PlayStation VR - Topic Ufficiale [PS4] PlayStation VR - Topic Ufficiale - Pagina 24

Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 666

Discussione: PlayStation VR - Topic Ufficiale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Eliwan
    Guest

Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    È una mossa molto scorretta da parte di sony. posso capire fare uscire un nuovo visore insieme alla ps5, ma a distanza di meno di 2 anni dal primo visore, è una presa in giro verso quel milione di persone che hanno dato fiducia alla tecnologia creata da sony.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Forse perché la PS5 è prossima?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di shen_long

È una mossa molto scorretta da parte di sony. posso capire fare uscire un nuovo visore insieme alla ps5, ma a distanza di meno di 2 anni dal primo visore, è una presa in giro verso quel milione di persone che hanno dato fiducia alla tecnologia creata da sony.
    Anche vero che non cambia praticamente nulla a parte l'uscita per l'HDR e il cavo delle cuffie integrato. Poca roba insomma, dedicato solo a chi ha una tv con HDR e non vuole cambiare cavo ogni volta.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Anche vero che non cambia praticamente nulla a parte l'uscita per l'HDR e il cavo delle cuffie integrato. Poca roba insomma, dedicato solo a chi ha una tv con HDR e non vuole cambiare cavo ogni volta.
    Beh prova a mettere visore più cuffie e poi mi dici se non cambia nulla in fatto di ingombro e comodità.
    Anche sull'hdr la cosa è discutibile. Se hanno attivato l'hdr vuole dire che i nuovi pannelli led interni sono a 10 bit invece che a 8. Col cazzo che non cambia nulla.

""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di shen_long

Se hanno attivato l'hdr vuole dire che i nuovi pannelli led interni sono a 10 bit invece che a 8. Col cazzo che non cambia nulla
    No, il visore è identico, occhio ai titoli clickbait.

https://blog.us.playstation.com/2017...-ultimate-faq/

Is there a new PlayStation VR model? How is it different?
    A hardware update to PlayStation VR is being prepared. The new version, model number CUH-ZVR2, features an updated design that enables the stereo headphone cables to be integrated with the VR headset and a slimmer, streamlined connection cable. There’s also an updated Processor Unit that supports HDR pass through, enabling users to enjoy HDR-compatible PS4 content on a TV without having to disconnect the Processor Unit in between the TV and the PS4 system. This function can be used only when the VR headset is turned off.
    Hanno cambiato il preprocessore, che ora supporta la trasmissione dei contenuti in HDR. In sostanza, si potrà godere dell'HDR su PS4 anche lasciando il visore in cascata, cosa ad oggi impossibile. Sulle cuffie non posso che darti ragione, avendolo provato ed essendomi incastrato tra i fili anche io

Senior Member

mi auguro che per la PS5 lo aggiornino comunque sarebbe assurdo lasciassero quella risoluzione, che è il problema principale, anche con una console molto più potente

e sì la PS5 è prossima, un paio d'anni al massimo imho, ma secondo me la presenteranno prima

Senior Member L'avatar di LuPossj
    Gamer IDs

PSN ID: LuPossj

Io vorrei leggere la notizia così:
    1) abbassamento di prezzo del visore Rel.1.0
    2) nuova motivazione all'acquisto del visore per non ce l'ha già

Senior Member

Beh almeno i visori old scendono un pò..400 euro sono parecchi

Senior Member L'avatar di nyonik

A questo punto sarebbe stato meglio un nuovo visore dedicato alla Pro con risoluzione raddoppiata rispetto alla vecchia versione. L'esperienza in VR ne avrebbe giocato enormemente e sarebbe stato un modo perfetto di sfruttare la maggiore potenza della Pro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Gamer IDs

Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

Così, a naso, la pro non reggerebbe la doppia risoluzione nella vr nemmeno se gli tagliassero la cocaina benissimo.

Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Così, a naso, la pro non reggerebbe la doppia risoluzione nella vr nemmeno se gli tagliassero la cocaina benissimo.
    Veramente la Pro ha più del doppio della potenza lato gpu. Quindi gestisce senza problemi una risoluzione doppia (inteso come il doppio dei pixel)

Senior Member

PlayStation VR - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Veramente la Pro ha più del doppio della potenza lato gpu. Quindi gestisce senza problemi una risoluzione doppia (inteso come il doppio dei pixel)

Comunque doppia risoluzione significa il quadruplo dei pixel, e moltiplicato per due schermi con immagini diverse significa che serve una potenza 8 volte maggiore

In ogni caso anche la pro è CPU limited, la GPU fa tanto ma non tutto anzi
    Ultima modifica di Para Noir; 02-10-17 alle 22:13

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comunque doppia risoluzione significa il quadruplo dei pixel, e moltiplicato per due schermi con immagini diverse significa che serve una potenza 8 volte maggiore
    Ecco questo piuttosto.

""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio

In ogni caso anche la pro è CPU limited, la GPU fa tanto ma non tutto anzi
    Ho specificato che intendevo raddoppiare e non quadruplicare il numero dei pixel rispetto al visore attuale. Cosa che ripeto la Ps4 Pro potrebbe fare senza problemi

Senior Member

Infatti, la "vera" VR arriverà con la PS5 e un probabile VR2. Serve davvero tanta potenza per farla girare decentemente.

Ma alla fine 399 euro per provare per primi l'esperienza è stato comunque un traguardo niente male per Sony.

quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Gamer IDs

PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

Fare il primato con i soldi degli altri non lo vedo molto positivo però

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

Senior Member

Ma nel senso che comunque ha dato la possibilità di provare la VR a metà prezzo rispetto ad un pc+oculus o vive. Che sono superiori ma non di tantissimo, credo che una ipotetica PS5 + VR2 gli sarà superiore.

Se poi mi dici di questa cosa... sì secondo me Sony poteva direttamente fare a meno di fare l'update la differenza c'è ma non tale da venderne di più, ma col risultato di far incazzare tutti gli early adopters.

Gamer IDs

https://www.google.it/amp/www.everye...ro-275504.html
    Ma non diciamo eresie

Scusa ma che problemi hai con la matematica?
    Ps4 Pro: 4.2 Teraflop (in fp32)
    Ps4 1.84 Teraflop (in fp32)
    A casa mia è più del doppio, come per altro specificato nel link da te postato, che parla invece del presunto raddoppio della potenza ulteriore che si potrebbe ottenere sulla Pro usando le fp16 al posto delle fp32, andando cioè a 8.4 Teraflop in fp16.
    Io non parlavo del presunto raddoppio della potenza che si otterrebbe usando le fp16 con la Pro, ma del raddoppio di potenza nominale della Pro, che deriva dalla nuova GPU avente esattamente il doppio delle cu della Ps4 base (e a frequenza più alta)

Quindi se non sai di cosa stai parlando ti conviene non sparare cacciate...

Gamer IDs

Wilmot, stavolta ha ragione lui.
    Tu fai confusione tra fp16 e fp32.
    Ps4 può eseguire cicli di clock a 32bit pari a 1.86 tflops che se fossero sviluppati in fp16 sarebbero il doppio.
    Ps4 pro ha 4.2tflops in fp32, che sono 8.4 tflops in fp16.
    Ma questa è un'altra cosa e a quello si riferisce l'articolo.
    Ps4 pro ha a tutti gli effetti il doppio e più della potenza di ps4 sul lato GPU.

Gamer IDs

Scusa ma che problemi hai con la matematica?
    Ps4 Pro: 4.2 Teraflop (in fp32)
    Ps4 1.84 Teraflop (in fp32)
    A casa mia è più del doppio, come per altro specificato nel link da te postato, che parla invece del presunto raddoppio della potenza ulteriore che si potrebbe ottenere sulla Pro usando le fp16 al posto delle fp32, andando cioè a 8.4 Teraflop in fp16.
    Io non parlavo del presunto raddoppio della potenza che si otterrebbe usando le fp16 con la Pro, ma del raddoppio di potenza nominale della Pro, che deriva dalla nuova GPU avente esattamente il doppio delle cu della Ps4 base (e a frequenza più alta)

Quindi se non sai di cosa stai parlando ti conviene non sparare cacciate...

“Raddoppiare la potenza della GPU resta - lo ribadiamo ancora - semplicemente impossibile, ed anche immaginare delle percentuali di miglioramento delle performance nell'ordine del 10-15% sarebbe al momento pura speculazione.“
    Se poi ci mettiamo la vr che usa anche più risorse...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su