Re: The Last of Us - Part Two
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dies Irae
Robbie, esci dal corpo di Venom1905! Se non prendi in considerazione le motivazioni dietro a un'espressione immediata ma priva di sostanza, ha anche poco senso stare a discutere del voto. In un mondo normale, io e te potremmo (dovremmo?) dare al medesimo gioco lo stesso voto per ragioni diametralmente opposte che riguardano due diverse interpretazioni dei contenuti e dell'esperienza nel suo insieme. Un voto significa tutto e il suo contrario ed è preoccupante limitarsi al solo numero come metro di valutazione. Ma questa fruizione usa e getta dovuta al non avere tempo e voglia (sic.) per cui sei disposto a limitarti esclusivamente al bello/brutto numerico riguarda solo i giochi o si estende a cinema, musica, teatro e qualsivoglia altra sfera di tuo interesse?
Però te leggili per bene i post :asd:
Magari per te non è così e ti sei letto tutte le recensioni di tutti i giochi, film, libri, album esistenti, ma io non ho tempo di leggermi recensioni o commenti dettagliati per tutto quello di cui vorrei usufruire, sennò passerei la giornata a fare quello. Sarebbe bello, ma devo tipo lavorare e fare cose così.
Il voto è un feedback immediato che consente di fare un primo filtro che viene ovviamente affiancato dalla mia capacità di giudizio, sono trent'anni che gioco, un'idea di base su cosa può piacermi e cosa no magari ce l'ho.
In base all'unione di queste cose decido quanto approfondire un titolo. Conosco Naughty Dog ed il primo TLoU, i voti sono in linea con quello che mi aspettavo quindi non mi interessa approfondire le recensioni dato che lo giocherò.
Allo stesso modo me ne sbatto dei giochi di tennis, se esce AO Tennis che prende voti di cacca sicuramente non perdo tempo ad approfondire.
Se però un titolo che inizialmente non mi ispira vedo che viene accolto in maniera positiva (o viceversa) sono il primo ad andare ad approfondire.
Poi basta che vai dare un'occhiata sul topic del tracking videoludico e vedrai quanto posso appoggiarmi alle valutazioni per decidere cosa giocare (credo che quest'anno il più mainstrem sia The Outer Worlds ed il preferito al momento Kentuchy Route Zero... Magari ti saresti aspettato CoD e Fifa) ...poi se vuoi ti faccio anche una lista di film, musica, fumetti etc... se non basta)
Citazione:
Venom1905
Però te leggili per bene i post :asd:
Magari per te non è così e ti sei letto tutte le recensioni di tutti i giochi, film, libri, album esistenti, ma io non ho tempo di leggermi recensioni o commenti dettagliati per tutto quello di cui vorrei usufruire, sennò passerei la giornata a fare quello. Sarebbe bello, ma devo tipo lavorare e fare cose così.
Il voto è un feedback immediato che consente di fare un primo filtro che viene ovviamente affiancato dalla mia capacità di giudizio, sono trent'anni che gioco, un'idea di base su cosa può piacermi e cosa no magari ce l'ho.
In base all'unione di queste cose decido quanto approfondire un titolo. Conosco Naughty Dog ed il primo TLoU, i voti sono in linea con quello che mi aspettavo quindi non mi interessa approfondire le recensioni dato che lo giocherò.
Allo stesso modo me ne sbatto dei giochi di tennis, se esce AO Tennis che prende voti di cacca sicuramente non perdo tempo ad approfondire.
Se però un titolo che inizialmente non mi ispira vedo che viene accolto in maniera positiva (o viceversa) sono il primo ad andare ad approfondire.
Poi basta che vai dare un'occhiata sul topic del tracking videoludico e vedrai quanto posso appoggiarmi alle valutazioni per decidere cosa giocare (credo che quest'anno il più mainstrem sia The Outer Worlds ed il preferito al momento Kentuchy Route Zero... Magari ti saresti aspettato CoD e Fifa) ...poi se vuoi ti faccio anche una lista di film, musica, fumetti etc... se non basta)
No, non leggo tutte le recensioni. Videogiocando come te da più di trent'anni però so riconoscere chi vale la pena leggere e chi invece no, chi sa scrivere un parere strutturato e chi si limita al compitino in formato jingle per gli acquisti, chi dispone di argomenti propri e chi parla per comunicati stampa, chi possiede una forte visione personale (preferibilmente non allineata alla mia) e chi si uniforma a parametri o conclusioni universali. Se una tipologia o genere di gioco non mi interessa, non mi interessa neppure il voto. Scelgo chi o cosa leggere senza attingere a caso dal cestone dei voti e questo vale per qualsiasi cosa; mi piacciono le prospettive di cui non metto in dubbio la competenza e l'onestà intellettuale.
