Re: Xbox | Discussioni Generali
Se la dostruttibilità la hai anche offline ( come sembra ) il cloud computing te lo stanno infilando lentamente nell'ano
Re: Xbox | Discussioni Generali
Infatti leggo in giro dire che si son voluti levare dalle palle questa parentesi... e sì, concordo che dopo le "figure" fatte con Scalebound e gli altri studi non potevano permettersi di chiudere pure questo...
Che poi, forse, era meglio portare avanti Scalebound e lasciare Crackdown 3 per la next gen, ma ormai quel che fatto è fatto. Next.
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Spidersuit90
Infatti leggo in giro dire che si son voluti levare dalle palle questa parentesi... e sì, concordo che dopo le "figure" fatte con Scalebound e gli altri studi non potevano permettersi di chiudere pure questo...
Che poi, forse, era meglio portare avanti Scalebound e lasciare Crackdown 3 per la next gen, ma ormai quel che fatto è fatto. Next.
Scalebound probabilmente sarebbe stato pure peggio da quel che traspare dalle dichiarazioni successive di Platinum Games. Avevano toppato completamente l'approccio allo sviluppo e c'erano state molte divergenze di vedute tra loro e Microsoft. Culture clash tra Giappone e Stati Uniti.
Insomma non avrebbe funzionato e non c'era neanche un fattore tecnologico dietro a giustificare l'investimento.
Poi XBox One in Giappone ha venduto pochissimo e quindi un gioco giapponese come esclusiva sarebbe stato un po' uno spreco, soprattutto se fosse venuta fuori una cosa mediocre.
Con questo comunque si dovrebbe chiudere l'eredità di inizio generazione figlia di Mattrick. Phil Spencer sta facendo molto bene e ha raddrizzato già molte cose.
Re: Xbox | Discussioni Generali
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Lars_Rosenberg
Scalebound probabilmente sarebbe stato pure peggio da quel che traspare dalle dichiarazioni successive di Platinum Games. Avevano toppato completamente l'approccio allo sviluppo e c'erano state molte divergenze di vedute tra loro e Microsoft. Culture clash tra Giappone e Stati Uniti.
Insomma non avrebbe funzionato e non c'era neanche un fattore tecnologico dietro a giustificare l'investimento.
Poi XBox One in Giappone ha venduto pochissimo e quindi un gioco giapponese come esclusiva sarebbe stato un po' uno spreco, soprattutto se fosse venuta fuori una cosa mediocre.
Con questo comunque si dovrebbe chiudere l'eredità di inizio generazione figlia di Mattrick. Phil Spencer sta facendo molto bene e ha raddrizzato già molte cose.
Eh sì perché in occidente i giochi giapponesi vendono poco... :asd:
Re: Xbox | Discussioni Generali
Vendono bene quelli fatti bene. Un gioco giapponese fatto a cazzo di cane non se lo compra nessuno :asd:
E in generale un gioco giapponese che non puoi vendere in Giappone è una scelta tafazziana.
Ad esempio ieri Nintendo ha rilasciato i dati di revenue dei suoi giochi mobile e Fire Emblem Heroes che è il più redditizio ha generato il 56% dei ricavi in Giappone.
Re: Xbox | Discussioni Generali
Io ho sempre avuto una mezza impressione che Crackdown l'abbiano portato avanti perché, fondamentalmente, di Crackdown non frega a nessuno.
Il gioco alla fine è quello che ci si aspettava, nessuno se ne lamenterà, ma con il game pass la gente alla fine lo proverà gratuitamente (e con un gioco gratuito su cui non hai aspettative probabilmente sei molto più indulgente).
Per un gioco Platinum o un Fable invece c'è sicuramente molta più attesa e un passo falso fa molto più rumore.
Re: Xbox | Discussioni Generali
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Scalebound probabilmente sarebbe stato pure peggio da quel che traspare dalle dichiarazioni successive di Platinum Games. Avevano toppato completamente l'approccio allo sviluppo e c'erano state molte divergenze di vedute tra loro e Microsoft. Culture clash tra Giappone e Stati Uniti.
Insomma non avrebbe funzionato e non c'era neanche un fattore tecnologico dietro a giustificare l'investimento.
Poi XBox One in Giappone ha venduto pochissimo e quindi un gioco giapponese come esclusiva sarebbe stato un po' uno spreco, soprattutto se fosse venuta fuori una cosa mediocre.
Con questo comunque si dovrebbe chiudere l'eredità di inizio generazione figlia di Mattrick. Phil Spencer sta facendo molto bene e ha raddrizzato già molte cose.
Ma quante minchiate spari per difendere sta console in questa gen?
Dai su basta.
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Re: Xbox | Discussioni Generali
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Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Vendono bene quelli fatti bene. Un gioco giapponese fatto a cazzo di cane non se lo compra nessuno :asd:
E in generale un gioco giapponese che non puoi vendere in Giappone è una scelta tafazziana.
Ad esempio ieri Nintendo ha rilasciato i
dati di revenue dei suoi giochi mobile e Fire Emblem Heroes che è il più redditizio ha generato il 56% dei ricavi in Giappone.
Ti rendi conto che con i soldi di sviluppo che hanno buttato su crackdown 3 tra creazione della tecnologia cloud, motore grafico e rifacimento del gioco tre volte, potevano benissimo fare ripartire da zero scalebound e pagare almeno un altro tripla a prima della fine di questa gen?
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Re: Xbox | Discussioni Generali
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Harry_Lime
Ma quante minchiate spari per difendere sta console in questa gen?
Dai su basta.
Che avrei difeso scusa? Ho detto che stavano facendo una schifezza, non mi sembra di aver difeso nulla.
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Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Ti rendi conto che con i soldi di sviluppo che hanno buttato su crackdown 3 tra creazione della tecnologia cloud, motore grafico e rifacimento del gioco tre volte, potevano benissimo fare ripartire da zero scalebound e pagare almeno un altro tripla a prima della fine di questa gen?
Si saranno fatti i loro conti. Probabilmente il team che ha lavorato a Crackdown 3 erano quattro gatti e i costi di sviluppo li hanno contenuti.
Poi è facile che come prodotto in sè vada in perdita, ma avran calcolato che erano meno le perdite dovute a uno prodotto che vende poco, è costato 3x e vende 2x, piuttosto che non rilasciare nulla dopo aver speso 2x.
Re: Xbox | Discussioni Generali
Gli investimenti sul Cloud rimangono, mica son stati soldi buttati.
Sul resto hai ragione
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Re: Xbox | Discussioni Generali
Ma la tecnologia cloud non è quella basata sulle risorse di Azure che è tipo quella parte dei prodotti MS che gli sta facendo macinare i miliardi di Dollari? :uhm:
Re: Xbox | Discussioni Generali
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Lord_Barba
Ma la tecnologia cloud non è quella basata sulle risorse di Azure che è tipo quella parte dei prodotti MS che gli sta facendo macinare i miliardi di Dollari? :uhm:
Si, Azure è la cosa grazie alla quale Microsoft è diventata la prima azienda al mondo per valore azionario :asd:
Re: Xbox | Discussioni Generali
Si ma non c'entrano una beata minchia con crapdown 3
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Talismano
Si ma non c'entrano una beata minchia con crapdown 3
No, bè, si è parlato di "soldi e tempo buttati nella creazione della tecnologia cloud ecc.…..", quindi un pò c'entra :uhm:
Re: Xbox | Discussioni Generali
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Originariamente Scritto da
Lord_Barba
No, bè, si è parlato di "soldi e tempo buttati nella creazione della tecnologia cloud ecc.…..", quindi un pò c'entra :uhm:
Non ti alzi la mattina e dici: ehi, adesso inserisco il cloud di AZURE (che tra l'altro quando è stato annunciato il gioco, nemmeno esisteva), in un gioco e faccio fare tutto a lui.
