Dalle preview che si legge in giro, gli effetti grafici sono notevoli, cosi come il frame count e la qualità delle animazioni e delle cutscene. Il sistema di illuminazione globale e particellare sembra sia estremamente avanzato, almeno quanto quello di uncharted 4 e the Division (the division da questo punto di vista è impressionante; le fonti di luce particellari sono davvero magnifiche).
Non è ancora chiaro se questa cosa del 720p sia dovuta ad una patch del day one non ancora uscita e non ancora in mano ai recensori (ma ne dubito), o se è un sacrificio enorme dato appunto dalla grafica spinta al limite.
Io propendo per la seconda o almeno e alla peggio anche, al fatto che se inizi a spendere risorse della povera gpu della one al limite (la gpu della one è come performance pure la metà di quella ps4), lo scotto da pagare è il framebufer della memoria ddr3 completamente intasato e quindi si sacrifica la risoluzione, come avviene sul frostbyte engine usato su Star Wars battlefront (Che anche lui gira a 720p con una grafica però discretamente sontuosa).
Certo è che in queste circostanze, i limiti della macchina vengono fuori tutti e: o riempi il gioco di effetti, oppure rinunci a questi e aumenti la risoluzione al limite possibile dal framebuffer.