Re: Xbox | Discussioni Generali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Almeno si possono disinstallare parti dei giochi, ad esempio COD puoi disinstallare il single player dopo che hai finito la campagna. Un pochino aiuta...
Quello lo fa solo COD modern warfare già dall'anno scorso su ps4 e xbox eh.
E' una notizia del cazzo data da gente che non ha mai installato un gioco in questa gen.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non è una feature della console. E' cod che è cosi. Fine.
Ripeto: è una notizia del cazzo a cui gli allocchi come te che non giocano su console, non ne hanno idea e si lasciano abbindolare.
Citazione:
Harry_Lime
Quello lo fa solo COD modern warfare già dall'anno scorso su ps4 e xbox eh.
E' una notizia del cazzo data da gente che non ha mai installato un gioco in questa gen.
Non è una feature della console. E' cod che è cosi. Fine.
Ripeto: è una notizia del cazzo a cui gli allocchi come te che non giocano su console, non ne hanno idea e si lasciano abbindolare.
Nell'articolo è specificato che cod già lo fa... e si tratta appunto di un solo gioco, ci sta che se uno non lo ha giocato non sappia di questa feature
Se COD fa così mi spieghi perché gli altri non possano farlo?
Ovviamente si applica solo ai giochi "modulari", in molti casi non c'è molto da fare.
Ad esempio nella MCC sarebbe molto utile. Per ora si può fare solo per ODST e Reach, sarebbe comodo poterlo fare anche per gli altri giochi della serie.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ovviamente si applica solo ai giochi "modulari", in molti casi non c'è molto da fare.
Ad esempio nella MCC sarebbe molto utile. Per ora si può fare solo per ODST e Reach, sarebbe comodo poterlo fare anche per gli altri giochi della serie.
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lars_Rosenberg
Come c'è scritto anche nell'articolo sono gli sviluppatori a doverci pensare... Poi magari lato console ci potrà essere qualche feature per aiutare la gestione, però se non lo prevederanno gli sviluppatori la cosa non si potrà fare
Esclusive... temporali immagino, visto che molti di quei third party non mi pare proprio saranno esclusive esclusive :uhm:
Dovrebbero essere totali (sempre includendo il PC), altrimenti ci sarebbe anche Stalker 2 e gli altri giochi annunciati come esclusive temporali :uhm:
Però c'è The Medium che è timed. Non so se ci siano già abbastanza informazioni su tutti i giochi, probabilmente su alcuni non è ancora chiaro, vedi anche Demon's Souls su PS 5 che non è chiaro se esce anche su altre piattaforme.
Edit: in realtà cercando, sembra che non si sappia ancora nulla di una uscita di The Medium su PS 5, non è da escludere, ma per ora è annunciato solo per PC e Xbox Series X.
Vabé fare esclusive di giochi giapponesi, dove xbox vende quasi nulla è senza senso. L'importante è che i giochi giapponesi stiano iniziando ad arrivare, vedi Yakuza, Nier Automata, i FF e quell'altra roba che non mi ricordo perché i jrpg li schifo :bua:
Yakuza Like a Dragon è un titolo di lancio ad esempio :rullezza:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Vabé fare esclusive di giochi giapponesi, dove xbox vende quasi nulla è senza senso. L'importante è che i giochi giapponesi stiano iniziando ad arrivare, vedi Yakuza, Nier Automata, i FF e quell'altra roba che non mi ricordo perché i jrpg li schifo :bua:
Yakuza Like a Dragon è un titolo di lancio ad esempio :rullezza:
Eccerto, però poi un gioco Platinum o from software fa sbavare tutti :asd:
Elder Ring uscirà su Xbox, Platinum invece non so a cosa stia lavorando.
Era per dire che le esclusive di roba giapponese sono importanti anche qua, non solo in giappone.
Lo sono, però è impossibile convincere un publisher giapponese a rinunciare al proprio mercato principale.
E' già tanto convincerli a pubblicare su Xbox.
Basta pagare, come sempre. O comprare lo studio :asd:
Lo studio deve essere disposto a essere acquistato, però. :asd:
In ogni caso non credo il problema sia che Xbox in Giappone non esiste, perché di giochi giapponesi esclusivi le console MS ne hanno avuti. Penso per esempio a Lost Odyssey o a Blue Dragon nell'era 360.
La 360 aveva venduto abbastanza in Giappone, la One quasi nulla.
I pre-order della Series X sono andati esauriti quasi immediatamente però non sappiamo quante console c'erano in stock per il Giappone, probabilmente 5 o 6 :asd:
Comunque delle esclusive giapponesi ci saranno visto gli sviluppatori di The Evil Within sono giappi e in quanto parte di Zenimax diventeranno Xbox Studios :alesisi:
Beh ma anche One avrebbe dovuto avere almeno un gioco giapponese, poi cancellato (Scalebound). Quindi alla fine dipende semplicemente dagli accordi con gli sviluppatori, a prescindere dalla base installata.
Anche perché i giochi giapponesi vendono anche nel resto del mondo. Poi è chiaro che non faranno mai un'esclusiva di ultra nicchia come boh, un Atelier salcazzo che vende discretamente in Jap e niente dalle altre parti.
Citazione:
Alteridan
Lo studio deve essere disposto a essere acquistato, però. :asd:
In ogni caso non credo il problema sia che Xbox in Giappone non esiste, perché di giochi giapponesi esclusivi le console MS ne hanno avuti. Penso per esempio a Lost Odyssey o a Blue Dragon nell'era 360.
Erano anche stati apprezzati all'epoca i titoli di Mistwalker (mi pare si chiamasse così), pure The Last Story per Wii. Adesso fanno rpg per android e ios, poracci.
Il mio problema alla fine è che poi i titoli più particolari finiscono solo su Playstation ed è un delitto.
Yakuza ok, è arrivato su pc (ma ancora siamo fermi a Kiwami 2, però) ma roba tipo lo "yakuza di kenshiro" Fist of the North Star (credo) o Judgement per dire, sono esclusiva Playstation. E signori, son bellissimi titoli (Kenshiro magari è più boiata :asd: )
I vari Persona. E ci sono tanti titoli.
Microsoft vuole mantenere una reputazione da console USA con sparatutto testosteronici, ma qua in Europa siamo interessati anche ad altre culture :asd:
Citazione:
Necronomicon
Erano anche stati apprezzati all'epoca i titoli di Mistwalker (mi pare si chiamasse così), pure The Last Story per Wii. Adesso fanno rpg per android e ios, poracci.
Poracci per modo di dire, visto che in Jap (e in Oriente in generale) quei giochi lì portano vagonate di soldi. :asd: