Re: Xbox | Discussioni Generali
Però c'è da chiedersi se riesci a sfruttare tale mole di videogiochi, o ancora meglio se riesci a goderteli
Già tempo fa ho equiparato la diffusione del dd e conseguente calo di prezzi alla pirateria..... Nel senso che un giocatore con pochi euro si ritrova con decine, se non centinaia, di giochi, talmente tanti da non riuscirli a giocare o a goderseli,proprio come ai tempi della pirateria, uno scaricava giochi su giochi e alla fine non giocava a niente
Io negli ultimi anni ho cercato di darmi un freno, compro poco e solo se finisco qualcosa (e nonostante tutto il backlog aumenta :bua:) così riesco a gustarmi ogni singolo gioco.... Servizi del genere invece non farebbero che peggiorare la situazione, con in più il fattore tempo che ti spinge a giocare per non sprecare l'abbonamento. Sono arrivato ad un punto dove paradossalmente preferisco spendere qualcosina di più per giocare meno ma almeno godermi quello che gioco :sisi:
Non so se sono stato spiegato :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
Però c'è da chiedersi se riesci a sfruttare tale mole di videogiochi, o ancora meglio se riesci a goderteli
Già tempo fa ho equiparato la diffusione del dd e conseguente calo di prezzi alla pirateria..... Nel senso che un giocatore con pochi euro si ritrova con decine, se non centinaia, di giochi, talmente tanti da non riuscirli a giocare o a goderseli,proprio come ai tempi della pirateria, uno scaricava giochi su giochi e alla fine non giocava a niente
Io negli ultimi anni ho cercato di darmi un freno, compro poco e solo se finisco qualcosa (e nonostante tutto il backlog aumenta :bua:) così riesco a gustarmi ogni singolo gioco.... Servizi del genere invece non farebbero che peggiorare la situazione, con in più il fattore tempo che ti spinge a giocare per non sprecare l'abbonamento. Sono arrivato ad un punto dove paradossalmente preferisco spendere qualcosina di più per giocare meno ma almeno godermi quello che gioco :sisi:
Non so se sono stato spiegato :asd:
Sei stato spiegato benissimo. :asd:
Io però non sento il problema del "godimento" di un gioco.
O meglio, ho i miei 3/4 titoli sempre installati ai quali gioco con una certa regolarità (Titolo calcistico annuale, Civilization di solito l'ultimo, Total War ad cazzum, TPS/FPS secondo il momento) e poi una serie infinita di "tentativi" che raramente mi appassionano e che finiscono per formare un backlog infinito.
In questo calderone di incompiuti (o di nemmeno mai installati) finiscono anche titoli di tutto rispetto, che inizialmente, proprio perchè sono di tutto rispetto, mi attirano a tal punto da convincermi a tirar fuori i soldi (specialmente se sono compresi in un bundle o il loro prezzo è -75% e/o -€.4.99).
Inutile aggiungere che, se sommiamo annualmente tutti questi micro-acquisti la cifra complessiva va ben oltre i 360 euro stimati.
Quindi abbonarsi a tutto potrebbe essere un sistema per circoscrivere la spesa, o quanto meno, renderla certa.
Mi rendo conto che è un metodo che punta più sulla psicologia che sulla sostanza.
Però "avendo già speso", e avendo un certo margine di giochi (di cui un tot nuovi ogni mese) sempre a disposizione, potrebbe essere un deterrente per l'acquisto confuso e scellerato....
