Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 208

Pagina 208 di 295 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218258 ... UltimaUltima
Risultati da 4.141 a 4.160 di 5883

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #4141
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Sono ancora all'inizio. L'incipit alla fiera è carino, poi però quando inizia il gioco vero e proprio con la sequenza della beta... ugh! La campagna non dovrebbe essere particolarmente lunga ma neppure eccessivamente breve, 12-15 ore stando a HLTB. I contenuti online non li toccherò neppure con un bastone, mi sembra un progetto ormai ampiamente giunto alla canna del gaas (eheh!) e il recente dietrofront nella bagarre delle microtransazioni testimonia una gestione quantomeno... confusa. Per me si tratta di un inevitabile fallimento annunciato, un gioco di questo tipo non puoi farlo fare a Crystal Dynamics.
    Si, confuso credo sia il termine giusto. Ma si capisce già dai menù, dove anche solo capire come avviare la campagna in singolo non è così scontato

  2. #4142
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Per me si tratta di un inevitabile fallimento annunciato, un gioco di questo tipo non puoi farlo fare a Crystal Dynamics.
    Esatto.

  3. #4143
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Intanto sono iniziati a fioccare i 9-10 per Forza Horizon 5, ci sarà da divertirsi.

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Si, confuso credo sia il termine giusto. Ma si capisce già dai menù, dove anche solo capire come avviare la campagna in singolo non è così scontato
    Ahah, è vero. Ho indugiato qualche secondo nel dubbio che fosse la selezione giusta, quando è partita la cutscene ho tirato un sospiro di sollievo. Il migliore brivido emotivo che il gioco è finora riuscito a regalarmi.

  4. #4144
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Fortunatamente FH5 è sul gamepass perché onestamente io mi trovo un po' vicino al recensore di skillup linkato più sopra, e cioè che la mancanza di un percorso di unlocking di macchine da più lente/deboli a più superfighe è una cosa che su fh4 mi ha intiepidito presto.

    Su questo ci salto non appena è su gamepass perché voglio vederlo e giocarlo, ma nella confortevole consapevolezza che dovesse sciacquar via, non avrò il prezzone sul groppone

    Cmq sia

    bellissimo il Doom Horn ahaha


  5. #4145
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Intanto sono iniziati a fioccare i 9-10 per Forza Horizon 5, ci sarà da divertirsi.



    Ahah, è vero. Ho indugiato qualche secondo nel dubbio che fosse la selezione giusta, quando è partita la cutscene ho tirato un sospiro di sollievo. Il migliore brivido emotivo che il gioco è finora riuscito a regalarmi.
    Basterebbe facessero un minimo di campagna degna.
    Cmq sembra davvero un giocone anche se un more of the sale del 4 (non che sia un male anzi)
    La versione gamepass verrà sbloccata il 9 a meno di aver comprato a parte il premium pack che sblocca il titolo il 5.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  6. #4146
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    ecco ho visto qualche video di fh5 è questo è un titolo che se avessi la console me lo giocherei istant davvero bello (e ho provato soltanto fh4 da un amico).

  7. #4147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ecco ho visto qualche video di fh5 è questo è un titolo che se avessi la console me lo giocherei istant davvero bello (e ho provato soltanto fh4 da un amico).
    Puoi giocarlo anche su PC, ovviamente a patto di avere una scheda grafica decente, che di questi tempi non è scontato

  8. #4148
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Puoi giocarlo anche su PC, ovviamente a patto di avere una scheda grafica decente, che di questi tempi non è scontato
    no il pc non lo aggiorno dal 2012 e non voglio tornare a giocare su pc. quando xcloud si potrà installare sulle tv allora farò una prova in streaming del servizio.

  9. #4149
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Sono ancora all'inizio. L'incipit alla fiera è carino, poi però quando inizia il gioco vero e proprio con la sequenza della beta... ugh! La campagna non dovrebbe essere particolarmente lunga ma neppure eccessivamente breve, 12-15 ore stando a HLTB. I contenuti online non li toccherò neppure con un bastone, mi sembra un progetto ormai ampiamente giunto alla canna del gaas (eheh!) e il recente dietrofront nella bagarre delle microtransazioni testimonia una gestione quantomeno... confusa. Per me si tratta di un inevitabile fallimento annunciato, un gioco di questo tipo non puoi farlo fare a Crystal Dynamics.
    Non è questione di casa che sviluppa il gioco.
    Era fallimento annunciato da quando si sapeva fosse Online e quindi la collaborazione con la sezione games della marvel sarebbe dovuta essere duratura
    CD, come tutte le altre case che lavorano con determinati prodotti su licenza, sono semplicemente le puttane in copertina ma non hanno alcun potere decisionale.
    Nemmeno le skill di iron man decidono loro

  10. #4150
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Puoi giocarlo anche su PC, ovviamente a patto di avere una scheda grafica decente, che di questi tempi non è scontato
    Puoi giocarlo anche su un pc carretta tramite browser.

  11. #4151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Lo streaming a livello grafico non ti dà la stessa qualità del gioco in locale, ma se si vuole provare il titolo ci può stare.

  12. #4152
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Intanto che aspettiamo che esce FH5 cosi' poi ne parliamo tutti qua, facciamo un giro di opinioni su un trittico recentemente terminato:

    Assassin's Creed Origins, Odissey, Valhalla.

    Chi l'ha giocati qua dentro? Chi l'ha finiti?
    A chi sono piaciuti, e perche' ?
    A chi sono dispiaciuti e perche' ?



    Sara' interessante vedere che si inventano con AC "Infinity" (facile dire un live game multiplayer, bonasera, tocchera' capire che imbastiscono)

    (ne parlo qua perche' tanto cmq sono third parties di spicco, e perche' questo topic e' pieno di gente amabile, mi piace! )

  13. #4153
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Intanto che aspettiamo che esce FH5 cosi' poi ne parliamo tutti qua, facciamo un giro di opinioni su un trittico recentemente terminato:

    Assassin's Creed Origins, Odissey, Valhalla.

    Chi l'ha giocati qua dentro? Chi l'ha finiti?
    A chi sono piaciuti, e perche' ?
    A chi sono dispiaciuti e perche' ?



    Sara' interessante vedere che si inventano con AC "Infinity" (facile dire un live game multiplayer, bonasera, tocchera' capire che imbastiscono)

    (ne parlo qua perche' tanto cmq sono third parties di spicco, e perche' questo topic e' pieno di gente amabile, mi piace! )
    Finiti tutti e tre, piaciuti molto tutti e tre. Origins è quello che ho trovato più affascinante, e la cosa mi ha sorpreso molto considerando che l'ambientazione è 90% deserto Odissey è un filo meno affascinante, storia principale un po' più debole, ma più rifinito e bello da vedere. La Grecia classica, poi, ha decisamente il suo perchè. Valhalla era quello che aspettavo di più, ma è quello un po' più meh. Secondo me avrebbero fatto meglio ad ambientarlo un centinaio d'anni prima e sfruttare di più l'ambientazione scandinava, piuttosto che relegarla praticamente a tutorial per focalizzarsi sull'invasione dell'isola britannica. Non ho giocato i dlc sui druidi e sull'invasione della Francia, magari quelli sono più interessanti. Nel complesso cmq mi hanno divertito tutti e tre e mi hanno regalato circa 200 ore che non mi pento di aver investito sul videoludo

  14. #4154
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Origins molto molto bello secondo me.
    Odyssey invece perde un po' la magia imho. Non l'ho finito e mi ha un po' deluso in generale. La storia è meno interessante e l'ambientazione, per quanto sia comunque bella, è un po' più ordinaria rispetto all'Egitto e quindi la ripetitività pesa di più.
    Il gameplay forse è un po' meglio in Odyssey, ma per tutto il resto preferisco Origins.
    Valhalla l'ho provato solo poche ore, non mi ha particolarmente colpito. Concordo che avrebbe avuto più fascino l'ambientazione scandinava, l'Inghilterra non è che sia sto granchè.

