this.
Visualizzazione Stampabile
se avranno altro da dire a livello di trama (e ovviamente il conseguente successo di pubblico e vendite) continueranno anche sarà sempre più difficile partorirè qualcosa che ne valga la pena (parole di Druckmann), sennò amen. alla fine, se hai visto il finale di questa seconda parte e alcune rivelazioni legate alla trama una terza parte possono benissimo farla :sisi:
Il problema maggiore è che queste storie di apocalisse zombie si assomigliano un po' tutte. Rimanere originali è sempre difficile
Finito. Piaciuto molto. Probabilmente nel complesso è anche superiore al primo, la trama è di spessore, e non è solo una banale storia di vendetta come ha detto qualcuno, ma la storia di una ossessione che riempie il vuoto di chi, per amore, si è vista sottrarre l’unico senso che aveva trovato alla propria vita, su gamespot c’è una analisi molto profonda che vi consiglio di leggere. Ciò detto, il primo ha avuto è avrà comunque un impatto maggiore e la scena finale del primo, per profondità e ambiguità, non si batte
Finito!! Ottimo titolo, sicuramente tra i top della generazione, però c'è una cosa che non gli fa fare il salto di qualità
Poi domani scrivo un commento più esauriente.
Ah, non avevo seguito tutte le polemiche (per evitare spoiler), ma credo sia fuffa...
Ho avuto più l'impressione che Druckmann, con certe scelte, volesse più che altro trollare la gente che avrebbe giudicato senza giocare (se gli si sia ritorta contro o se abbia funzionato la cosa non saprei)
A me ha dato un po' fastidio
Ecco, questo commento c'entra un po' il punto secondo me.
:look:
Ok che sono tipo a metà, ma ancora non ho sentito questi dialoghi che dici, a parte proprio all'inizio inizio che c'è il tipo del bar che vede la cosa come immorale, e che è un evento un po' forzato e che non c'entra molto con la narrazione, ma va beh è mezzo dialogo annacquato in ore di gioco.
Va beh, però con sta mentalità io dovrei rispondere a ogni review di Steam negativa sui miei giochi con questa frase? :asd:
Secondo me la cosa in se ci starebbe pure, però non è stata appunto gestita al meglio e, spesso, si nota un divario a livello qualitativo che la rovina.
Comunque, partiamo dalle cose positive:
Livello tecnico e di cura dei dettagli altissimo e, soprattutto, non fine a se stesso dato che spesso diventa parte integrante della narrazione.
Alcune parti riescono ad essere bellissime anche se "semplici", proprio per la messa in scena.
Cosa che risalta soprattutto nel finale
Lato gameplay è un'evoluzione di quello visto nei precedenti giochi ND, la cosa che più mi ha colpito è la fisicità degli scontri e, soprattutto, il feedback dei colpi di arma da fuoco ricevuti, che di fatto impedisce l'approccio alla Rambo.
Mi è dispiaciuto soltanto che quella che è la "prima zona" sia fondamentalmente rimasta un unicum e che il gioco, alla fine, è molto più lineare di quello che sembra dalle prime battute.
Invece, per approfondire il discorso dell'altro post:
In verità no, a meno che come dicevo non ti triggeri per cose che poi in concreto non sono quello che sembrano :asd:
[
E in che modo erano stati travisati?
Ah, poi mi scrivete quali erano i vari spoiler/leak che erano usciti? Che sono curioso :asd:
per me la storia:
Si, anche secondo me così avrebbe reso meglio.
Però cosi facendo
Non ho capito bene
Ehy.
Venom :
Guarda, nel complesso ti devo direi che avrei preferito l'altra soluzione, per due motivi
Poi questa cosa è anche più personale rispetto ad altre
Guarda, nel complesso ti devo direi che avrei preferito comunque l'altra soluzione, per due motivi
Poi questa cosa è anche più personale rispetto ad altre
Esattamente