo ri-passare dove ho affrontato le bestie invisibili e l'Avistempesta mi son detto NUOH!, n'altra volta no :chebotta: ... e invece è il deserto infarcito con tutte le risorse del luogo :rullezza:
Grazie Guerrilla per la clemenza :prostro:
domanda: ma i calderoni sono sempre accessibili oppure si sbloccano dopo aver preso qualche missione?
Citazione:
Blade Runner
domanda: ma i calderoni sono sempre accessibili oppure si sbloccano dopo aver preso qualche missione?
io li ho sbloccati prima, perché avevo il chiodo fisso di scoprire questi luoghi e di sbloccare l'override, che per la cronaca ho provato oggi su un Divoratuono :sbav:
Adesso sono all'atto finale, e mi sono presentato alla festa con l'abito più bello.
l'antica armatura che ti rende semi-divino
Spacco tutto :rullezza:
Citazione:
ManuSP
io li ho sbloccati prima, perché avevo il chiodo fisso di scoprire questi luoghi e di sbloccare l'override, che per la cronaca ho provato oggi su un Divoratuono :sbav:
Adesso sono all'atto finale, e mi sono presentato alla festa con l'abito più bello.
l'antica armatura che ti rende semi-divino
Spacco tutto :rullezza:
la parte figa della tessitrice di scudi è che puoi fare ogni singolo nemico solo di lancia in corpo a corpo.
Io ho il terrore di essermi perso qualche batteria per strada e di non riuscire a sbloccare l'armatura figa. conoscendomi non tornerò MAI indietro per prenderle e mi scoccia assai rischiare spoiler per controllare delle guide.
Per i calderoni... dopotutto non diventa troppo potente avere tutti gli override? poi una volta reso amichevole un divoratuono? lo saluti e vai avanti? almeno dove ce ne sono due puoi farli combattere tra loro. sarebbe stato figo avere una modalità "shadow of mordor" in cui puoi far combattere le TUE macchine contro quelle allo stato brado o corrotte. tipo: vediamo quanti secodonti fa fuori questo divoratuono etc..
Citazione:
Eric Starbuck
Io ho il terrore di essermi perso qualche batteria per strada e di non riuscire a sbloccare l'armatura figa. conoscendomi non tornerò MAI indietro per prenderle e mi scoccia assai rischiare spoiler per controllare delle guide.
Per i calderoni... dopotutto non diventa troppo potente avere tutti gli override? poi una volta reso amichevole un divoratuono? lo saluti e vai avanti? almeno dove ce ne sono due puoi farli combattere tra loro. sarebbe stato figo avere una modalità "shadow of mordor" in cui puoi far combattere le TUE macchine contro quelle allo stato brado o corrotte. tipo: vediamo quanti secodonti fa fuori questo divoratuono etc..
per le batterie, la più "ostica" l'hai già trovata e cmq l'ultima la trovi in una delle ultime missioni quindi devi avere pazienza....se quando arrivi all'ultima missione (lv35) non le hai tutte e 5 allora vai di guide che tanto non ti spoilerano più niente :sisi:
per l'overdrive...ni, nel senso che si hacherare le macchine aiuta tanto, ma le macchine rimangono confinate nella zona, non puoi portarti al guinzaglio un divoratuono (o cavalcarlo :cattivo. ) :asd: e con quelle corrotte nisba :asd: