Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blade Runner
si però conta moltissimo l'approccio allo scontro perchè se sbagli quello non cè arma che tenga
se sbagli al 1 o al 50 non cambia nulla.
Le armi cambiano TANTISSIMO invece :lul:
Un arco da guerra full gelo o elettrico ti può stunnare ad 1 cm un bestione :lul:
quindi in linea generale è meglio portarsi dietro più mod possibili in modo da modificare l'arma in base al nemico?
Blade, ma non ti sei chiesto perché hai solo 7 armi e 20 slot per queste?
Devi farti diverse armi modeste diversamente che utilizzi a seconda delle occasioni. Quindi un arco specificatamente ghiaccio, un altro specificatamente fulmine, un altro specificatamente fuoco ecc....
Lol. Ma secondo te vedi un nemico e stai tutte le volte a cambiare mod arma prima di cominciare?
Citazione:
Harry_Lime
Devi farti diverse armi modeste diversamente che utilizzi a seconda delle occasioni. Quindi un arco specificatamente ghiaccio, un altro specificatamente fulmine, un altro specificatamente fuoco ecc....
Lol. Ma secondo te vedi un nemico e stai tutte le volte a cambiare mod arma prima di cominciare?
no infatti non avrebbe senso. vedo di aggiungere ulteriori slot.
Citazione:
Harry_Lime
boh, sì.
tecnicamente unico caso in cui serva davvero usare mod specifici è nelle quest di caccia ma per il resto
l'arco di guerra va con corruzione (che è davvero una delle cose + sgrave del gioco )
l'arco di precisione con danno visto che è un fotttuto fucile da cecchino.
l'arco da caccia con ... come si chiama quella che stacca pezzi.
la fionda esplosiva : danni
non mi sono davvero mai trovato nella condizione di dover usare mod specifici .
anche contro i mostri + grossi, il divoratuono e l'uccellone, a voler proprio andare veloci si va di cavi per atterrare e di bombe esplosive senza neanche stare a preoccuparsi.
Citazione:
Harry_Lime
:bua: pure io non ci avevo mai pensato... cambio sempre i mod in base all'occasione. Anche nei vestiti. per ora ho quello "bilanciato" con il 15% di protezione agli elementi che equippo di protezione al gelo o al fuoco in base al nemico e quello per la protezione dagli scontri fisici per i nemici che picchiano corpo a corpo. per tutte le altre occasioni vado di abito stealth. (peccato sia il più brutto a vedersi).
EDIT: piuttosto vorrei sapere cosa posso vendere e cosa tenere? tipo i cuori di vedetta, cervavito etc... immagino non servano più... mi occupano tantissimo inventario e sono sempre a livello. Ormai le armi viola le ho prese tutte, quindi devo solo stare attento ai mod che servono per i vestiti. Se solo mi droppassero un cuore di manticerio sti infamoni. voglio il vestito full stealth viola!
Citazione:
Eric Starbuck
:bua: pure io non ci avevo mai pensato... cambio sempre i mod in base all'occasione. Anche nei vestiti. per ora ho quello "bilanciato" con il 15% di protezione agli elementi che equippo di protezione al gelo o al fuoco in base al nemico e quello per la protezione dagli scontri fisici per i nemici che picchiano corpo a corpo. per tutte le altre occasioni vado di abito stealth. (peccato sia il più brutto a vedersi).
EDIT: piuttosto vorrei sapere cosa posso vendere e cosa tenere? tipo i cuori di vedetta, cervavito etc... immagino non servano più... mi occupano tantissimo inventario e sono sempre a livello. Ormai le armi viola le ho prese tutte, quindi devo solo stare attento ai mod che servono per i vestiti. Se solo mi droppassero un cuore di manticerio sti infamoni. voglio il vestito full stealth viola!
Te e blade avete la capacità di sfruttare solo il 10% delle potenzialità del gioco, come nessun altro sa fare. :asd:
Una volta finita la trama è possibile continuare per sbloccare non so le statuette cose così o niente da fare? Credo di esserci quasi mi spiace solo aver preso le armi della loggia alla fine.
