Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017 [PS4] Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017 - Pagina 86

Pagina 86 di 100 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 1.701 a 1.720 di 1985

Discussione: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

  1. #1701
    amk
    Guest

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Ho finito HZD ieri sera.

    Lacrimoni giganti quando Aloy trova il corpo di Elizabeth mentre ascolta il suo diario. Mamma mia!



    Ora però momento serietà, ho due domande per voi:


    1. GAIA parla di elemento esterno che compromette HADES e lo rende instabile. Ma l'elemento esterno non è mai spiegato, poiché Ted Faro distrugge """soltanto""" APOLLO, ma non è scritto da nessuna parte che sia lui la "componente esterna" che da potere ad HADES. Quindi questa componente esterna chi era o cosa era? Semplicemente per puro caso?

    2. HADES vuole usare la Spire per poter fare il broadcast di un segnale che permetterebbe di risvegliare le macchine di Ted Faro. In un primo momento pensavo che le macchine da guerra fossero morte poiché avessero consumato tutte le risorse sulla Terra. Ma Aloy parlando con Sylens durante la penultima missione (The Mountain that Fell), dice che una parte della AI era stata costruita per distruggere le macchine. Potete confermare o sto facendo confusione?


  2. #1702
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.955

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Ho finito HZD ieri sera.

    Lacrimoni giganti quando Aloy trova il corpo di Elizabeth mentre ascolta il suo diario. Mamma mia!



    Ora però momento serietà, ho due domande per voi:


    1. GAIA parla di elemento esterno che compromette HADES e lo rende instabile. Ma l'elemento esterno non è mai spiegato, poiché Ted Faro distrugge """soltanto""" APOLLO, ma non è scritto da nessuna parte che sia lui la "componente esterna" che da potere ad HADES. Quindi questa componente esterna chi era o cosa era? Semplicemente per puro caso?

    2. HADES vuole usare la Spire per poter fare il broadcast di un segnale che permetterebbe di risvegliare le macchine di Ted Faro. In un primo momento pensavo che le macchine da guerra fossero morte poiché avessero consumato tutte le risorse sulla Terra. Ma Aloy parlando con Sylens durante la penultima missione (The Mountain that Fell), dice che una parte della AI era stata costruita per distruggere le macchine. Potete confermare o sto facendo confusione?



    le macchine da guerra non sono "morte" ma semplicemente disattivate, una volta che lo sciame ha consumato tutta la biomassa del pianeta di sono spente, ovviamente non è che appena la biomassa è ricomparsa sulla terra le macchine si riavviano da sole, ma devono essere riattivate manualmente proprio come voleva fare ADE


    sul fatto che ci fosse una IA preposta alla distruzione delle macchine non me lo ricordo (ma può essere colpa della mia memoria ) quello che è certo è che ADE aveva il compito di resettare il mondo nel caso che GAIA se ne usciva fuori con un lavoro de merda, mettendo GAIA in modalità sospensione, ma una volta liberata GAIA prende di nuovo il controllo di tutti i sistemi

    da quello che si intuisce, c'è qualcuno o qualcosa che ha deliberatamente incasinato tutto sbloccando la modalità distruzione di ADE e rendendo le IA coscienti


    le ipotesi al momento sono:

    - organizzazione parallela al progetto zero dawn che ha voluto sabotare ZD, o per distruggere il mondo o per prenderne il possesso

    - l'astronave che tutti credono distrutta e tornata e per non si sa quale motivo vogliono resettare il mondo....ERGO PROXY????

    - semplice malfunzionamento delle varie IA che hanno portato all'autocoscienza, ipotesi più plausibile ma anche dannatamente banale


  3. #1703
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.939

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017


    nella scena post-credit Sylens chiede ad ADE un incontro con i suoi padroni, quindi ci sarà sicuramente qualche approfondimento in futuro


  4. #1704
    amk
    Guest

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio



    le macchine da guerra non sono "morte" ma semplicemente disattivate, una volta che lo sciame ha consumato tutta la biomassa del pianeta di sono spente, ovviamente non è che appena la biomassa è ricomparsa sulla terra le macchine si riavviano da sole, ma devono essere riattivate manualmente proprio come voleva fare ADE


    sul fatto che ci fosse una IA preposta alla distruzione delle macchine non me lo ricordo (ma può essere colpa della mia memoria ) quello che è certo è che ADE aveva il compito di resettare il mondo nel caso che GAIA se ne usciva fuori con un lavoro de merda, mettendo GAIA in modalità sospensione, ma una volta liberata GAIA prende di nuovo il controllo di tutti i sistemi

    da quello che si intuisce, c'è qualcuno o qualcosa che ha deliberatamente incasinato tutto sbloccando la modalità distruzione di ADE e rendendo le IA coscienti


    le ipotesi al momento sono:

    - organizzazione parallela al progetto zero dawn che ha voluto sabotare ZD, o per distruggere il mondo o per prenderne il possesso

    - l'astronave che tutti credono distrutta e tornata e per non si sa quale motivo vogliono resettare il mondo....ERGO PROXY????

    - semplice malfunzionamento delle varie IA che hanno portato all'autocoscienza, ipotesi più plausibile ma anche dannatamente banale
    Quello in grassetto nel tuo spoiler

    è molto importante. Come è possibile che utilizzando il master override tramite la Spire si riesca a disattivare nuovamente tutte le macchine, se Elizabeth dice espressamente che si sarebbe impiegato più o meno mezzo secolo a decriptare i codici di disattivazione (o qualcosa di simile) per disattivare lo swarm? Purtroppo non ricordo molto bene, ma spero che da qualche parte faccia presente che una parte del progetto ZD fosse proprio predisposto a sopprimere lo swarm. Indipendentemente che poi lo swarm si sia fermato per insufficienza di risorse.



    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio

    nella scena post-credit Sylens chiede ad ADE un incontro con i suoi padroni, quindi ci sarà sicuramente qualche approfondimento in futuro
    Hai ragione! Speriamo bene, allora!

  5. #1705
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.955

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Quello in grassetto nel tuo spoiler

    è molto importante. Come è possibile che utilizzando il master override tramite la Spire si riesca a disattivare nuovamente tutte le macchine, se Elizabeth dice espressamente che si sarebbe impiegato più o meno mezzo secolo a decriptare i codici di disattivazione (o qualcosa di simile) per disattivare lo swarm? Purtroppo non ricordo molto bene, ma spero che da qualche parte faccia presente che una parte del progetto ZD fosse proprio predisposto a sopprimere lo swarm. Indipendentemente che poi lo swarm si sia fermato per insufficienza di risorse.




    da come l'ho capita io, semplicemente

    ADE ha attivato le macchine e le controllava direttamente, disattivando ADE disattivi le macchine, nel passato le macchine erano in modalità automatica, mentre qui è come se ADE usasse un telecomando, Aloy gli ha semplicemente tolto il telecomando dalle mani ....poi magari al momento mi sfugge qualche passaggio, sono già passati 2 mesi da quando l'ho finito e la mia memoria è più danneggiata di quella di Apollo

    ricordiamoci che quello era il piano B di ADE, di norma ADE avrebbe messo in sospensione GAIA e usato tutte le macchine a disposizione per resettare il mondo, però si è ritrovato scollegato dal sistema e ha dovuto usare un'approccio diverso, ovvero riattivare le vecchie macchine


  6. #1706
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.939

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    amk è come dici tu:


    il primo step di zd è di costruire le torri per lanciare il segnale di spegnimento, decrittato dopo decine di anni. Poi si parte con la bonifica della terra

    ADE è stato riattivato da un'entità esterna sconosciuta (i famosi padroni), con un risveglio delle macchine grazie alla corruzione per poi risparare il codice di riattivazione generale dalla torre di Gaia


  7. #1707
    amk
    Guest

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Ok, ottimo, sono un po' più tranquillo adesso che mi è un attimo più chiara la faccenda. Grazie ragazzi

  8. #1708
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Per chi avesse dubbi è fondamentale usare prima di tutto le frecce dirompenti (quelle che creano un bolla "implosiva" di luce e poi scoppiano) per smontare le parti pericolose di quei robot che ne sono provvisti. Poi si colpiscono in base ai punti deboli.

    Comunque se dovesse uscire un qualsiasi DLC anche merdoso penso che lo comprerei comunque, sto gioco mi ha preso talmente tanto da farmi ascoltare di continuo la OST quando sono in viaggio.

  9. #1709
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.701

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    È stato confermato il DLC

  10. #1710
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    È stato confermato il DLC
    Godoz

  11. #1711
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Bon capito come si combatte, ora distruggo.tutto, devo alzare la difficoltà

  12. #1712
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.701

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Mettila al massimo

  13. #1713

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Bon capito come si combatte, ora distruggo.tutto, devo alzare la difficoltà
    Non cambierà molto.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  14. #1714
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.810
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    magari presentano il dlc già a questo e3

  15. #1715
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    magari presentano il dlc già a questo e3
    Faranno un teaser, al massimo.

  16. #1716
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.892
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Io voglio il dlc sulla storia di rost.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 22-05-17 alle 15:49
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #1717
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.484
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    è passato talmente tanto tempo da quando è stata raccontata che nemmeno me la ricordo più la storia di Rost. So che l'aveva raccontata ma mi è andata completamente nel dimenticatoio.

    Tra l'altro io spero in un seguito un po' più sbarazzino e più incentrato sulla ricerca di "tesori" del mondo dei predecessori, senza legare troppo questi al progetto zero dawn. non ci vedrei male l'esplorazione di rovine antiche di centri commerciali o dei palazzi tipo la città antica che si vede nel gioco. insomma rendere protagonista una semplice esploratrice/cacciatrice che caccia bestie e esplora tombe, magari alla ricerca di un tesoro antico misterioso che poi si rivela qualcosa di inestimabile per loro ma che poi sia identificato in una cosa banale per noi. adoro quando in questo "filone" adorano come dei, che so, un distributore di bibite della coca cola o una pompa del benzinaio etc...

    Ora mi leggo tutti i vostri spoiler sul finale.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #1718
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.701

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Per carità di dio. Tu vuoi giocare ad un far cry, horizon è su di un altro livello ringraziando dio

  19. #1719
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.939

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    la cosa che più mi è piaciuta è proprio la storia, personalmente l'ho trovata dannatamente originale e ben raccontata, gran parte del successo del gioco, da elevarlo a "top player" è stata proprio la trama, se la togli rimane l'ennesimo open world scialbo.

  20. #1720
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.484
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon: Zero Dawn | Guerrilla Games | 2017

    Boh, forse avete ragione, però vorrei che si abbassassero i toni. e che non diventi una nuova corsa contro il tempo contro la fine ti monto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su