Varia da persona a persona. All'inizio credo un po' tutti ce l'avranno, anche se un mio amico a cui l'ho fatta provare per la prima volta ci faceva tutto tranquillo. Si tratta di abituare il cervello un po' alla volta, partendo dai giochi meno problematici (es. dove sei fermo e non dove ti muovi). Nel giro di due settimane dovresti abituarti. Le persone che non si abituano mai sono molto rare, 1-2% credo. Io non ho praticamente mai problemi, a parte ancora in Skyrim se cammino e mi ruoto fluidamente e non a scatti, o wipeout se disattivo tutte le modalità "comfort". Ma quest'estate faceva caldo e ho giocato poco per cui mi sarà disabituato un po'. In generale nel giro di qualche settimana giocando mezz'oretta al giorno ti fai le "vr legs" e poi vai tranquillo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
Per chi indossa gli occhiali non è comodissimo. Ho subito fatto provare quello dell'immersione alla mia ragazza che soffre di talassofobia, appena è diventato buio se l'è tolto
occhio che gli occhiali non ti graffino le lenti per il resto sì, ci credo io continuo a rimanerci di merda su un sacco di giochi. Resident Evil è incredibile. Ma anche i giochi di guida come Gran Turismo Sport o Dirt Rally. A volte sto semplicemente fermo e mi metto a guardare la plancia da vicino