Citazione:
Harry_Lime
Te e blade avete la capacità di sfruttare solo il 10% delle potenzialità del gioco, come nessun altro sa fare. :asd:
no è colpa del gioco che anche a molto difficile non richiede abilità particolari.
in monster hunter ci sono mostri dove unica è intrappolarli e fargli esplodere trappole e bombe intorno . ma qui ?
qui la roba va giù com niente. troppo sbagliato. avessero voluto farmi trovare modi creativi di uccidere le cose sfruttando a pieno tutto avrebbero dovuto renderlo + difficile
ma ora che sono ad endgame tutti e dico tutti i nemici tranne trex e uccellone li faccio con tessitrice di scudi e lancia senza sprecare una freccia. non va bene che a molto difficile sia possibile fare una roba del genere.
all'inizio mettevo trappole elettrificate, bombe esplosive a distanza circondate da altre ad attivaziond ma dopo un po' ti rendi conto che focus + mira ai pezzi da staccare è un metodo molto + veloce.
ecco se proprio devo trovare un difetto a questo gioco è che non invoglia ad usare l'arsenale completo di armi. tipo immobilizzare un nemico ? ma perchè ???? a che pro ? sarà che anni di monster hunter dai tempi della psp passando per la wii mi hanno forgiato ma mi è sembrato tutto molto facile
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
xyz
Una volta finita la trama è possibile continuare per sbloccare non so le statuette cose così o niente da fare? Credo di esserci quasi mi spiace solo aver preso le armi della loggia alla fine.
puoi sbloccare tutto tanto :
d
opo il boss finale ti ricarica un salvataggio precedente con quello che hai ottenuto dal combattimento finale
quindi gioca sereno e finisci anche la trama principale senza problemi e poi recuperi tutto dopo.
le armi della loggia... bhà il miglioramento rispetto a quelle d'ombra è assolutamente marginale
Citazione:
xyz
Si, puoi andare in giro e fare quel che vuoi.
Ma che senso ha paragonare horizon a monster hunter? Solo perché c'è un t-rex meccanico? Veramente, non hanno niente in comune. Uno è un open world story driven in cui l'unica arma è un arco in pratica. L'altro è un farming game in cui si hanno una quindicina di armi diversissime che cambiano diametralmente l'approccio con una cinquantina di boss/mostri da farmare per craftarsi armature sempre più sgrave.
Citazione:
Talismano
Ma che senso ha paragonare horizon a monster hunter? Solo perché c'è un t-rex meccanico? Veramente, non hanno niente in comune. Uno è un open world story driven in cui l'unica arma è un arco in pratica. L'altro è un farming game in cui si hanno una quindicina di armi diversissime che cambiano diametralmente l'approccio con una cinquantina di boss/mostri da farmare per craftarsi armature sempre più sgrave.
perchè , c'è un trex meccanico in monster hunter ? non mi pare.
ma sai il parallelo è legato al fatto che mh è un gioco dove devi gestirti il combattimento preparando la zona di battaglia con trappole bombe e farmando non solo le pozioni ma anche i materiali per gli esplosivi da usare. in questo senso c'è un parallelo. il gioco qui in teoria ti chiederebbe di preparare il combattimento piazzando trappole e farmandoti barili di epslosivo. ma poi in realtà non servono affatto. quello che dico è che , una volta abitutati a farsi in dodge i nemici in monster hunter (ma avrei potuto usare demon soul come esempio) questo fa ridere.
dai cazzo la rotolata senza stamina con invulnerabilità infinità è semplicemente sbagliata.
non fraintendetemi io amo questo gioco ma rotolare via da qualsiasi cosa senza farsi nessun tipo di danno è troppo op.
Forse che forse hanno due target e due finalità differenti ?
Citazione:
Talismano
Forse che forse hanno due target e due finalità differenti ?
ovvio.
è solo per ribadire che il grosso difetto di questo gioco è che , per uno che ha giocato a dark soul o a monster hunter, anche la difficoltà MOLTO DIFFICILE fa ridere per una serie di accorgimenti che sono stati presi che, però , semplificano troppo (niente stamina per dire nel rotolare) e che 3/4 dell'arsenale è del tutto superfluo a meno di non voler per forza ruolare e decidere di complicarsi la vita nel combattere un mostro
tutto qui.
target differenti ? ovvio ma questo è cmq la cosa + vicina a un mh ad alta risoluzione che per ora abbiamo avuto la fortuna di avere. ovviamente imparagonabile ma con un po' di immaginazione sarebbe bello pensare ad un mh open world con questa grafica e non le stesse cazzo di texture orrendere per il terreno da 100 anni
La cosa della rotolata l'ho notata pure io. Il primo scontro col divoratuono è stato un calvario perchè comunque rotolassi via era sempre sopra di me. poi ho capito che durante l'animazione della rotolata sei praticamente "invincibile" e devi solo continuare a rotolare col giusto tempismo per non subire danni. (e far fuori subito il suo lancia dischi).
PS piccola delusione dalla missione all'accampamento nemico con le macchine incatenate:
dovevano trovare un modo per poterle usare contro i nemici, invece non puoi usare l'override e anche se spari da lontanissimo alle catene, queste vengono subito contro di te e i tuoi alleati invece di far fuori i nemici umani. poteva essere una variante interessante. invece si risolve tutto cercando di fare la missione in stealth e non dare tempo ai nemici di liberare le macchine.
A dire il vero io le ho liberate e hanno spanato il campo nemico in 12 secondi.
Citazione:
Talismano
A dire il vero io le ho liberate e hanno spanato il campo nemico in 12 secondi.
fai fuori le vedette
anche io. vai in stealth vicino al secodonte : rompi la catena con un colpo di lancia poi hai tipo mezzo secondo per partire con l'override. mentre lui scatena l'inferno ripeti con lo struzzo in tecnicolor dietro
Io avrei una domanda per coloro che hanno finito il gioco e mi piacerebbe avere una risposta secca, in modo da evitare il più possibile spoiler maggiori, perché sono appena arrivato ad acchiappare
Olin e a lasciarlo andare (un po' spero muoia nella missione per liberare la sua famiglia)
La domanda:
Aloy nelle prime ore di gioco, dopo aver distrutto il primo Corruptor, prende possesso di un oggetto che le permette di fare override di alcune macchine. Mi ha lasciato un po' perplesso che, attaccando st'affare alla sua lancia, lei riesca da subito a corrompere le macchine a suo favore. Mi chiedevo se questa meccanica venga spiegata più avanti nel gioco. Perché potrei capire che tra macchine una riesca a corrompere l'altra, a comunicare tra loro le intenzioni e le azioni da intraprendere, ma così mi sembra un po' buttato lì a caso come cosa figa da fare. Non deve essere spiegato esplicitamente, anche in un semplice log o boh, con qualche dialogo. Non saprei. Non voglio comunque avere la spiegazione, voglio solo sapere se verrà spiegato o meno più avanti nel gioco. Grazie
Citazione:
amk
Io avrei una domanda per coloro che hanno finito il gioco e mi piacerebbe avere una risposta secca, in modo da evitare il più possibile spoiler maggiori, perché sono appena arrivato ad acchiappare
Olin e a lasciarlo andare (un po' spero muoia nella missione per liberare la sua famiglia)
La domanda:
Aloy nelle prime ore di gioco, dopo aver distrutto il primo Corruptor, prende possesso di un oggetto che le permette di fare override di alcune macchine. Mi ha lasciato un po' perplesso che, attaccando st'affare alla sua lancia, lei riesca da subito a corrompere le macchine a suo favore. Mi chiedevo se questa meccanica venga spiegata più avanti nel gioco. Perché potrei capire che tra macchine una riesca a corrompere l'altra, a comunicare tra loro le intenzioni e le azioni da intraprendere, ma così mi sembra un po' buttato lì a caso come cosa figa da fare. Non deve essere spiegato esplicitamente, anche in un semplice log o boh, con qualche dialogo. Non saprei. Non voglio comunque avere la spiegazione, voglio solo sapere se verrà spiegato o meno più avanti nel gioco. Grazie
viene spiegato come e perchè una macchina controlla le altre. ora il fatto che legandola con un po' di spago funzioni è un po' forzata come cosa ma oh diamo un minimo di sospensione della credulità altrimenti non se ne esce
intanto, nel mondo reale
risposta secca, yep :sisi:
poi una volta finita puoi venir qui a discuterne i dettagli :sisi:
piccolo sondaggio per chi ha finito il gioco, a tutti gli altri occhio ad aprire, spoiler PESANTI!!
ho detto state attenti porca miseria :asd:
ma se fosse stati a conoscenza del progetto zero dawn, che avreste fatto? :pippotto: cioè sapere che il mondo e la razza umana hanno i giorni contati e lavorare gli ultimi attimi a sta cosa che manco potete vedere se e come funzionerà, per poi magari vivere gli ultimi anni in una bolla senza poter più uscire....mi vegono i brividi solo a pensarci, certo avere uno scopo è uno stimolo psicologico potente però boh, io un pensierino di lasciar andare tutto in vacca per poi andarmene col botto ce l'avrei fatto :snob: