Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
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Bicio
bè ci sono anche video di gente che lo tira giù normalmente..con calma :uhm:
ad esempio il terzo boss l'ho sconfitto con solo due pozioni al primo tentativo :sisi: andando in giro solo con la lancia e avendo pazienza ho imparato a lasciar che il nemico faccia i suoi pattern d'attacco per poi colpirlo in quel frangente in cui si riprende prima di attaccare :uhm: e la lancia mi permette d'avere quel vantaggio di distanza che mi aiuta a colpirli senza essere nel raggio d'azione delle loro combo appena ripartono :bua: Da canto mio sto trovando poi molto utile la barra della vita/energia sui nemici..Mi permette di rendermi conto quando cominciano ad essere esausti per infierire fino a stancarli o meno :uhm:
Comunque, note varie:
1-il muro con gli occhi non c'è bisogno di combatterlo. Sparisce con "i gesti", o gialli o blu. I corpi degli altri giocatori sconfitti aiutano a capire il motivo per cui si è "arrabbiato il muro". Spesso basta cominciare con un gesto giallo e nel caso con uno blu.
2-prima del terzo boss vi verrà in aiuto un npc che potete usare per farmare in giro per il livello o farmare i "fantasmi" degli altri giocatori. Quest'ultima cosa è utile per trovare equipaggiamento migliore visto che c'è gente che va in giro con roba veramente buona :asd:
lunga vita alla barra della stamina sotto i nemici, è una manna dal cielo finalmente!
il terzo boss io l'ho sconfitto con un alleato, ma è successo per caso, in realtà volevo aiuto per il "mini boss" (chiamiamolo mini) di quello stesso livello, fatto sta che l'aiuto è arrivato troppo tardi ma è servito per il vero boss :D
per quanto riguarda Tachibana ci penso più avanti, tanto le ricompense sono scarse e io voglio vedere la regione nuova :sbav:
che arma state usando? io ho speso punti praticamente solo per la katana ma mi ci trovo così bene.......dovrei spendere anche in altro vero? :look:
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
La counter per Tachibana l'hanno patchata dopo la demo, quindi non funziona più.
Per contro leggo che l'omnyo talisman Sloth rende gli scontri con i boss una passeggiata... prevedo patch correttiva a breve :bua:
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
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ilVlad
l'omnyo talisman Sloth
prego?
funziona come i souls che se esco dalla partita mi mantiene posizione e nemici morti?
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
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Originariamente Scritto da
ilVlad
La counter per Tachibana l'hanno patchata dopo la demo, quindi non funziona più.
Per contro leggo che l'omnyo talisman Sloth rende gli scontri con i boss una passeggiata... prevedo patch correttiva a breve :bua:
qual è, quello della velocità?
io il tizio l'ho ucciso dopo innumerevoli tentativi, sfrutta la roccia sulla sinistra dell'arena.
Mentre oggi ho provato la missione crepuscolo ma è stato un vero inferno, non sono riuscito a terminarla
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
è una pergamena che rallenta del 50% la velocità dei nemici, da utilizzare nei combattimenti con i boss per renderli più abbordabili :sisi:
ancora non l'ho sbloccata nè utilizzata, però buh non ci vedo niente di così esageratamente sgravo..se uno non lo vuole utilizzare..non lo usa :asd:
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
Ho sconfitto quel Tachibana Muneshige di cui parlavate al primo tentativo, anche se mi è costato 8 cure :bua: sostanzialmente si stancava da solo dopo qualche colpo, quindi bastava colpirlo per sfinirlo completamente ed infierire :sisi: però si fa un discreto danno e spamma attacchi senza sosta, come tutti i boss :bua:
d'altra parte io sono ancora equipaggiato malissimo, sto andando in giro con l'armatura pesante della deluxe che ha statistiche livello 6 ed è pesante, mentre io sarò boh a livello 45/50 forse :bua:
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
vabbeh, tirala su con l'affinità dell'anima
io sto girando con il set quasi completo del guerriero d'occidente
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
ah ecco, come funziona l'affinità con le armature? non c'è un livello di affinità e non ci sono abilità che si possono ereditare, si limitano a prendere il livello base dell'oggetto "materiale" e ad aumentare le loro caratteristiche di difesa?
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
sì, da quanto ho visto le caratteristiche speciali invece non aumentano
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
Io ho appena superato il secondo boss (la "dama") al secondo tentativo. Devo ancora abituarmi al cambio delle impugnature ma ho fatto progressi.
Nell'inventario avrò 200 armi, non so se offrirle al santuario o venderle o smontarle. Quindi il prossimo livello è quello con il famigerato Muneshige? :D
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
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Ceccazzo
vabbeh, tirala su con l'affinità dell'anima
io sto girando con il set quasi completo del guerriero d'occidente
è quello che penso io, cioè quello del figlio imbranato del tizio col cappello da puffo? :asd:
perchè in quel set ho notato che c'è una "stat" verde che non si capisce cosa fa, mi ricorda le stat di borderlands, ma appunto è una stat e fa qualcosa? si attiva solo se indossi tutto il set (io ho anche la lancia che riporta quella stat)?
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Originariamente Scritto da
Bicio
1-il muro con gli occhi non c'è bisogno di combatterlo. Sparisce con "i gesti", o gialli o blu. I corpi degli altri giocatori sconfitti aiutano a capire il motivo per cui si è "arrabbiato il muro". Spesso basta cominciare con un gesto giallo e nel caso con uno blu.
:o_o: questa non la sapevo. fico! anche se ormai l'ho sbriciolato...
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
ho sostistuito il set iniziale con quello dell'occidente. Più leggero ma più protettivo. Fa incavolare che è il primo set che trovo (oltre a quello dello stratega che richiede l'Abilità che non ho alzato, e il Toro scatenato di cui ho una manciata di pezzi sparsi di livello..) hai dei buff solo per chi usa la katana uff :moan: potevano far qualcosa di generale :boh2:
l'affinità dell'anima è utile, ma ahinoi il prezzo richiesto sale vertiginosamente. Paghi la differenza tra il livello dell'arma che vuoi potenziare e quella che sacrifichi di livello più alto E la differenza di livello finale e quello di partenza dell'arma da potenziare (cioè di quando l'hai raccolta..). Questo impedisce di tenere una sola arma per tutto il gioco, anche se è un peccato vista la forte casualità del drop..infatti io cerco sempre di combattere con i fantasmi degli altri giocatori per cercare equip migliore :asd:
edit: per le stat dei set basta premere L2 per cambiare pagina dell'oggetto e vederne i bonus :sisi:
per la roba in eccesso al momento l'equip "bianco" lo dò tutto in dono al santuario perchè c'è uno dei requisiti dei titoli prestigio che richiede di fare 200 donazioni oltre a donare tot roba di rarità diversa :uhm: il resto lo smantello :sisi: per cosa non lo so :bua:
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
per fare le richieste al fabbro :asd: io ne ho fatta (ne ho potuta fare) solo una: sbloccare il barbiere. le altre prevedono sconti vari, ma per sbloccarle bisogna usare molto il fabbro e non è mia abitudine anche perchè offre roba o troppo scarsa o appena migliore della mia ma per cui mi manca materiale raro...
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
ma invece ci sono delle armature che hanno la scritta "effetti stato" in rosso e poi sotto le descrizioni in grigio...........significa che non sono in uso giusto? tutte le altre armature hanno le scritte bianche
????????????
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
Significa che l'armatura non ha le abilità attive, in quanto non vengono soddisfatte le stat necessarie per utilizzare quell'equip, in basso hai i numeri rossi sulla relativa stat da alzare per utilizzare l'oggetto
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
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Originariamente Scritto da
V4n0
Significa che l'armatura non ha le abilità attive, in quanto non vengono soddisfatte le stat necessarie per utilizzare quell'equip, in basso hai i numeri rossi sulla relativa stat da alzare per utilizzare l'oggetto
ma che davvero? non ci ho mica fatto caso...........grazie :bellali:
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bigg
è quello che penso io, cioè quello del figlio imbranato del tizio col cappello da puffo? :asd:
perchè in quel set ho notato che c'è una "stat" verde che non si capisce cosa fa, mi ricorda le stat di borderlands, ma appunto è una stat e fa qualcosa? si attiva solo se indossi tutto il set (io ho anche la lancia che riporta quella stat)?
:o_o: questa non la sapevo. fico! anche se ormai l'ho sbriciolato...
Bigg, le abilità del set le vedi premendo L2 . Mentre sì, poi controllate bene sempre in basso, nella scheda dell'equip, le stat richieste
ovviamente non la parte in rosso, ma quella diametralmente opposta
https://cdn3.vox-cdn.com/uploads/cho...Nioh_00003.jpg
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
questo gioco lo sto apprezzando molto più dei souls e similari :uhm: mi sembra d'avere più controllo della situazione, dell'ambiente circostante e dei combattimenti :sisi: i souls da canto loro hanno un'atmosfera gotica horror inarrivabile, sia come ambientazione che come nemici :sisi: però nei souls è fortemente palese che i livelli e i nemici sono stati fatti per farti crepare, anche con bastardate assurde :bua: li il gioco ti vuole davvero morto..qui invece sembra più che ti voglia proporre una sfida ma mai sbilanciata o palesemente fatta in modo per volerti far fuori..Poi apprezzo molto che i livelli non siano incasinati labirintici con cose nascoste che se se non le sai..non le trovi..
Insomma lo trovo molto più equilibrato, certo perde molto su vari aspetti rispetto ai souls come appunto dicevo in ambientazione/varietà di nemici/impostazione dei livelli/atmosfera, per per i miei gusti personali mi sta piacendo molto di più dei souls :sisi:
una cosa che invece non sto digerendo per niente è che ogni punto statistica influenza un'arma diversa. Nei souls tiravi su forza e destrezza in base alla tua preferenza, o anche ambo, potendo così usare la quasi totalità delle armi, qui invece sei proprio nettamente precluso all'utilizzo di certe armi visto il loro vincono alle varie statistiche che non riesci a tirar su..e mi dispiace visto che mi piacerebbe un pò provare a cambiare armi, ma tipo per la katana ho ancora la statistica al livello di partenza visto che non l'ho mai tirata su e non credo che riuscirò a tirarla su per niente perchè ho altre priorità :bua:
Re: NI-OH - Uscita EU: 8 febbraio 2017
ma no scusa, c'è lo scaling delle armi in base agli attributi come nei souls, cuore/abilità/forza ecc ecc
è esattamente uguale :look: anzi qui non hai neanche bisogno di avere requisiti quindi è pure meglio
per il resto sono d'accordo con te, soprattutto il combat system è davvero immensamente superiore.....non so se sia possibile fare PvP, penso di sì anche perché siamo anni luce avanti a from software e ci sarà davvero da divertirsi in PvP