  15. #4155
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Non è questione di casa che sviluppa il gioco.
    Era fallimento annunciato da quando si sapeva fosse Online e quindi la collaborazione con la sezione games della marvel sarebbe dovuta essere duratura
    CD, come tutte le altre case che lavorano con determinati prodotti su licenza, sono semplicemente le puttane in copertina ma non hanno alcun potere decisionale.
    Nemmeno le skill di iron man decidono loro
    Tra l'imposizione dell'eseguire le direttive imposte e il renderle funzionali sotto l'aspetto puramente ludico/pratico c'è un margine di libertà decisionale che risponde esclusivamente a chi il gioco lo segue e realizza in prima persona. C'è chi si limita al compitino e chi invece sa infondere creatività e visioni personali all'interno del progetto: Spider-Man sarebbe stato ugualmente efficace se lo avessero affidato a Obsidian o Forgotten Empires? Ho i miei dubbi e sarebbe comunque stato qualcosa di diverso. Capito l'andazzo, Square-Enix avrebbe dovuto cancellare The Avengers sul nascere. Suppongo però che tra licenza e produzione gli investimenti siano stati molto, molto ingenti e invece di sostenere i costi per ripartire da zero con un nuovo studio hanno preferito rischiare di uscire con questo mezzo disastro. Comunque, se davvero credi che CD non abbia avuto alcune voce in capitolo, dovresti scriverlo anche a Matsuda visto che proprio ieri ha (ben poco velatamente) addossato la colpa dell'insuccesso sulle scelte di design in relazione alle caratteristiche degli sviluppatori:

    "We were able to surmount these challenges and release the game, but it has unfortunately not proven as successful as we would have liked. Nonetheless, taking on the GaaS model highlighted issues that we are likely to face in future game development efforts such as the need to select game designs that mesh with the unique attributes and tastes of our studios and development teams. While the new challenge that we tackled with this title produced a disappointing outcome, we are certain that the GaaS approach will grow in importance as gaming becomes more service oriented. How we go about creating new experiences by incorporating this trend into our game design is a key question that we will need to answer going forward."
    Ultima modifica di Dies Irae; 05-11-21 alle 21:45

  16. #4156
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Finiti tutti e tre, piaciuti molto tutti e tre. Origins è quello che ho trovato più affascinante, e la cosa mi ha sorpreso molto considerando che l'ambientazione è 90% deserto Odissey è un filo meno affascinante, storia principale un po' più debole, ma più rifinito e bello da vedere. La Grecia classica, poi, ha decisamente il suo perchè. Valhalla era quello che aspettavo di più, ma è quello un po' più meh. Secondo me avrebbero fatto meglio ad ambientarlo un centinaio d'anni prima e sfruttare di più l'ambientazione scandinava, piuttosto che relegarla praticamente a tutorial per focalizzarsi sull'invasione dell'isola britannica. Non ho giocato i dlc sui druidi e sull'invasione della Francia, magari quelli sono più interessanti. Nel complesso cmq mi hanno divertito tutti e tre e mi hanno regalato circa 200 ore che non mi pento di aver investito sul videoludo
    200 ore nel complesso, tutti e tre insieme?
    Per me a questo punto comunque sia sarà interessantissimo vedere che fanno con questa nuova struttura Infinity, perché se tanto mi dà tanto magari con vari "mini" (dlc? )
    mondi potranno sbizzarrirsi su epoche particolari e scenari più focused con magari moods molto diversi tra loro ... Finalmente un giappone feudale...un ritorno all Italia o Roma Antica...un Persia potente...o cose proprio più specifiche tipo andare a pescare microcosmi vari nella Storia, bo.


    Cmq sia un amico che aveva preordinato la premium etc di FH5 ci sta già giocando e mi ha mandato degli screenshot da sburo totale.
    Martedì lo installo e lo provo

  17. #4157
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.748

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Tra l'imposizione dell'eseguire le direttive imposte e il renderle funzionali sotto l'aspetto puramente ludico/pratico c'è un margine di libertà decisionale che risponde esclusivamente a chi il gioco lo segue e realizza in prima persona. C'è chi si limita al compitino e chi invece sa infondere creatività e visioni personali all'interno del progetto: Spider-Man sarebbe stato ugualmente efficace se lo avessero affidato a Obsidian o Forgotten Empires? Ho i miei dubbi e sarebbe comunque stato qualcosa di diverso. Capito l'andazzo, Square-Enix avrebbe dovuto cancellare The Avengers sul nascere. Suppongo però che tra licenza e produzione gli investimenti siano stati molto, molto ingenti e invece di sostenere i costi per ripartire da zero con un nuovo studio hanno preferito rischiare di uscire con questo mezzo disastro. Comunque, se davvero credi che CD non abbia avuto alcune voce in capitolo, dovresti scriverlo anche a Matsuda visto che proprio ieri ha (ben poco velatamente) addossato la colpa dell'insuccesso sulle scelte di design in relazione alle caratteristiche degli sviluppatori:

