Credo tu stia sparando un po’ a zero... dimmi quali sarebbero i giochi aaa recenti che girano una merda su ps4 liscia.
Poi se per te 30fps fissi in fullhd vuol dire merda allora è un altro discorso.
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Credo tu stia sparando un po’ a zero... dimmi quali sarebbero i giochi aaa recenti che girano una merda su ps4 liscia.
Poi se per te 30fps fissi in fullhd vuol dire merda allora è un altro discorso.
oggi alle 17 le anteprime :nerd:
hanno detto se il gioco sarà ancora con i due personaggi o se Joel apparirà solo per una piccola parte?
visto il trailer diverse volte e sono sincero mi è piacuto molto di piu del gameplay che avevano
mostrato all'e3 2018. questo trailer ti lascia davvero con la voglia di scoprire come sarà tlou2.
credo che avremo a che fare con delle sezioni un po piu ampie in stile ultimo uncharted alternati
a fasi a corridoio come nel primo capitolo.
il fatto che abbiamo mostrato il cavallo e la barca fa pensare appunto che abbia un senso usarle per
esplorare ma potrebbero essere benissimo delle cutscene o comunque per attraversare dal punto A
al punto B. per dire se rinnoverà qualcosa sotto l'aspetto del gameplay è ancora presto.
tecnicamente sembra una roba fuori dal normale e potrebbero davvero aver spremuto ps4 al limite.
adesso l'unico mio dubbio è su quale versione prendere e non rimane altro che aspettare il 21 febbraio.
Stanno uscendo le anteprime con altre parti di gameplay
notizie quasi ufficiali:
multiplayer cancellato, quindi gioco che punterà esclusivamente sul singleplayer
gioco su due dischi blu ray
a proposito di gameplay, interessante il fatto che siano state implementati il tasto della schivata, un tasto per saltare e quello per sdraiarsi. mappe di gioco più grandi, con moltecipli scorciatoie, anfratti, cunicoli, ecc per dare al giocatore ampie possibilità di muoversi con più scelta ma sempre circoscritte e nello stile del primo episodio. possibilità di creare frecce con i materiali raccolti (così ho capito) e rudimentali silenziatori per le armi (che saranno "consumabili" e non dalla durata illimitata). i nemici umani si chiameranno per nome e interagiranno spesso tra di loro dandosi indicazioni.
l'icona in basso a destra del gameplay 2018 all'E3 che ci mostrava la visibilità o meno di Ellie ai nemici a seconda della situazione in cui si trovava la protagonista pare sia scomparsa del tutto per lasciare spazio ad un metodo più vicino all'ascolto del primo Last of Us per "vedere" i nemici vicini.
si vista un anteprima e ne parlano davvero bene.
level design pazzesco mai visto in questa gen,ambienti pieni di dettagli ed abbastanza ampi cosi da poter
scegliere la strada che si preferisce,stealth sopraffino, bande nemiche con un ia particolare che fanno di
tutto per trovarti anche dialogando tra di loro. la cosa che mi ha colpito è quella che ND chiama
"mimetismo analogico" e cioè che le reazioni dei nemici sono calcolate a seconda di quello che succede a schermo
come condizioni,luce,movimenti.
https://i.imgur.com/0wij1rw.gif
https://thumbs.gfycat.com/Impression...restricted.gif
https://i.imgur.com/HouNgiU.gif
https://thumbs.gfycat.com/ElasticAca...restricted.gif
https://thumbs.gfycat.com/PlaintiveC...restricted.gif
cosa non sono le ultime due gif
Alle 22.00 di stasera Naughty Dog pubblicherà "The Last of Us Part II: Inside the Demo" dove verranno svelati altri filmati oltre a quei 10 minuti scarsi visti oggi pomeriggio visibili a noi poveri cristiani che non abbiamo potuto giocare le due demo (spero sia così sennò sarebbe alquanto deludente!!). Verranno inoltre mostrati maggiori dettagli riguardo la storia e il gameplay di queste due demo.
comunque per i due "spoiler" che hanno fatto durante il trailer ci sarebbe da discutere un bel pò.
visto il ritorno di joel è quasi sicuro che alcuni parti saranno con lui protagonista o comunque al fianco di ellie.
ma per il discorso di dina e della vendetta di ellie mi sembra abbastanza banale se fosse vero e non avrebbe
senso spoilerarlo cosi. sarebbe stato un po come se avessero detto dal trailer che fine faceva sarah
nel primo tlou. qui non ce la raccontano giusta ci deve essere altro di molto piu grosso dietro come motivazione
per una vendetta.
