Respawn sta cercando gente per una nuova IP.
Di nuovi brand ce n'è pieno il mondo, sopratutto lato indie.
I tripla A nuovi escono... ed alcuni, anche se mantengono lo stesso nome, di fatto sono talmente diversi dal solito che possono anche essere assimilabili a nuovi brand![]()
Lato indie ok, chiaro.
Nuovi brand in tripla A sono rarissimi.
Non è una lamentela retorica, lo so bene perché resident evil VII si chiama resident evil pure se dal trailer pare una robanuova, è difficile uscirsene con un titolo nuovo e non aver paura di perdere danaro/grip sull audience.
Però per dire Remedy è uno studio che ci dà dentro a fare titoli nuovi, chissà che con Control non facciano un Control 2...con Alan Wake e Quantum Break non c era stato abbastanza successo..
Respawn nuova IP è interessantissima come cosa, stiamo a vedere.
Obsidian con Avowed mi incuriosisce moltissimo e bè, che Bethesda stia lavorando su Starfield che sarà significativo
(speriamo in bene).
Bioware alla fine dopo il passo falsissimo di Anthem si rifugia in DA 4 e un revamp di ME... però peccato, se Anthem fosse stato pensato come un rpg singleplayer come Mass Effect , ma con quei design di mech etc, bè di potenzialità magari ce n era...
- - - Aggiornato - - -
Che altro c è all orizzonte di nuovo e tripla A / grosso progetto ? Non me pare granché.
Bè Remedy non poteva fare Quantum Break 2 perché l'ip è di Microsoft.
Control alla fine è un gioco che riprende molto da QB, la sua naturale evoluzione.
Alan Wake 2 secondo me è in cantiere, il dlc AWE di Control dovrebbe essere un indizio.
Se non sbaglio Microsoft ha restituito a Remedy l'ownership dell'IP e a sto punto credo che Remedy voglia usarla.
Adesso stanno lavorando sulla campagna single player di CrossfireX, che doveva uscire a fine 2020, ma è stata rimandata al 2021 causa covid.
Le IP nuove escono, però essendo tipicamente più rischiose rispetto ai seguiti di IP già affermate, sono in numero limitato. Si bilancia tra strada vecchia e strada nuova.
Però non mi sembra che manchino le nuove IP.
Ubisoft ha appena lanciato Immortals Fenix Rising e forse tra un po' esce anche Skull and Bones, EA sta per lanciare questo e questo. Sony di recente ha dato alla luce Dreams, Ghost of Tsushima e Days Gone. Microsoft a Tell Me Why, Grounded, Bleeding Edge e ha in cantiere Avowed, Everwild, Project Mara, As Dusk Falls ecc...
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 31-12-20 alle 13:29
Bravo larso, stai dicendo bene!
Secondo Remedy, domani finisce il tempo
![]()
Già fatto da tempo ormai![]()
Azz. spero che almeno non ci siano figli in mezzo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Mi spiace.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Mi dispiace caro, non il miglior modo di iniziare il 2021.
Ma non ti abbattere, la vita è fatta anche di cambiamenti e sono sicuro che col tempo le cose andranno meglio. Forza.
Dai, vieni su TSM a raccontarci tutto![]()