    "We were able to surmount these challenges and release the game, but it has unfortunately not proven as successful as we would have liked. Nonetheless, taking on the GaaS model highlighted issues that we are likely to face in future game development efforts such as the need to select game designs that mesh with the unique attributes and tastes of our studios and development teams. While the new challenge that we tackled with this title produced a disappointing outcome, we are certain that the GaaS approach will grow in importance as gaming becomes more service oriented. How we go about creating new experiences by incorporating this trend into our game design is a key question that we will need to answer going forward."
    Sviluppare un gioco single player, su un solo personaggio poi, è totalmente diverso dallo sviluppare un gioco che deve comprendere più cose e più personaggi.
    E ovvio che non diranno mai apertamente che gran parte della colpa è della marvel, credo tu sia abbastanza intelligente da capire che non puoi addossare la colpa alla più grande multinazionale sulla terra se vuoi continuare a lavorare su licenza (Specialmente quando hai n'altro gioco loro a cui stai lavorando. E non è un caso che il gioco sui guardiani sia un giochetto che riesce perchè copia pari pari i due film e non deve fare nulla di bislacco)

    Un GaaS sulla marvel è semplicemente una macchina stampa soldi se fatto con un minimo di criterio e con libertà agli sviluppatori (Cosa valida per tutti i giochi su licenza, pensa a Games Workshop e i giochi su Warhammer, sono stati TUTTI flop fino a quando GW non si è resa conto che continuando così avrebbero ucciso i brand sul lato videoludico e han fatto uscire i TW e i vermintide e un H&S)

    Solo che se Marvel ti dice che devi rilasciare in fila Kate Bishop ed Hawkeye che sono due personaggi uguali, che Spiderman lo fai fare solo alla sony quando potrebbe essere di tutti è ovvio che il prodotto finale sarà una merda, perchè tutte le decisioni importanti non sono della casa di sviluppo che può solo dire "Hey, vorremmo fare così".

    Marvel è quella che iniziò a bocciare sistematicamente tutte le proposte di Upadte e skin di Gazillion sul loro f2p (la cui sopravvivenza si basa sulle mtx) quando questi fecero un evento tie-in sui fantastici 4 nel loro gioco.
    Fantastici 4 che in blocco vennero fatti SPARIRE dallo shop e i loro personaggi non ricevettero mai più update.. Immagina che bello che mentre gli altri si vedono ritoccate le skill e gli item di chessò.. Wolverine, tu giocatore della Cosa,Invisible Woman, Mr Fantastic o The Thing ti tieni degli abortini perchè è stato deciso che i F4 sono da lasciare a marcire

    CD ha le loro colpe? Ovvio, in quel gioco fa tutto cagare. Dalla storia,ai modelli e alle fottute voci. Ma con il dover fare un gioco online su licenza marvel avrebbero fallito praticamente tutti.

  18. #4158
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.033

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ragazzi una domanda. Domani mi scade il gamepass e ho già preso tre codici annuali gold per fare la conversione. Non ho capito se devo comprare anche un mese di ultimate, o mi fa la conversione in automatico aderendo al gp dopo averli riscattati. Grazie.

  19. #4159
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda. Domani mi scade il gamepass e ho già preso tre codici annuali gold per fare la conversione. Non ho capito se devo comprare anche un mese di ultimate, o mi fa la conversione in automatico aderendo al gp dopo averli riscattati. Grazie.
    Se attivi il gold mentre hai l'abbonamento attivo, ti fa la conversione "pesata", per cui non hai grossi vantaggi.
    Non ricordo il rapporto preciso, ma fai conto un mese di gold = due settimane di GPU o qualcosa di simile.
    Se invece non sei abbonato a GP, puoi convertire i mesi di gold in GPU 1:1 semplicemente acquistando un mese di GPU.
    Non sono sicuro che funzioni ancora anche per chi ne ha già usugruito però.

  20. #4160
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.033

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    No infatti non l'ho attivo prima. A me scade domani e così dopo domani riscatto il tutto. Non ho mai fatto la conversione quindi teoricamente dovrei riuscire a farmi i 3 anni anche io.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su