Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 120

Pagina 120 di 295 PrimaPrima ... 2070110118119120121122130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 2.381 a 2.400 di 5883

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #2381
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Sono sempre stato un pc gamer, Xbox l'ho presa per il game pass e perché il mio PC iniziava ad invecchiare e Xbox One X a 350€ era l'opzione più semplice ed economica per giocare i Tripla A più pompati graficamente. Il gioco che mi ha convinto è stato Forza Horizon 4, che per me rimane uno dei giochi più belli della generazione.
    Vado a periodi, ma in genere gioco di più su PC perché per molti giochi preferisco mouse e tastiera al pad, poi anche perché i giochi su PC costano meno e perché durante la settimana sono spessissimo in trasferta di lavoro con il pc portatile e senza Xbox.
    In questo i giochi Play Anywhere, che hanno anche i save cross-platform sono una figata pazzesca, purtroppo a parte quelli pubblicati da Microsoft (ad esempio The Outer Worlds che è pubblicato da Private Division non è Play Anywhere ) sono relativamente pochi.
    Diciamo che se Microsoft riuscisse ad integrare completamente il servizio Xbox tra console e PC, per me sarebbe la piattaforma ideale.
    Ovviamente mi dispiace non poter giocare a God of War, Uncharted e Horizon Zero Dawn, ma sono un giocatore paziente quindi non ho fretta, li recupererò con calma, magari con PSNow su PC

  2. #2382
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Mmm...io vedo poche motivazioni reali a parte quella del pc da aggiornare che ovviamente capisco.




    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  3. #2383
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Se preferisci giocare al PC -> PC. Se preferisci giocare sul divano e con 50 pollici di schermo -> console.
    Se preferisci entrambi, PC + console.
    La scelta è nel modo di giocare, è questo il bello. Xbox non ti mette limiti.
    PlayStation non l'ho presa perché la sfrutterei 2 giorni a settimana e spenderei di più per giocare meno, anche se ora che hanno abbassato i prezzi del PSNow inizia ad avere un po' più senso. Però Game Pass è ad un altro livello.

    EDIT: sarebbe una bomba https://segmentnext.com/2020/01/09/r...nd-epic-store/
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 09-01-20 alle 23:25

  4. #2384
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se preferisci giocare al PC -> PC. Se preferisci giocare sul divano e con 50 pollici di schermo -> console.
    Se preferisci entrambi, PC + console.
    La scelta è nel modo di giocare, è questo il bello. Xbox non ti mette limiti.
    PlayStation non l'ho presa perché la sfrutterei 2 giorni a settimana e spenderei di più per giocare meno, anche se ora che hanno abbassato i prezzi del PSNow inizia ad avere un po' più senso. Però Game Pass è ad un altro livello.

    EDIT: sarebbe una bomba https://segmentnext.com/2020/01/09/r...nd-epic-store/
    concordo :sbursbursbur:

  5. #2385
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Io dipende.
    Credo di aver già deciso che questo che mi son fatto sarà l'ultimo PC assemblato.
    La convenienza del costo delle console è enorme, sopratutto perchè i giochi vi vengono ottimizzati a differenza dei porting su PC.
    Avere un PC da 1000€ per ottenere le stesse performance (o quasi) di una console da 350€ mi pare francamente ridicolo ormai.
    Se non fosse che su PC ci sono i super prezzi...

  6. #2386
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io dipende.
    Credo di aver già deciso che questo che mi son fatto sarà l'ultimo PC assemblato.
    La convenienza del costo delle console è enorme, sopratutto perchè i giochi vi vengono ottimizzati a differenza dei porting su PC.
    Avere un PC da 1000€ per ottenere le stesse performance (o quasi) di una console da 350€ mi pare francamente ridicolo ormai.
    Se non fosse che su PC ci sono i super prezzi...
    sui prezzi dei giochi, anche su console si sono abbassati drasticamente, ovvio al d1 costa sempre tanto (ma se andiamo a guardare il prezzo pieno ufficiale anche su pc non è tanto diverso ) ma c'è sempre modo di risparmiare....tra l'altro su console puoi comprare al d1, giocare e rivendere subito cosa che su pc non puoi fare ad esempio


    ma al di la di quello, tra offerte nei negozi sempre più frequenti e i saldi su psn e m$ store anche in dd ci sono offerte sempre più convenienti, se aspetti pochi mesi ti compri i giochi a pochi spiccioli , magari non trovi la raccolta di giochi ad €1 vero, ma trovi anche tripla A complete di season a meno di €10 o poco più


    da considerare poi che tra plus, gold e gamepass puoi giocare ad un sacco di roba spendendo quasi nulla io nell'ultimo anno non ho quasi comprato nulla, giusto qualche scatolato a €10 (che ho ancora li imballato ) per il resto ho giocato roba plus e gamepass




    sicuramente su pc i prezzi sono ancora più bassi, ma rispetto alle generazione precedenti la differenza si è ridotta e di molto, soprattutto sul dd

  7. #2387
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Su PC i giochi te li regalano proprio, vedi Epic Store, Twitch Prime (che sí, costa, ma Amazon Prime lo avresti comunque, no? ), a volte Humble, a volte direttamente Steam, a volte Ubisoft o EA sui loro store ecc...
    In generale 9 volte su 10 un gioco lo si trova a prezzo inferiore su pc, poi ci sono le eccezioni. Ad esempio Titanfall 2 su Xbox l'ho pagato 5€, quando su PC stava sempre a 10€ anche durante gli sconti. Idem Resident Evil 7 e probabilmente anche altri.
    Alla fine anche questo è un vantaggio di avere più piattaforme, puoi comprare dove c'è l'offerta migliore.

  8. #2388
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Infatti. concordo.

    Pure io ho tutte le piattaforme e in base a dove c'è l'offerta migliore gioco.

    La xbox però ammetto che fino al gamepass non aveva senso. tanto le esclusive MS erano anche per PC. però ora il mio PC del 2015 inizia a faticare un po'. quindi andrò di nextgen console e il PC lo terrò per il backlog per un po' prima di un eventuale aggiornamento tra 2 anni almeno.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #2389
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Io sono praticamente onnivoro da un punto di vista videoludico e farei fatica a rinunciare a qualcosa.
    Il PC, al di là del discorso prezzi e offerte, per me rimane la piattaforma di gioco preferita, se non altro perchè due tra i miei generi preferiti (strategici e gdr) su console proprio non riesco a giocarli.
    Poi c'è la Switch, che per esclusive, ma soprattutto grazie alla portabilità, ha una sua funzione specifica.
    L'unica scelta che probabilmente farò tra qualche mese è tra Sony e Microsoft, finendo per arrivare più o meno alla stessa conclusione di sempre: una tra Xbox e Playstation al primo sconto considerevole, l'altra qualche anno dopo a pochi euro, per recuperare giochi o esclusive ad altrettanti pochi euro.
    Per ora, considerato il Game Pass Ultimate (grande mossa davvero), penso che andrò su Microsoft... poi vediamo...

  10. #2390
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Occhio però, non fate l'errore di credere che il gamepass rimarrà a questi livelli e soprattutto con i prezzi attuali, con la next gen cambieranno per forza di cose..... In che modo non lo sappiamo, ma di sicuro niente più abbonamento per due spiccioli

  11. #2391
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Occhio però, non fate l'errore di credere che il gamepass rimarrà a questi livelli e soprattutto con i prezzi attuali, con la next gen cambieranno per forza di cose..... In che modo non lo sappiamo, ma di sicuro niente più abbonamento per due spiccioli
    I prezzi non cambieranno, lo ha detto Phil Spencer a domanda precisa pochi giorni fa. Probabilmente ci saranno meno offerte a 1€, ma comunque quelle sono in genere per i nuovi iscritti.
    Ha detto che già ora Game Pass è un business sostenibile. Sicuramente per l'inizio della gen dovranno investire tantissimo nel servizio per convincere i giocatori, quindi per i prossimi 3 almeno secondo me la qualità rimarrà molto alta, anche solo per i first party (Halo Infinite, Hellblade 2, i nuovi Forza su tutto).
    Poi magari alla lunga un po' calerà, come è calata ad esempio la qualità dei bundle su pc. Tutto ha il suo ciclo, però ora secondo me siamo ancora all'inizio di questo business model.

  12. #2392
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Occhio però, non fate l'errore di credere che il gamepass rimarrà a questi livelli e soprattutto con i prezzi attuali, con la next gen cambieranno per forza di cose..... In che modo non lo sappiamo, ma di sicuro niente più abbonamento per due spiccioli
    Non sono un analista e non so come evolveranno i prezzi.
    Però, solo su PC grazie a Game Pass gioco/ho giocato e comunque ho tuttora installati: Age of Wonders: Planetfall, Slay the Spire, Faeria, Age of Empires II, Dead Cells, Phoenix Point, Imperator: Rome e Forza Horizon 4.
    Ma ho finito anche Outer Worlds e GOW 4.
    Su Xbox ho Just Cause 4, Fallout 4 e Rare Replay.
    Insomma... vediamo un po' come andranno le cose ma per ora...

