
Originariamente Scritto da
iscariah
Riesumo questo topic per dire la mia.
NIER ha un posto speciale nel mio cuore, lo cercavo da tantissimo su ps3 e un giorno un canadese gentile su Reddit (non scherzo) me lo regalò per la passione con la quale lo stavo cercando (non ricordo neanche il subreddit, forse "random act of kindness") Complice l'atmosfera esagerata, la soundtrack PERFETTA e il gesto benevolo di questo simpatico canadese (mi sento un po' in colpa a ridere di loro quando guardo South Park ora) l'ho anche platinato. Penso che sia il gioco che ricordo con più amore su PS3 con Okami, ma questo probabilmente è nell'olimpo assieme a Metal Gear Solid e pochi altri.
Tornando ad Automata... ho appena finito la Route C, prendendo anche il finale E. Ora ho un sacco di roba da fare per arrivare al boss segreto e platinare anche questo. E io non platino praticamente mai i giochi (uno dei pochi fu Okami, appunto).
Penso che sia una opera fenomenale, altamente imprevedibile e incredibilmente spiazzante. Ci ho fatto un trentacinque ore in un paio di settimane che per me significa tornare a casa da lavoro e farmi cinque o sei ore a botta senza manco rendermene conto.
A chiunque non lo abbia mai giocato... Rimediate. Che sia a 20, 30, 60€, fregatevene il cazzo, è IL gioco da avere nella propria collezione. E ringrazio il tizio che me lo ha venduto a pochissimo su eBay.