Per quale motivo dovrei aspettarmi Fifa e COD? Se per mancanza di tempo e voglia deleghi la tua informazione agli 8-9 di turno è inevitabile una maggiore concentrazione di quelle produzioni minori poco divisive che raccolgono alte medie voto, non mi aspetterei nulla di diverso. Basta che non ci prendiamo per i fondelli; la media di uscite videoludiche settimanali è pari a, quanto.. otto o nove titoli? Diciamo dodici o tredici tenendo in considerazione i mesi più caldi, meno di due al giorno. Se non hai tempo e voglia per sapere cosa esce fai più che bene a pescare a caso dentro al mucchio in base a preferenza personale+feedback immediato del voto. Non è una critica ma una desolante constatazione.
Citazione:
Dies Irae
No, non leggo tutte le recensioni. Videogiocando come te da più di trent'anni però so riconoscere chi vale la pena leggere e chi invece no, chi sa scrivere un parere strutturato e chi si limita al compitino in formato jingle per gli acquisti, chi dispone di argomenti propri e chi parla per comunicati stampa, chi possiede una forte visione personale (preferibilmente non allineata alla mia) e chi si uniforma a parametri o conclusioni universali. Se una tipologia o genere di gioco non mi interessa, non mi interessa neppure il voto. Scelgo chi o cosa leggere senza attingere a caso dal cestone dei voti e questo vale per qualsiasi cosa; mi piacciono le prospettive di cui non metto in dubbio la competenza e l'onestà intellettuale.
Per quale motivo dovrei aspettarmi Fifa e COD? Se per mancanza di tempo e voglia deleghi la tua informazione agli 8-9 di turno è inevitabile una maggiore concentrazione di quelle produzioni minori poco divisive che raccolgono alte medie voto, non mi aspetterei nulla di diverso. Basta che non ci prendiamo per i fondelli; la media di uscite videoludiche settimanali è pari a, quanto.. otto o nove titoli? Diciamo dodici o tredici tenendo in considerazione i mesi più caldi, meno di due al giorno. Se non hai tempo e voglia per sapere cosa esce fai più che bene a pescare a caso dentro al mucchio in base a preferenza personale+feedback immediato del voto. Non è una critica ma una desolante constatazione.
Si, va beh, ma perché continui a interpretare come ti pare i post...
Ti interessa veramente capire il mio discorso o solo ergenti a possessore della verità che non si mischia con la plebaglia?
Dove l'hai visto che "pesco a caso nel mucchio" o che delego la mia informazione agli 8 e 9? Quali sono i titoli che te lo fanno pensare?
Ti ho detto chiaramente che parto dalla mia esperienza e il voto è un feedback veloce per capire se basarmi soltanto su quella oppure approfondire, senza precludermi qualcosa a prescindere come fai te. Perché se c'è che un titolo che magari non mi ispira ma che viene accolto bene mi vado ad informare ulteriormente per valutare se può farmi cambiare idea e, ovviamente non è detto che lo faccia.
L'unica volta che mi sono lasciato trasportare dai commenti è stato per RDR2, ed infatti me ne sono pentito.
Però a quanto pare affidarsi solo a qualche parere scelto ed escludere a priori alcuni titoli è un approccio illuminato, farsi incuriosire da un titolo che non si conosce è desolante.
Anche perché a vedere i titoli che finisci non mi sembra ci sia chissà quale particolare ricerca anzi, molti ho l'impressione siano li per il gamepass :asd: Poi ovviamente se vuoi fornirmi gli articoli con un parere strutturato su CoD o Gears 5 li leggo ben volentieri...
perché sono stato menzionato? :uhm: non ho neanche aperto bocca
dai che ci siamo quasi non vedo l'ora
a me non arriva prima di una settimana, ho silenziato l'hashtag su twitter per non rosicare e ieri mi trovo lo spot nel bel mezzo della finale di coppa italia su rai 1, wtf :asd:
A me invece Amazon ha detto via mail di gioire e giubilare perchè la spedizione è in anticipo su quanto stimato, e invece del 23 consegnano domani.
:hurra:
E' arrivata anche a me la mail dell'arrivo il 19 anziché il 23... Ma mi ero accorto più che altro perché mi hanno scalato i soldi dalla carta :asd:
No correggo ora Amazon mi da il pacco in consegna oggi..
ma mica è possibile? è uscito scemo il sistema mi sa
ma sapete se ci sarà un preload per chi l'ha comprato digitale?
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che il preload sarà disponibile oggi
Citazione:
McHawk
No correggo ora Amazon mi da il pacco in consegna oggi..
ma mica è possibile? è uscito scemo il sistema mi sa
A me l'hanno già consegnato a casa :sisi:
Citazione:
Ceccazzo
ma sapete se ci sarà un preload per chi l'ha comprato digitale?
io l'ho già scaricato due giorni fa. Se non sbaglio è disponibile dal 13. Sono 80 Gb.
Citazione:
Roland
io l'ho già scaricato due giorni fa. Se non sbaglio è disponibile dal 13. Sono 80 Gb.
thx
lettouncazzo per via degli spoiler.
Amazon me l'ha già consegnato e ci ho giocato un paio d'ore :alesisi:
Citazione:
sync
lettouncazzo per via degli spoiler.
Amazon me l'ha già consegnato e ci ho giocato un paio d'ore :alesisi:
Beh, un primo commento spoiler free?