Beh prova a mettere visore più cuffie e poi mi dici se non cambia nulla in fatto di ingombro e comodità.
Anche sull'hdr la cosa è discutibile. Se hanno attivato l'hdr vuole dire che i nuovi pannelli led interni sono a 10 bit invece che a 8. Col cazzo che non cambia nulla.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
No, il visore è identico, occhio ai titoli clickbait.
https://blog.us.playstation.com/2017...-ultimate-faq/
Hanno cambiato il preprocessore, che ora supporta la trasmissione dei contenuti in HDR. In sostanza, si potrà godere dell'HDR su PS4 anche lasciando il visore in cascata, cosa ad oggi impossibile. Sulle cuffie non posso che darti ragione, avendolo provato ed essendomi incastrato tra i fili anche ioIs there a new PlayStation VR model? How is it different?
A hardware update to PlayStation VR is being prepared. The new version, model number CUH-ZVR2, features an updated design that enables the stereo headphone cables to be integrated with the VR headset and a slimmer, streamlined connection cable. There’s also an updated Processor Unit that supports HDR pass through, enabling users to enjoy HDR-compatible PS4 content on a TV without having to disconnect the Processor Unit in between the TV and the PS4 system. This function can be used only when the VR headset is turned off.![]()
mi auguro che per la PS5 lo aggiornino comunquesarebbe assurdo lasciassero quella risoluzione, che è il problema principale, anche con una console molto più potente
e sì la PS5 è prossima, un paio d'anni al massimo imho, ma secondo me la presenteranno prima
Io vorrei leggere la notizia così:
1) abbassamento di prezzo del visore Rel.1.0
2) nuova motivazione all'acquisto del visore per non ce l'ha già
Beh almeno i visori old scendono un pò..400 euro sono parecchi
A questo punto sarebbe stato meglio un nuovo visore dedicato alla Pro con risoluzione raddoppiata rispetto alla vecchia versione. L'esperienza in VR ne avrebbe giocato enormemente e sarebbe stato un modo perfetto di sfruttare la maggiore potenza della Pro
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Para Noir; 02-10-17 alle 22:13
Infatti, la "vera" VR arriverà con la PS5 e un probabile VR2. Serve davvero tanta potenza per farla girare decentemente.
Ma alla fine 399 euro per provare per primi l'esperienza è stato comunque un traguardo niente male per Sony.
Fare il primato con i soldi degli altri non lo vedo molto positivo però
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Ma nel senso che comunque ha dato la possibilità di provare la VR a metà prezzo rispetto ad un pc+oculus o vive. Che sono superiori ma non di tantissimo, credo che una ipotetica PS5 + VR2 gli sarà superiore.
Se poi mi dici di questa cosa... sì secondo me Sony poteva direttamente fare a meno di fare l'updatela differenza c'è ma non tale da venderne di più, ma col risultato di far incazzare tutti gli early adopters.
https://www.google.it/amp/www.everye...ro-275504.html
Ma non diciamo eresie![]()
Scusa ma che problemi hai con la matematica?
Ps4 Pro: 4.2 Teraflop (in fp32)
Ps4 1.84 Teraflop (in fp32)
A casa mia è più del doppio, come per altro specificato nel link da te postato, che parla invece del presunto raddoppio della potenza ulteriore che si potrebbe ottenere sulla Pro usando le fp16 al posto delle fp32, andando cioè a 8.4 Teraflop in fp16.
Io non parlavo del presunto raddoppio della potenza che si otterrebbe usando le fp16 con la Pro, ma del raddoppio di potenza nominale della Pro, che deriva dalla nuova GPU avente esattamente il doppio delle cu della Ps4 base (e a frequenza più alta)
Quindi se non sai di cosa stai parlando ti conviene non sparare cacciate...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Wilmot, stavolta ha ragione lui.
Tu fai confusione tra fp16 e fp32.
Ps4 può eseguire cicli di clock a 32bit pari a 1.86 tflops che se fossero sviluppati in fp16 sarebbero il doppio.
Ps4 pro ha 4.2tflops in fp32, che sono 8.4 tflops in fp16.
Ma questa è un'altra cosa e a quello si riferisce l'articolo.
Ps4 pro ha a tutti gli effetti il doppio e più della potenza di ps4 sul lato GPU.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
“Raddoppiare la potenza della GPU resta - lo ribadiamo ancora - semplicemente impossibile, ed anche immaginare delle percentuali di miglioramento delle performance nell'ordine del 10-15% sarebbe al momento pura speculazione.“
Se poi ci mettiamo la vr che usa anche più risorse...