PlayStation VR - Topic Ufficiale [PS4] PlayStation VR - Topic Ufficiale - Pagina 25

Pagina 25 di 34 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 666

Discussione: PlayStation VR - Topic Ufficiale

  1. #481
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Così, a naso, la pro non reggerebbe la doppia risoluzione nella vr nemmeno se gli tagliassero la cocaina benissimo.

  2. #482
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Infatti, la "vera" VR arriverà con la PS5 e un probabile VR2. Serve davvero tanta potenza per farla girare decentemente.

    Ma alla fine 399 euro per provare per primi l'esperienza è stato comunque un traguardo niente male per Sony.

  3. #483
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Fare il primato con i soldi degli altri non lo vedo molto positivo però

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  4. #484
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Ma nel senso che comunque ha dato la possibilità di provare la VR a metà prezzo rispetto ad un pc+oculus o vive. Che sono superiori ma non di tantissimo, credo che una ipotetica PS5 + VR2 gli sarà superiore.

    Se poi mi dici di questa cosa... sì secondo me Sony poteva direttamente fare a meno di fare l'update la differenza c'è ma non tale da venderne di più, ma col risultato di far incazzare tutti gli early adopters.

  5. #485
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Così, a naso, la pro non reggerebbe la doppia risoluzione nella vr nemmeno se gli tagliassero la cocaina benissimo.
    Veramente la Pro ha più del doppio della potenza lato gpu. Quindi gestisce senza problemi una risoluzione doppia (inteso come il doppio dei pixel)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #486
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Veramente la Pro ha più del doppio della potenza lato gpu. Quindi gestisce senza problemi una risoluzione doppia (inteso come il doppio dei pixel)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    https://www.google.it/amp/www.everye...ro-275504.html
    Ma non diciamo eresie

  7. #487
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Scusa ma che problemi hai con la matematica?
    Ps4 Pro: 4.2 Teraflop (in fp32)
    Ps4 1.84 Teraflop (in fp32)
    A casa mia è più del doppio, come per altro specificato nel link da te postato, che parla invece del presunto raddoppio della potenza ulteriore che si potrebbe ottenere sulla Pro usando le fp16 al posto delle fp32, andando cioè a 8.4 Teraflop in fp16.
    Io non parlavo del presunto raddoppio della potenza che si otterrebbe usando le fp16 con la Pro, ma del raddoppio di potenza nominale della Pro, che deriva dalla nuova GPU avente esattamente il doppio delle cu della Ps4 base (e a frequenza più alta)

    Quindi se non sai di cosa stai parlando ti conviene non sparare cacciate...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #488
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Scusa ma che problemi hai con la matematica?
    Ps4 Pro: 4.2 Teraflop (in fp32)
    Ps4 1.84 Teraflop (in fp32)
    A casa mia è più del doppio, come per altro specificato nel link da te postato, che parla invece del presunto raddoppio della potenza ulteriore che si potrebbe ottenere sulla Pro usando le fp16 al posto delle fp32, andando cioè a 8.4 Teraflop in fp16.
    Io non parlavo del presunto raddoppio della potenza che si otterrebbe usando le fp16 con la Pro, ma del raddoppio di potenza nominale della Pro, che deriva dalla nuova GPU avente esattamente il doppio delle cu della Ps4 base (e a frequenza più alta)

    Quindi se non sai di cosa stai parlando ti conviene non sparare cacciate...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    “Raddoppiare la potenza della GPU resta - lo ribadiamo ancora - semplicemente impossibile, ed anche immaginare delle percentuali di miglioramento delle performance nell'ordine del 10-15% sarebbe al momento pura speculazione.“
    Se poi ci mettiamo la vr che usa anche più risorse...

  9. #489
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Veramente la Pro ha più del doppio della potenza lato gpu. Quindi gestisce senza problemi una risoluzione doppia (inteso come il doppio dei pixel)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Comunque doppia risoluzione significa il quadruplo dei pixel, e moltiplicato per due schermi con immagini diverse significa che serve una potenza 8 volte maggiore

    In ogni caso anche la pro è CPU limited, la GPU fa tanto ma non tutto anzi
    Ultima modifica di Para Noir; 02-10-17 alle 22:13

  10. #490
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Wilmot, stavolta ha ragione lui.
    Tu fai confusione tra fp16 e fp32.
    Ps4 può eseguire cicli di clock a 32bit pari a 1.86 tflops che se fossero sviluppati in fp16 sarebbero il doppio.
    Ps4 pro ha 4.2tflops in fp32, che sono 8.4 tflops in fp16.
    Ma questa è un'altra cosa e a quello si riferisce l'articolo.
    Ps4 pro ha a tutti gli effetti il doppio e più della potenza di ps4 sul lato GPU.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #491
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comunque doppia risoluzione significa il quadruplo dei pixel, e moltiplicato per due schermi con immagini diverse significa che serve una potenza 8 volte maggiore
    Ecco questo piuttosto.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #492
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Wilmot, stavolta ha ragione lui.
    Tu fai confusione tra fp16 e fp32.
    Ps4 può eseguire cicli di clock a 32bit pari a 1.86 tflops che se fossero sviluppati in fp16 sarebbero il doppio.
    Ps4 pro ha 4.2tflops in fp32, che sono 8.4 tflops in fp16.
    Ma questa è un'altra cosa e a quello si riferisce l'articolo.
    Ps4 pro ha a tutti gli effetti il doppio e più della potenza di ps4 sul lato GPU.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Si, ma non regge la doppia risoluzione in vr, come ha fatto notare anche Para.
    La doppia gpu non porta alla doppia risoluzione.

  13. #493
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Comunque doppia risoluzione significa il quadruplo dei pixel, e moltiplicato per due schermi con immagini diverse significa che serve una potenza 8 volte maggiore

    In ogni caso anche la pro è CPU limited, la GPU fa tanto ma non tutto anzi
    Ho specificato che intendevo raddoppiare e non quadruplicare il numero dei pixel rispetto al visore attuale. Cosa che ripeto la Ps4 Pro potrebbe fare senza problemi

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  14. #494
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    “Raddoppiare la potenza della GPU resta - lo ribadiamo ancora - semplicemente impossibile, ed anche immaginare delle percentuali di miglioramento delle performance nell'ordine del 10-15% sarebbe al momento pura speculazione.“
    Se poi ci mettiamo la vr che usa anche più risorse...
    Vabbè, facciamo che hai ragione tu, scemo io che ci ho provato...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  15. #495
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Si, ma non regge la doppia risoluzione in vr, come ha fatto notare anche Para.
    La doppia gpu non porta alla doppia risoluzione.
    Ora dici così per parlarti il culo, ma nel mio post che tu hai quotato dicendo che scrivevo eresie era specificato in modo molto chiaro che io parlavo di raddoppiare il numero dei pixel e non quadruplicarlo. Puoi rileggere il tuo quote per conferma.
    Visto che mi hai accusato di dire eresie un semplice 'scusa' non guasterebbe, ma mi accontento se concordiamo finalmente che la Ps4 Pro reggerebbe un visore con il doppio dei pixel di quello attuale...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  16. #496
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Per la cronaca, giusto per metterci un punto, quando si parla di raddoppiare la risoluzione di una immagine si intende raddoppiare il numero totale dei pixel.
    Ad esempio una foto a 16mpixel ha una risoluzione doppia di una a 8mpixel.
    Ovviamente un raddoppio di questo tipo si ottiene moltiplicando il numero dei pixel lungo ogni asse per la radice di 2 (1.42 circa)

    Nel caso della Ps4 abbiamo tipicamente una risoluzione di 1920*1080 (2mpixel) che possono diventare senza problemi 2560*1440 (4mpixel) sulla pro.

    Quello di cui parlavate voi (a parte i deliri sulla fp16) è il
    passaggio al 3840*2160 (8mpixel) alias 4k che è però una risoluzione quadrupla rispetto al FullHD e, fuori portata quindi della PS4 Pro

    In oltre raddoppiare solamente la risoluzione dell'immagine, a parità di fps ha un impatto praticamente nullo sulla cpu, che poi è il motivo per cui la Ps4 Pro ha più che raddoppiato la potenza della gpu aumentando invece quella della cpu solo del 30% (e lo stesso si può dire della XBoxOne X).

    Spero che ora sia tutto più chiaro a chi faceva confusione.


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nyonik; 02-10-17 alle 23:00

  17. #497
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Sì ma non credere che la 2560x1440 cambi granché rispetto al FullHD, il salto c’è solo col 4K che infatti è quello che hanno fatto in modo di fare con la pro (anche con quella interpolazione intelligente)

  18. #498
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì ma non credere che la 2560x1440 cambi granché rispetto al FullHD, il salto c’è solo col 4K che infatti è quello che hanno fatto in modo di fare con la pro (anche con quella interpolazione intelligente)
    In un visore, con lo schermo a pochi cm dagli occhi, cambia eccome (come cambia da 720p a 1080p).
    Certo il 4k sarebbe il top ma non si può chiedere tanto ud un visore da associare alla PS4 Pro (discorso diverso sarà per la Ps5)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nyonik; 03-10-17 alle 00:01

  19. #499
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Si, ma non regge la doppia risoluzione in vr, come ha fatto notare anche Para.
    La doppia gpu non porta alla doppia risoluzione.
    Il doppio dei teraflops della cpu porta al doppio della risoluzione renderizzabile a parità di effetti e dimensioni texture disponibili.
    Questo Wilmot è programmazione.
    Per doppio della risoluzione si intende il DOPPIO del numero dei pixel.
    1920x1080 sono 2 milioni di pixel.
    2560x1440 sono 4 milioni di pixel che GUARDA CASO è la risoluzione standard con cui solitamente ps4 pro renderizza i giochi.

    Sempre per cui, se uscisse un visore con risoluzione 2560x1600 sarebbe il doppio abbondante della risoluzione che per l'occhio umano rispetto a ora sarebbe un gran salto in avanti.

    Per una volta hai detto una cazzata. Fine.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #500
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: PlayStation VR - Topic Ufficiale

    Ad ogni modo al momento sembra palese che non accadrà mai quanto ipotizzato (visore PS4 Pro only) in quanto Sony vuol essere coerente nell'affermazione di piena compatibilità PS4 e PS4 Pro. Peccato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su