a detta di molti che l'hanno provato ed hanno parlato con gli sviluppatori, pare che questo "mimetismo analagico" sia il cardine principale su cui si regga il gameplay di questo sequel. Ellie in pratica dovrà pianificare in maniera ponderata la strada da percorrere, non ci sarà mai un posto sicuro dove andare, i nemici prima o poi ti sgamano, rimanere fermi è forse la soluzione peggiore, quei cani già me li vedo come i nemici che più ti faranno bestemmiare nel gioco visto che fiuteranno la tua scia a meno che tu non stia lontanissimo da loro. molti dicono che a volte la fuga sia la soluzione migliore :sisi:
però quelli di ND sono stronzi ed hanno fatto in modo che per ottenere tutte le ricompense tu debba esplorare tutto, andando a visitare quindi luoghi secondari assai pericolosi ma con la ricompensa del caso o roba simile. interessante lo sviluppo del ramo dell'abilità, più vario e articolato anche se ancora si è capito ben poco.
- - - Aggiornato - - -
troppo banale anche per me, inizio a pensare che ci stanno perculando alla grande :asd:
quella di ign https://it.ign.com/the-last-of-us-pa...9ircR8B7MyUbes
finalmente quando ci si nasconde nell'erba non si è totalmente invisivibili alleluia.
stasera leggo altre anteprime.
quando si dice: "questo gioco l'ho divorato"
Avrei fatto un menù a base di funghi! :D
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
in giro si parla già di downgrade quando si confrontano due gameplay completamente diversi oltre che come location
anche come illuminazione.
comunque sulla trama mi sono fatto un idea cosi per speculare un po.
visto che il discorso dello sparo che potrebbe coinvolgere dina o joel non sta in piedi io avrei pensato
ad una motivazione ben peggiore per una vendetta. se si trattasse di uno stupro subito da dina o da ellie stessa?
senza considerare che in uncharted 4 ce un dettaglio non di poco conto
https://cc-media-foxit.fichub.com/im...2-maxw-814.jpg
ma in fondo chi se ne frega del downgrade? :asd:
ma meglio così :asd:
secondo me il multiplayer in tlou è una cosa totalmente accessoria.
se ce magari a qualcuno puo interessare ma è meglio che abbiano concentrato tutti gli sforzi sul single player.
Come sospettavo :uhm:Citazione:
Il lead narrative di Naughty Dog, Halley Gross (che ha già lavorato sulle serie TV Westworld e Too Old to Die Young), ha rivelato in una video intervista che The Last of Us Parte 2 sarà il 50% più grande del precedente episodio: “Penso di poter dire che il gioco sarà il 50% più grande, è enorme, non solo di lunghezza, ma tutti i nostri livelli sono pià grandi, abbiamo più filmati, più personaggi, più animazioni. Abbiamo sistemi melee più sofisticati, in ogni aspetto, questo gioco è più grande e migliore.
La durata del primo episodio si aggirava sulle 14 ore. 21-22 ore di gioco a quei livelli sarebbero olo che cola, sperem :vojo:
poi sono curioso di vedere le modifiche di una possibile versione ps5
beh visto che l'architettura di ps4 e 5 è praticamente la stessa non penso uscirà una versione remastered come fu per tlou. Al massimo una patch.
Mh si, in parte concordo.
Ma è davvero difficile prevedere come vorranno muoversi con la prossima gen. Vero che c'è la retrocompatibilità, ma è anche vero che questo tlou nasce senza multi e come ho scritto, ho il dubbio che faranno una versione che gira solo su ps5 nella quale includeranno il multi e giustificheranno la spesa.
Poi tutto è possibile
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
https://wccftech.com/naughty-dog-say...-the-original/
ottimo quindi con una longevità che si attesta sulle 25 ore a me durerà 30/35 :sisi:
Mah, secondo me il giocatore tipo di TLOU, non è quello che si fa convincere a ricomprare il gioco per l'aggiunta del multyplayer.
Se volessero convincermi a ricomprarlo dovrebbero mettere qualcosa di davvero gustoso, tipo una nuova campagna tipo il DLC del primo come esclusiva della nuova versione. (magari un po' più corposo tipo quello stand alone di Uncharted, che include la versione remastered... boh.)
Erick, non esagerare con la cultura del medium che poi commetti strafalcioni.
Il dlc del primo è uscito per ps3 e poi aggiunto come pacchetto unico nella remastered ps4.
Detto ciò, il multi di the last of us (che immagino non hai provato), è una modalità cooperative e competitiva allo stesso tempo, con alcune meccaniche survival.
Era molto interessante ma poco espanso e quindi la community lo abbandonò in fretta. Trovo possa essere una buona opportunità per sony, dare ai player, una modalità multigiocatore su ps5. E credo la sfrutteranno come base di fidelizzazione di chi nei giochi non cerca solo l'avventura.
Sapete dove si può prenotare ad un prezzo decente? Gamestop? Unieuro?