La dimostrazione di questo, è che proprio l'integrazione del cloud, è stato il fallimento stesso del progetto iniziale. 3 anni buttati nel cesso, nel quale l'integrazione del cloud, la calibrazione della potenza computazionale e la qualità stessa del gioco tra linee buone e linee scadenti, ha fatto buttare via 3 anni di sviluppo.
La cosa divertente, è che voi semplificate un complesso cosi complesso nello sviluppo di un gioco, come la gestione della fisica atttraverso una piattaforma separata, comandata da server a distanza, data da variabili casuali di linee sparse per tutto il mondo, comprensivo di una integrazione stessa a velocità di aggiornamento costante di almeno 60 frames al secondo, ad un semplice clic di un developer su un desktop.
Io non so se vi rendete conto che tutto questo "cloud" completamente tolto dal gioco finito, è il fallimento stesso del progetto Scalebound, quando proprio quest'ultimo, doveva essere supportato nel suo classicismo tecnologico.
E continuate a difendere questa roba.
Re: Xbox | Discussioni Generali
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Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Non ti alzi la mattina e dici: ehi, adesso inserisco il cloud di AZURE (che tra l'altro quando è stato annunciato il gioco, nemmeno esisteva), in un gioco e faccio fare tutto a lui.
La dimostrazione di questo, è che proprio l'integrazione del cloud, è stato il fallimento stesso del progetto iniziale. 3 anni buttati nel cesso, nel quale l'integrazione del cloud, la calibrazione della potenza computazionale e la qualità stessa del gioco tra linee buone e linee scadenti, ha fatto buttare via 3 anni di sviluppo.
La cosa divertente, è che voi semplificate un complesso cosi complesso nello sviluppo di un gioco, come la gestione della fisica atttraverso una piattaforma separata, comandata da server a distanza, data da variabili casuali di linee sparse per tutto il mondo, comprensivo di una integrazione stessa a velocità di aggiornamento costante di almeno 60 frames al secondo, ad un semplice clic di un developer su un desktop.
Io non so se vi rendete conto che tutto questo "cloud" completamente tolto dal gioco finito, è il fallimento stesso del progetto Scalebound, quando proprio quest'ultimo, doveva essere supportato nel suo classicismo tecnologico.
E continuate a difendere questa roba.
Harry calmati :asd:
Non mi sembra che qui nessuno abbia semplificato nulla, anzi siamo tutti consapevoli che Crackdown 3 era in development hell ed è un miracolo che sia uscito un gioco decente, anche se mediocre.
La difficoltà nell'integrazione della piattaforma cloud in un videogioco semmai giustifica i problemi che ci sono stati nello sviluppo quindi non capisco quale sia il tuo punto.
Sembra che tu voglia fare polemica a tutti i costi quando non ce n'è motivo.
Re: Xbox | Discussioni Generali
Oltretutto è così infervorato nel criticare il gioco (del quale, comunque, a me non frega nulla) che gli è sfuggito il significato di ciò che ho detto.
La piattaforma Azure è stata sviluppata con delle finalità ben precise, per l'ambito Business, con Office 365 e tutti i loro tools e per Windows 10 + Xbox (Store, crossplay PC-Xbox, app), quindi dire che lo sviluppo della tecnologia cloud per Crackdown è stata una perdita di tempo e soldi, è una cazzata.
La cosa può essere più o meno riuscita, oggi, ma intanto hanno delle solide basi per il futuro (in ogni ambito, non solo giochi) e già ora ci fanno i miliardi.
Chiamali scemi. :uhm:
Re: Xbox | Discussioni Generali
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Originariamente Scritto da
Lord_Barba
No, bè, si è parlato di "soldi e tempo buttati nella creazione della tecnologia cloud ecc.…..", quindi un pò c'entra :uhm:
Pensi realmente che MS abbia messo giù tutti i server azure per crapdown 3 ? Seriamente? La tecnologia cloud non c'entra una Sega con sto aborto di gioco.
Siete ancora a farvi pigliare per il culo da microsoft
Re: Xbox | Discussioni Generali
É la serata del "non capire un cazzo?" :uhm:
Re: Xbox | Discussioni Generali
Non perdere tempo a rispondere a quello lì, trolla e basta.