Ma a livello di libertà come stiamo messi?
So che non è open world, ma se volessi girare liberamente a combattere nemici per salire di livello lo si può fare oppure è piuttosto un corridoio?
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Ma a livello di libertà come stiamo messi?
So che non è open world, ma se volessi girare liberamente a combattere nemici per salire di livello lo si può fare oppure è piuttosto un corridoio?
È tutto corridoio con mini zone dove fare una manciata di quest secondarie li a due passi :sisi:
no la parte open world sarà nei prossimi capitoli :sisi: forse se ci va di culo il prossimo sarà l'ultimo :bua: spero non in una trilogia..
mi fanno ridere i commenti sul finale dopo che Square riportò testuali parole prima dell'uscita del gioco ""Final Fantasy 7 Remake è una reimmaginazione dell'iconico gioco originale "
accettatelo e bon. non abbiamo visto ancora la seconda parte quindi come fate a giudicare?
In questo remake ho visto cose che mi fanno ribrezzo.
Secondo me fan morire Tifa stavolta :asd:
Comunque la
nella seconda parte potrebbero trovare un espediente per ritrattare tutto quello che si è visto nel finale, tranquilli. anche perchè anche in giappone si stanno lamentando molto a quanto pare :fag:
Tutti i cambiamenti sembrano fatti apposta per non far morire Aeris/Aerith
Penso che metà fan siano gelosi della trama del vecchio gioco.
L'altra metà sperava già che la leggenda che Aeris potesse resuscitare fosse vera e quindi vedrebbe di buon occhio una svolta in tal senso :asd:
Qualunque scelta facciano basta che avvenga in modo sensato non per effetto di fantasmini self-insert di Nomura.
Già me li immagino, finita l'emergenza covid-19, i studi di Square-enix quando riapriranno e ci sarà la prima riunione con la musica di sottofondo della Shinra :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Jj0F2KfCvhg
mi sta venendo voglia di rigiocare l'originale XD
edit: in questo gioco ci sono momenti fatti con così tanto amore e rispetto e poi parte la stronzata fotonica.
Finito ieri dopo circa 35 ore di gioco :sisi: il verdetto finale è un "meh" :uhm: In generale l'ho trovato un pò troppo prolisso e con mancanza di mordente :uhm: ci sono capitoli e sezioni di gioco alquanto noiosette (come il capitolo 9, o gli ultimi capitoli che boh..), in generale mi è sembrato di vedere una di quelle tante serie tv che devono allungare se no finisce troppo presto e non raggiungono il monte ore richiesto dal publisher :uhm:
Ci ho giocato perchè volevo colmare questa mia lacuna videoludica visto che il vecchio capitolo non ho avuto modo di giocarlo e sono sempre rimasto con la curiosità di conoscere la trama o i personaggi per bene e non solo per fama, ma un giocatore nuovo che non conosce nulla di questo capitolo e dei suoi personaggi, che vorrebbe giocare un rpg, personalmente non mi sentirei di consigliarlo :nono: sono andato avanti e l'ho finito quasi per senso del dovere, ma non ero per niente mosso da curiosità o dal "voglio vedere cosa succede dopo, cosa fanno i personaggi" :nono:
Cloud è quello che mi ha deluso di più. Pensavo che avesse carisma, personalità, che fosse a suo modo affascinante. Invece sembra una marionetta vuota portata in giro e che fa cose perchè boh, ma soprattutto ce l'ha con sepihiroth perchè..non si sa perchè, è come quando un gatto vede un cane..Mi aspettavo di più nella sua caratterizzazione, nello spiegare le sue azioni, o come mai è un mingherlino che porta uno spadone assurdo (senza una banale spiegazione alla "è un soldato con mako"). Poi per quanto riguarda lo spadone, visto la supergrafica, potevano mettere qualche accorgimento per far vedere che la spada non gli fluttua in aria sulla schiena, anche un semplice laccio di cuoio, boh :nono:
Per quanto riguarda il gameplay, al netto delle sezioni plaftorm soporifere (tira la leva, sali la scala, salta li, percorri corridoi vuoti), il reparto combattimento è alquanto meh..Hanno messo in tempo reale, bè che almeno i compagni siano autonomi per non farti spezzare l'azione ogni manciata di secondi per dirgli cosa fare. Invece no. Poi potevano mettere un minimo di "reach" alle abilità, sono diverse le volte che utilizzando un'abiltià, questa andava a vuoto perchè il nemico era leggermente più lontano o si era spostato..bello veder lanciare super fendenti al nulla :nono: Poi a cloud e tifa almeno un'abilità per colpire i nemici in volo potevano dargliela, invece di star a saltare verso il cielo e non poter utilizzare nessuna abilità visto che sono tutte di terra :nono:
Il finale è un gran casino. Speravo in qualche spiegazione maggiore su chi è sephiroth, perchè cloude ce l'ha con lui, come mai sto qua è così potente, cioè boh TRAMA/STORIA, invece niente..un gran casino di cose e filmati alla cazzo che mi sono dovuto leggere un pò di spiegazioni visto che è sostanzialmente fanservice per far notare il discostamento dalla vecchia storia, lasciando nell'oblio dell'ignoranza i neofiti.
Ecco appunto, con una sola parola questo gioco lo si può definire così, un gran fan service..fatto per i vecchi nostalgici ma non tanto per i neofiti. Sono contento di averlo finito, altre 40 ore così di fila non le avrei rette per noia :nono:
Ora c'è l'end game che è spettacolare. Se vuoi ti puoi rigiocare i capitoli a "difficile" per sbloccare punti armi o quello che ti sei perso per strada. Cioè neanche lo sbatti di mettere chessò una modalità arena magari casuale così da giocare "all'infinito" e potenziare/sbloccare le robe. No, se vuoi te lo rigiochi. Sono stati aggiunti alcuni combattimenti in più in un'arena a fine gioco, ma devi rigiocarci il capitolo per arrivarci. Solo i più temerari rigiocaranno TUTTO il gioco a DIFFICILE solo per potenziare al massimo le armi. Sicuramente non io :nono:
E' il problema di essere ad episodi, tutto quello che cerchi su Cloud e Sephiroth è così anche nel gioco originale, le spiegazioni iniziano ad arrivare molto più avanti nella trama, in quello che sarà il secondo episodio.
In attesa di poterlo giocare, mi sto ripreso l'originale e ho scoperto che esistono tutta una serie di mod per svecchiarlo...
Parliamo di sfondi in alta risoluzione, filmati upscalati, poligoni e texture migliorate, addirittura, si possono usare i modelli poligonali che si vedono durante le battaglie per rimpiazzare quelli super deformed durante il gioco e molto altro. Basti pensare che il gioco su Steam pesa circa 1.4GB ma con tutti i mod si arriva a 27GB.
Davvero uno spettacolo. :sisi: