Visualizzazione Stampabile
-
Re: The Last of Us - Part Two
Citazione:
Originariamente Scritto da
RioImmagina
Comunque credo che il gioco sia morto. La trama totalmente spoilerata (da un Tizio che non hanno pagato) e il rinvio a data da destinarsi mi fanno pensare a un vaporware. Spero fortemente che ND si sia resa conto della merda che stava uscendo e abbia troncato il tutto
Vabbè. Basta non leggere. La vera morte è il libero arbitrio di chi per libero arbitrio decide di leggersi uno spoiler clamoroso annuncianto e si lamenta che il gioco è morto.
E' come andare a vedere Endgame, prima di entrare leggersi la trama spoilerata da un fan e una volta avviato il film, lamentarsi che è proprio come aveva letto.
Il coglione è chi legge.
- - - Aggiornato - - -
Detto ciò, per quanto io resti dubbioso sul gameplay lineare (che non abbiamo visto), ricordo che la vera forza di tlou1 era la capacità registica delle situazioni narrate e di scelte narrative nelle cutscene (in particolare incipit e finale), che fino a prima nessuno aveva tentato.
Per cui, se avete aperto lo spoiler e state a lamentarvi, magari pensate se nel primo capitolo era davvero importante chi restava in vita dei protagonisti.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zoro83
Ho letto i leak e visto un video.
Mah...Molto perplesso, ma aspetto a giudicare.
Che miticone che sei.
-
Tra l'altro pare (non ho letto i leak ma solo fatto un giro su reddit) che l'elemento che più di tutti ha fatto triggerare i normies in rete non trova conferme da nessuna parte ma sia uscito da quella fogna di 4chan.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
ma come si fa a spoilerarsi volontariamente un titolo che si vuole giocare? :asd:
-
Citazione:
Blade Runner
ma come si fa a spoilerarsi volontariamente un titolo che si vuole giocare? :asd:
ma infatti
-
Citazione:
Blade Runner
Ho paura di averlo beccato in un forum dove si parlava di tutt'altro. Spero il tipo abbia solo trollato.
-
ormai il leak sembra girare ovunque ed è facilissimo trovarlo anche involontariamente.
gente lo ha trovato in una notizia su conte mentre altri foto direttamente nella home di fb.
-
Citazione:
Pete.Bondurant
Tra l'altro pare (non ho letto i leak ma solo fatto un giro su reddit) che l'elemento che più di tutti ha fatto triggerare i normies in rete non trova conferme da nessuna parte ma sia uscito da quella fogna di 4chan.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda il problema non è l'evento (o gli eventi) in sé
sei in un mondo post apocalittico dove praticamente ognuno mostra il peggio di sé
ma la futilità della trama e delle motivazioni della storia.
Siamo ai livelli delle storie che fan combattere i wrestler
-
Citazione:
RioImmagina
Per quanto mi riguarda il problema non è l'evento (o gli eventi) in sé
sei in un mondo post apocalittico dove praticamente ognuno mostra il peggio di sé
ma la futilità della trama e delle motivazioni della storia.
Siamo ai livelli delle storie che fan combattere i wrestler
Come se la trama del primo fosse chissà che.
Trama e esposizione del contenuto sono due cose diverse.
Di sicuro the last of us non brilla per la trama.
In un mondo post apocalittico, Joel che ha perso la figlia in terribili circostanze, è costretto a portare una bambina (Ellie) che ha un possibile antidoto contro la piaga di un fungo velenoso, da uno stato ad un altro ammazzando zombie e disperati. Ma arrivati al laboratorio capisce che deve fare una scelta drastica per salvare la ragazzina.
Fine trama.
adesso che te l'ho raccontata puoi dire che non è cosi banale?
e dai su accendete i neuroni prima di tornare al lavoro il 4 maggio.
-
la trama del primo era una scopiazzatura tremendamente spudorata del primo twd dei telltale
poi, per carità, gioco fatto benissimo e pieno di trovate, un po' troppo guidato ma con momenti sublimi, culminanti con l'apparizione delle
però è IMHO un po' sopravvalutato
e speriamo che la deriva lesbo del secondo non sia troppo ruffiana, qualche dubbio ce l'ho
-
Citazione:
anton47
però è IMHO un po' sopravvalutato
senza ombra di dubbio. Però avendo giocato uncharted 4 ed espansione posso dire che c'è stato un grande salto qualitativo nella produzione di ND, cosa che mi ha sempre fatto ben sperare per questo seguito
-
ok ma dopo 130 anni di cinema e 50 di videogiochi è dura trovare qualcosa di non visto, anche questo è sempre filone zombie: sopravvivi ai mostri e agli uomini cattivi e cerca di restare con i tuoi cari, se avanza tempo trovare una cura :boh2: io sono molto fiducioso, se vale la metà del primo è un gran gioco
-
Citazione:
Harry_Lime
Che è un po' il punto cruciale della cosa.
L'esposizione della trama, il gameplay, il setting etc... sembra di queste cose non freghi nulla a nessuno... Ormai TLoU2 è quel colpo di scena.
Se un gioco non è godibile essendo a conoscenza di un colpo di scena o di un elemento in particolare, vuol dire che sarebbe stato brutto anche senza essere a conoscenza quella cosa, che in fin dei conti sarebbe stato solo un modo per fregarti
Così come in tutte le forme di intrattenimento (cinema, letteratura etc...) un'opera non può essere ricondotta ad un singolo elemento. Se lo fa o è brutta o non fa per te.
Poi ovviamente tutti liberi di non giocarlo, però credo che il senso sia quello
-
Citazione:
Robbie
ok ma dopo 130 anni di cinema e 50 di videogiochi è dura trovare qualcosa di non visto, anche questo è sempre filone zombie: sopravvivi ai mostri e agli uomini cattivi e cerca di restare con i tuoi cari, se avanza tempo trovare una cura :boh2: io sono molto fiducioso, se vale la metà del primo è un gran gioco
vabbè, ma anche days gone è tra gli zombie ed è derivativo
ma almeno la trama, pur piena di clichè, non ne copia paro paro un'altra
poi ripeto: penso che prenderò anche questo al day one, comunque mi ispira da matti
-
Citazione:
anton47
la trama del primo era una scopiazzatura tremendamente spudorata del primo twd dei telltale
Davvero ritieni che The Last of Us in sviluppo dal 2009 abbia potuto basare il proprio svolgimento narrativo su quello di un gioco del 2012, per poi andare in gold nel 2013? Le analogie si fermano a "Nord America post-apocalittico", "rapporto adulto-ragazzino/padre-figlio" e "coming of age". Mica hanno attinto da un immaginario che più derivativo non si potrebbe (tipo che entrambi sono il rip-off di The Road che a sua volta riprende millemila altri contesti simili da "Morte dell'erba" di John Christopher - datato 1956 - in poi). No, Naughty Dog ha copiato da TWD di Telltale Games. Ma come ti viene...
-
ma la cosa che più fa ridere e che quelli che si sono spoilerati volutamente tutto stanno facendo una guerra
personale per convincere gli altri che fa cagare perchè loro lo ritengono deludente.
prima ti sei spoilerato ma almeno non lamentarti.
-
Citazione:
Harry_Lime
Come se la trama del primo fosse chissà che.
Di sicuro the last of us non brilla per la trama.
In un mondo post apocalittico, Joel che ha perso la figlia in terribili circostanze, è costretto a portare una bambina (Ellie) che ha un possibile antidoto contro la piaga di un fungo velenoso, da uno stato ad un altro ammazzando zombie e disperati. Ma arrivati al laboratorio capisce che deve fare una scelta drastica per salvare la ragazzina.
Fine trama.
adesso che te l'ho raccontata puoi dire che non è cosi banale?
e dai su accendete i neuroni prima di tornare al lavoro il 4 maggio.
Hai ragione, ma era una trama che (seppur scontata*) aveva una logica. Questa trama invece si basa su una cosa così assurda che non ha logica. Sembra veramente la storyline di una puntata di wrestling di fine anni 80.
Non spoilero nulla, ma guarda che tutta la trama di TLOU2 si potrebbe riassumere sulla base di una scenetta simpatica di un film di austin powers (quando ci sarà lo spoiler libero te la dirò).
*Concordo comunque sul fatto che oramai, in modo trito e ritrito, qualunque storia o trama si rifà a qualcosa di già visto
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Blade Runner
ma la cosa che più fa ridere e che quelli che si sono spoilerati volutamente tutto stanno facendo una guerra
personale per convincere gli altri che fa cagare perchè loro lo ritengono deludente.
prima ti sei spoilerato ma almeno non lamentarti.
Non avendo ore per giocare o guardare tutto mi spoilero un botto di roba. Poi al massimo me la gioco/vedo se la cosa mi piace
-
il fatto che la trama sia debole non è questo gran difetto secondo me, basta avere una recitazione sublime come nel primo capitolo e un gameplay interessante e divertente per far quadrare tutto bene
-
La cosa certa è che The Last of Us 2 spaccherà in due la community. Considerando i leak attendibili, sono andati molto oltre a quello che può essere considerato "un normale" colpo di scena.
-
ah beh ma sarebbe anche l'ora che certe storie siano raccontate in modi diversi e magari anche "scomode".
altrimenti ci ritroveremo per sempre trame scontate e banali con colpi di scena telefonati.
Non capisco questa polemica per i temi che possono aver trattato.
-
io non ho guardato nessun leak ma sono altamente favorevole finalmente ad un gioco +18 che non si limiti a linguaggio forte o decapitazioni, sarebbe anche ora, in TV si vede molto peggio, non vedo perché i vg dovrebbero avere "paura" di trattare certe cose in un determinato modo
-
Citazione:
Blade Runner
ah beh ma sarebbe anche l'ora che certe storie siano raccontate in modi diversi e magari anche "scomode".
altrimenti ci ritroveremo per sempre trame scontate e banali con colpi di scena telefonati.
Non capisco questa polemica per i temi che possono aver trattato.
Non è tanto questione di temi (anche se infiammeranno sicuramente le discussioni), quanto di scelte narrative.
Per fare un esempio, se stai vedendo uno Star Wars e a metà film spunta Iron Man, il discorso temi cade totalmente in secondo piano.
-
"The official PlayStation Store page for The Last of Us Part II has revealed the game will come on two disks and requires 100 GB minimum of storage on the PlayStation 4 HDD." :fermosi:
-
a quanto pare i leakers non fanno parte di sony o di NG, e la storia dei developers incazzati era una banfa.
La gente non ha proprio un cazzo da fare insomma :smug:
-
boh ormai tutto può essere vero come il contrario.
però se non ci sono fonti ufficiali o si prende tutto per buono oppure no.
perchè quando ND è stata accusata di crunch ed altro? si vero colpa di ND
adesso è uscito fuori che il leak non proviene dall'interno? no non è vero è colpa lo stesso di ND e ci sta dicendo una cosa non vera
-
Citazione:
Zoro83
La cosa certa è che The Last of Us 2 spaccherà in due la community. Considerando i leak attendibili, sono andati molto oltre a quello che può essere considerato "un normale" colpo di scena.
Non capisco perché vogliano tutti spaccare in due le community. Porco zio, la community è quella che ti segue, ti apprezza, ti dà da mangiare magari da anni. E' il bene più prezioso di un cazzo di artista/sviluppatore. Questa continua voglia di far incazzare chi ha creduto in te anche e soprattutto quando non eri un cazzo nessuno sta diventando un attimino ridicola.
-
ma le community le stanno spaccando le community stesse perchè è diventata una guerra "tutti contro tutti"
-
Infatti, nessun artista/produttore/autore crea con l'intento di "spaccare la community". Loro seguono la loro visione e vena creativa, poi la community (del giorno d'oggi, soprattutto) prende mille posizioni diverse, frammentandosi, in nome di un "modo giusto" di vedere l'opera che non esiste.
-
Citazione:
Zephir
Infatti, nessun artista/produttore/autore crea con l'intento di "spaccare la community". Loro seguono la loro visione e vena creativa, poi la community (del giorno d'oggi, soprattutto) prende mille posizioni diverse, frammentandosi, in nome di un "modo giusto" di vedere l'opera che non esiste.
La community la spacchi quando essa non si riconosce più nel brand che hai creato, e questo rischio è molto concreto con The Last of Us 2 (i leak che ho letto e i video non lasciano spazio a dubbi in proposito).
Nel caso di The Last of Us 2, c'è inoltre il sospetto che il nuovo percorso non sia frutto di una visione creativa genuina ma dalla volontà di dimostrare (per n motivi) la vicinanza a certi movimenti politici e correnti femministe.
Lo stesso Neil Druckmann ha ribadito più volte che Anita Sarkeesian ha avuto un ruolo importante per lui da qualche anno a questa parte (Anita Sarkeesian è una femminista estremista che è già stata coinvolta nello sviluppo di alcuni videogiochi tra cui Dishonored 2 e Mass Effect Andromeda, con gli esiti che si sono visti...).
-
Citazione:
Zoro83
La community la spacchi quando essa non si riconosce più nel brand che hai creato, e questo rischio è molto concreto con The Last of Us 2 (i leak che ho letto e i video non lasciano spazio a dubbi in proposito).
Nel caso di The Last of Us 2, c'è inoltre il sospetto che il nuovo percorso non sia frutto di una visione creativa genuina ma dalla volontà di dimostrare (per n motivi) la vicinanza a certi movimenti politici e correnti femministe.
Lo stesso Neil Druckmann ha ribadito più volte che Anita Sarkeesian ha avuto un ruolo importante per lui da qualche anno a questa parte (Anita Sarkeesian è una femminista estremista che è già stata coinvolta nello sviluppo di alcuni videogiochi tra cui Dishonored 2 e Mass Effect Andromeda, con gli esiti che si sono visti...).
tipo?
-
Citazione:
Zoro83
Aldilà del caso specifico, il mio è un discorso generale. "Spaccare" la community significa che una parte prenderà una certa posizione mentre l'altra prenderà quella opposta. Quindi, al netto di una parte che non si riconosce più nel brand, ce n'è un'altra (più grande? Più piccola? Boh) che invece continua a farlo, e magari se ne aggiunge una parte di gente che non faceva nemmeno parte di quella community (la "spaccatura" originale in un certo senso: quelli a cui è piaciuto il primo e quelli a cui non lo è).
A me sembra un discorso abbastanza astratto e che lascia il tempo che trova: lo vedo più come una direzione artistica che piacerà a più o meno persone. E questo alla fine è quello che decreta o meno il successo di un progetto creativo.
-
Citazione:
Zoro83
Sono una fila di stronzate. Vedo tante pessime reinterpretazioni di concetti molto semplici alla base della scrittura creativa.
La gente distorce e soprattutto non ha (TU NON HAI), minimamente idea di come si scrive un romanzo, un film, un testo teatrale o un videogame narrativo.
Stiamo parlando di un videogame che già nel primo dlc aveva manifestato benissimo la tendenza sessuale della ragazza e la capacità matura di una scrittura in grado di affrontare temi estremamente complessi attraverso un medium rivolto apparentemente a persone semplici e volte al divertimento. Lo stesso tema della mascolinità di Ellie, della sua crescita come figliO di Joel è evidente in lei in tutto il percorso che compie, distanziandosi caratterialmente dal ricordo femminile e debole che Joel ha della sua vera figlia. Il dlc seppure come antefatto, apre al tema del ricordo e della vendetta che sarà alla base di questo secondo capitolo, perchè è evidente che se tu perdi per la seconda volta la persona che ami (al di là dell'appartenenza di sesso), per colpa di agenti contaminanti esterni, ti scatta la scintilla.
E questo al di là che lei sia LGBT o meno.
Se proprio vogliamo dirla tutta, Ellie è il simbolo LGBT per eccellenza dei videogame, ben prima che esplodesse il movimento femminile nel 2015 o ancora più il Me too.
E se Druckman afferma che Anita Sarkeesian ha avuto un ruolo importante per lui, a nessuno viene in mente che quello che intende è che nel processo di ricerca e creazione dei personaggi e dei temi base, Anite Sarkeesian ha avuto un ruolo importante. No si deve andare a pensare che questa donna abbia fatto decidere a Druckman di trasformare tutta la storia in un inno al femminismo e al girl power.
Dovrebbero vergognarsi tutti questi greggi di pecoroni che compongono le community. Dovreste vergognarvi VOI PECORONI DI QUESTO FORUM che come gli altri dovete per forza alzarvi al di sopra di Anni di studi e di esperienze nei settori creativi e si/vi permettete di parlare a vanvera senza accendere il più piccolo neurone che ancora vi rimbalza tra un orecchio e l'altro.
PECORONI, RIFLETTETE SULLA STORIOGRAFIA DEL GIOCO PRIMA DI PARLARE e vi sareste resi conto che si sarebbe arrivati a questa storia senza tirare in ballo movimenti femministi di dubbia utilità, mentre dovreste godervi il gioco.
PECORONI
-
Citazione:
Biocane
tipo?
Impossibile saperlo nel caso specifico. Può essere per ideologie personali, per acquisire simpatie di un determinato pubblico, per questioni politiche, per cercare l'approvazione dei media....
Sono comunque ipotesi e sospetti, non è detto che sia per forza così
-
Citazione:
Zoro83
Impossibile saperlo nel caso specifico. Può essere per ideologie personali, per acquisire simpatie di un determinato pubblico, per questioni politiche, per cercare l'approvazione dei media....
Sono comunque ipotesi e sospetti, non è detto che sia per forza così
ma che cazzo state dicendo?
PECORE
-
-
Attenzione se andate Reddit.
Ci sono due sub:
r/thelastofus è quello principale. Si parla della serie in generale ed è libero da spoiler
r/TheLastOfUs2 invece, e al contrario di quello che sembrerebbe, non è un sub-reddit "ufficiale". Ci sono principalmente spoiler e meme
-
Citazione:
Harry_Lime
Bla bla
A me queste "rivisitazioni" dove ammazzano gente a caso alla Game of Thrones, SOPRATTUTTO i più amati dal pubblico, hanno rotto il cazzo.
Videogioco per svago e per rilasciare un po' di stress da 30 anni, e i pochi giochi che ho abbandonato sono stati quelli dove la storia mi imponeva delle conseguenze assurde, frustranti e "realistiche", come sarà questo gioco, come è stato TWD Season 3 e Game of Thrones anche.
Se voglio arricchire il mio già pesante bagaglio di impotenza e frustrazione verso le ingiustizie del mondo mi basta accendere il tg, non ho bisogno di un'esperienza interattiva che mi faccia sentire di merda. E lo stesso lo applico al cinema e alle serie tv.
E' una cosa personale per carità, ma non importa tirar fuori chissà quali grandi conoscenze per capire che, forse, non è rispettoso nei confronti di chi ti ha fatto guadagnare milioni con quei personaggi mandare a fanculo i personaggi stessi.
Ma sembra che oggi, i grandi scrittori di sta ceppa, non riescano proprio ad andare oltre questo "nuovo" e già stra-abusato concetto. Ieri Ned Stark, poi Robb Stark, poi il cinese e il roscio di TWD, domani Joel e Ellie.
Anche. Basta.
Si tengano il loro protagonista femminile uscito dalla WWE.
Non è per una presa di posizione (uno dei protagonisti del mio gioco è ermafrodita), ma proprio per i motivi espressi sopra.
-
Citazione:
Picard
A me queste "rivisitazioni" dove ammazzano gente a caso alla Game of Thrones, SOPRATTUTTO i più amati dal pubblico, hanno rotto il cazzo.
Videogioco per svago e per rilasciare un po' di stress da 30 anni, e i pochi giochi che ho abbandonato sono stati quelli dove la storia mi imponeva delle conseguenze assurde, frustranti e "realistiche", come sarà questo gioco, come è stato TWD Season 3 e Game of Thrones anche.
Se voglio arricchire il mio già pesante bagaglio di impotenza e frustrazione verso le ingiustizie del mondo mi basta accendere il tg, non ho bisogno di un'esperienza interattiva che mi faccia sentire di merda. E lo stesso lo applico al cinema e alle serie tv.
E' una cosa personale per carità, ma non importa tirar fuori chissà quali grandi conoscenze per capire che, forse, non è rispettoso nei confronti di chi ti ha fatto guadagnare milioni con quei personaggi mandare a fanculo i personaggi stessi.