  13. #2393
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Non sono un analista e non so come evolveranno i prezzi.
    Però, solo su PC grazie a Game Pass gioco/ho giocato e comunque ho tuttora installati: Age of Wonders: Planetfall, Slay the Spire, Faeria, Age of Empires II, Dead Cells, Phoenix Point, Imperator: Rome e Forza Horizon 4.
    Ma ho finito anche Outer Worlds e GOW 4.
    Su Xbox ho Just Cause 4, Fallout 4 e Rare Replay.
    Insomma... vediamo un po' come andranno le cose ma per ora...
    Vieni sul Discord di Pako (lo trovi in j4s se non sbaglio il link) e installa SoT
    Ci si diverte come dementi

  14. #2394
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Sea of thieves? davvero? non mi ha mai ispirato.

    Just cause 4 ho scoperto solo stamattina che era nel gamepass. l'ho messo subito in download.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #2395
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Non sono un analista e non so come evolveranno i prezzi.
    Però, solo su PC grazie a Game Pass gioco/ho giocato e comunque ho tuttora installati: Age of Wonders: Planetfall, Slay the Spire, Faeria, Age of Empires II, Dead Cells, Phoenix Point, Imperator: Rome e Forza Horizon 4.
    Ma ho finito anche Outer Worlds e GOW 4.
    Su Xbox ho Just Cause 4, Fallout 4 e Rare Replay.
    Insomma... vediamo un po' come andranno le cose ma per ora...
    ma certo adesso è ottimo, con due spiccioli ho giocato ad un sacco di roba nell'ultimo anno e fino alla next gen sarà sicuramente sullo stesso livello, ma tranquilli che appena esce la nuova console col piffero che rimangono quei prezzi a meno che non vogliano fallire in 6 mesi e si delle parole di spencer mi fido zero

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Sea of thieves? davvero? non mi ha mai ispirato.

    .
    eh ne parlavo l'altro giorno con un conoscente, mi diceva che negli ultimi mesi l'hanno sistemato tantissimo, adesso ci sono missioni, eventi, dovrebbe essere come doveva essere fin dall'inizio insomma....se non avessi mille altri giochi ci avrei fatto un giretto per provare

  16. #2396
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Si potrebbe organizzare qualcosa una volta o l'altra.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #2397
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Non l'ho mai provato neanche io SoT, nonostante ce l'abbia ormai disponibile da mesi...

  18. #2398
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Sea of Thieves sembrava un flop all'inizio, invece hanno continuato ad aggiornarlo e pochi giorni fa Rare ha dichiarato che sono arrivati a più di 10 milioni di giocatori.
    Che è più o meno quello che ha venduto God of War, per dare l'idea.
    Non è comunque il mio genere, forse perché sono troppo abituato a giocare da solo e questa roba pensata per il co-op non la capisco del tutto.
    Però mi sembra che Sea of Thieves sia sempre sottovalutato, soprattutto dai fan di Sony, perché ha un metacritic basso, ma poi è diventato un signor gioco e tra l'altro abbastanza unico nel panorama videoludico.

  19. #2399
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se preferisci giocare al PC -> PC. Se preferisci giocare sul divano e con 50 pollici di schermo -> console.
    Se preferisci entrambi, PC + console.
    La scelta è nel modo di giocare, è questo il bello. Xbox non ti mette limiti.
    PlayStation non l'ho presa perché la sfrutterei 2 giorni a settimana e spenderei di più per giocare meno, anche se ora che hanno abbassato i prezzi del PSNow inizia ad avere un po' più senso. Però Game Pass è ad un altro livello.

    EDIT: sarebbe una bomba https://segmentnext.com/2020/01/09/r...nd-epic-store/
    se lo fanno e' la fine.
    Ho una caterva di giochi PC che non gioco, presi in offerta, in attesa di assemblarne uno come si deve nel frattempo ho fatto in tempo a comprarmi la 360, poi la One S, direi anche PC addio

  20. #2400
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Beh, mi sembra che un po' tutti i titoli di questa tipologia partano sempre incompleti e, con il tempo, chi più chi meno migliorano costantemente.
    Da SoT, probabilmente, visto il periodo di magra della One, sia per il marchio Rare, ci si aspettava qualcosa di più sin da subito.
    E il Game Pass immagino gli abbia dato una grossa mano a raggiungere quei numeri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su