Finito, ci ho messo un mese quasi giusto...un po' per mancanza di tempo, un po' per poter godere della compagnia di Trico il più a lungo possibile.
Bello, bello, bello e bello. Ringrazio chi ci ha creduto fino alla fine, anche quando ormai sembrava una leggenda metropolitana che neanche Half Life 3, e l'ha fatto uscire, anche se non limato come poteva essere; di giochi perfetti dal punto di vista tecnico e della giocabilità ne escono pochi, di giochi che ti rapiscono l'anima solo uno ogni 10 anni, se va bene.
Per quanto riguarda il finale

ho letto varie interpretazioni riguardo alla scena dopo i titoli di coda, io la vedo così: Trico è riuscito a tornare nella sua valle, dove ha continuato a vivere insieme agli altri trichi ormai liberi dal dominio dei "soldati in blu", ha incontrato una bella trica e hanno messo su famiglia (l'altro paio d'occhi che si vedono nel buio è il figlioletto ). E anche se lui e il bambino tatuato ormai cresciuto non si sono più rivisti, non si sono mai dimenticati e chissà, aver ritrovato lo scudo potrebbe portare a un nuovo incontro...

Ciao micione, mi mancherà vederti andare a destra quando ti dicevo di andare a sinistra