Ma sembra che oggi, i grandi scrittori di sta ceppa, non riescano proprio ad andare oltre questo "nuovo" e già stra-abusato concetto. Ieri Ned Stark, poi Robb Stark, poi il cinese e il roscio di TWD, domani Joel e Ellie.
Anche. Basta.
Si tengano il loro protagonista femminile uscito dalla WWE.
Non è per una presa di posizione (uno dei protagonisti del mio gioco è ermafrodita), ma proprio per i motivi espressi sopra.
È bellissimo questo commento perché in pochi termini racchiude la stupidità umana...
Partiamo da un presupposto: nessuno di noi ha giocato tlou2.
Eppure, i termini sono:
'rivisitazioni'
'dove ammazzano gente a caso'
Quindi si presuppone che tu l'hai già bollato. Tu sai cosa giocherai.
Continuiamo:
Hai abbandonato giochi dove ti venivano poste scelte 'assurde' e subito dopo 'realistiche'. Non aggiungo oltre.
Sembra che oggi i grandi scrittori non possano andare oltre il concetto di nuovo, ma pretendi che gli stessi scrittori lascino in vita personaggi solo perché questi stessi nel libro precedente ti han fatto guadagnare milioni. Quindi gli scrittori dovrebbero essere delle scimmie urlatrici che passano il tempo sui forum a chiedere o magari rubare i consigli dei loro fan su come continuare la storia. Ovviamente facendo contenti tutti ed evitando di parlare del contemporaneo. Sia chiaro. No LGBT, no girl Power, no strupri, no drammi se finiscono in tragedia.
La vostra povertà intellettuale è pari solo all'erba che brucate ogni giorno prima di rigettarla come letame sullo stesso prato in cui tornerete a mangiarla.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
È bellissimo questo commento perché in pochi termini racchiude la stupidità umana...
Partiamo da un presupposto: nessuno di noi ha giocato tlou2.
Eppure, i termini sono:
'rivisitazioni'
'dove ammazzano gente a caso'
Quindi si presuppone che tu l'hai già bollato. Tu sai cosa giocherai.
Ascolta ciccio, sinceramente, abbassa i toni. Ho espresso un parere personale, su un argomento del cazzo come un videogioco (e vivo come sviluppatore da due anni e ho facoltà di ritenere i videogiochi "un argomento del cazzo" più di te).
C'è Joel ucciso a mazzate come fa Negan in TWD. Arriva un cazzo di messicano di merda a sputargli sul cadavere con "Vai all'inferno pendejo."
E' una merda? Per me sì. Basta, riassunto mille righe di cazzate. tl;dr.
Il prossimo.
PS: Star Trek, quello vero fino a Voyager, ha parlato del "contemporaneo" senza mostrare o descrivere minuziosamente stupri di ragazzine di 13 anni come fa quello schifoso di Martin nel primo libro di GoT, che mi ha dato il voltastomaco (e non sono una ragazzina di primo pelo). Si può parlare del contemporaneo in modi anche intellettuali e, magia, la gente lo apprezzerà!
-
Citazione:
Picard
Ascolta ciccio, sinceramente, abbassa i toni. Ho espresso un parere personale, su un argomento del cazzo come un videogioco (e vivo come sviluppatore !
Vedi che sei imbecille. E ti vanti pure di di vivere come sviluppatore, infangando pure colleghi con il tuo modo di fare e di ritenere il medium. Che non sei capace di rispondere con intelligenza e allora spoileri a mezzo mondo qua dentro il gioco per tua autodifesa? Ora che hai dimostrato di: non saper resistere nel leggere gli spoiler e 2: di essere imbecille come e più degli altri mettendo tutto in bella vista per fare quello che credi sia un dispetto, fatti un esame di coscienza sulla tua capacità intellettuale e prega che il prossimo Natale qualche cuginetto ti regali un neurone.
Bravo imbecille.
Quindi ora la moderazione che fa: banna me per Aver dato dell'imbecille a un imbecille, o banna questo imbecille per la sua imbecillità? Spero entrambe.
PS: lo spoiler nascosto l'ha aggiunto dopo.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
-
eh picard ma grazie se metti sotto spoiler dopo a che serve.
ma guarda te se mi devo beccare lo spoiler qui che siamo quattro gatti.