ah ma chiaro poi ognuno si fa i conti in tasca, quello valeva per me :sisi:
che poi sono il primo a riconoscerne il potenziale, fosse esistito ai tempi in cui andavo ancora a scuola l'avei fatto al volo :asd: di sicuro avrei avuto più tempo per sfruttarlo a dovere, senza contare che ai tempi i prezzi medi erano decisamente più alti :bua:
Il punto è che se voglio comprare Forza Horizon 4 mi costa come un anno di Game Pass, in cui è incluso :asd:
Secondo me per chi ha la console unica, è una gran cosa. Poi ognuno si fa i suoi conti in tasca. Personalmente in questa gen, il multiplayer è principalmente su ps4 nel mio caso e non mi sento raffigurato dal 98% dei prodotti Microsoft, ma non è escluso che sotto Natale faccio partire un paio di mesi per Ashen e altro.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Celeste nel gold di gennaio. Considerato che è uscito nel 2018, ha un metacritic di 94 ed è stato inserito in molti casi tra i candidati al gioco dell'anno... direi tanta roba :sisi:
Per me interessanti anche WRC 6 che è un gioco mediocre, ma ho passato tante ore di divertimento con il primo WRC su PS2 quindi mi fa piacere provarlo e Far Cry 2 che non ho mai giocato.
Mi sono fatto il gamepass per un anno, visto che è in sconto da mw, per ora ho scaricato Ashen, che mi sta lasciando un pò freddino, però, ma aspetto qualche altra sessione per dare un parere più completo, FH4, che è una figata pazzesca, molto meglio del 3, a mio avviso, la Halo collection, che volevo giocare halo 4 che mi mancava però boh, più 20 minuti non riesco a giocarci, state of decay 2, devo ricominciarlo, ma ai tempi mi era piaciuto, al netto dei difetti e delle ingenuità. Mi sono parzialmente ricreduto su PUGB, ha un ritmo che prediligo rispetto a Fortnite, che è troppo schizzato, ma ha veramente una grafica e un gunplay indegni.
Poi ieri hanno aggiunto Ori :alesisi:
Io giocherò sicuramente Hellblade in queste vacanze, oltre a finire Rise of the Tomb Raider e continuare con Forza 4.
Ieri hanno aggiunto a sorpresa anche Life is Strange, anche se ormai penso l'abbiano giocato già tutti :asd:
Stavo curiosando sui nuovi titoli Game Pass e sono stato colpito da PES 2019, che, a quanto ho capito non è la versione integrale del gioco ma è la versione "lite" (sostanzialmente la modalità My Club).
Qualcuno lo ha scaricato?
No è la versione completa. :sisi:
E' stata aggiunta una settimana fa, ci ho fatto qualche partita con gli amici lo scorso weekend.
La versione Lite credo sia free to play invece.
Citazione:
Lars_Rosenberg
No è la versione completa. :sisi:
E' stata aggiunta una settimana fa, ci ho fatto qualche partita con gli amici lo scorso weekend.
La versione Lite credo sia free to play invece.
Ah.. ok.. OTTIMO! :evviva:
Domanda agli esperti: se compro 6 pass da 1 mese ciascuno, sono cumulabili al riscatto? :uhm:
Citazione:
Spidersuit90
Domanda agli esperti: se compro 6 pass da 1 mese ciascuno, sono cumulabili al riscatto? :uhm:
No. Occhio tra l'altro che alcune chiavi di queste mensili sono riscattabili una volta sola per account
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
MS mica è così rincoglionita :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
MS mica è così rincoglionita :asd:
Eh, ci speravamo :bua:
Ci sta l'annuale a 60 mi pare, visto quello che mettono quest'anno ne val la pena
Citazione:
Kurapika
Ci sta l'annuale a 60 mi pare, visto quello che mettono quest'anno ne val la pena
Eh, però noi siamo su PC :chebotta:
Citazione:
Spidersuit90
Eh, però noi siamo su PC :chebotta:
Eh purtroppo su Windows l'offerta si ridimensiona di molto. Giocabili Sicuramente anche da Windows quest'anno le new entry sono crackdown, ori e gears quando usciranno.
Questo mese se non sbaglio da Windows si possono giocare pure ark e il Marvel vs capcom, che hanno messo da poco
Shadow of Tomb Raider da domani nel Gamepass.
Bene
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk