Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 209

Pagina 209 di 295 PrimaPrima ... 109159199207208209210211219259 ... UltimaUltima
Risultati da 4.161 a 4.180 di 5883

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #4161
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Xbox | Discussioni Generali



    Avete messo i 103 GB in preload?

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Sviluppare un gioco single player, su un solo personaggio poi, è totalmente diverso dallo sviluppare un gioco che deve comprendere più cose e più personaggi.
    E ovvio che non diranno mai apertamente che gran parte della colpa è della marvel, credo tu sia abbastanza intelligente da capire che non puoi addossare la colpa alla più grande multinazionale sulla terra se vuoi continuare a lavorare su licenza (Specialmente quando hai n'altro gioco loro a cui stai lavorando. E non è un caso che il gioco sui guardiani sia un giochetto che riesce perchè copia pari pari i due film e non deve fare nulla di bislacco)

    Un GaaS sulla marvel è semplicemente una macchina stampa soldi se fatto con un minimo di criterio e con libertà agli sviluppatori (Cosa valida per tutti i giochi su licenza, pensa a Games Workshop e i giochi su Warhammer, sono stati TUTTI flop fino a quando GW non si è resa conto che continuando così avrebbero ucciso i brand sul lato videoludico e han fatto uscire i TW e i vermintide e un H&S)

    Solo che se Marvel ti dice che devi rilasciare in fila Kate Bishop ed Hawkeye che sono due personaggi uguali, che Spiderman lo fai fare solo alla sony quando potrebbe essere di tutti è ovvio che il prodotto finale sarà una merda, perchè tutte le decisioni importanti non sono della casa di sviluppo che può solo dire "Hey, vorremmo fare così".

    Marvel è quella che iniziò a bocciare sistematicamente tutte le proposte di Upadte e skin di Gazillion sul loro f2p (la cui sopravvivenza si basa sulle mtx) quando questi fecero un evento tie-in sui fantastici 4 nel loro gioco.
    Fantastici 4 che in blocco vennero fatti SPARIRE dallo shop e i loro personaggi non ricevettero mai più update.. Immagina che bello che mentre gli altri si vedono ritoccate le skill e gli item di chessò.. Wolverine, tu giocatore della Cosa,Invisible Woman, Mr Fantastic o The Thing ti tieni degli abortini perchè è stato deciso che i F4 sono da lasciare a marcire

    CD ha le loro colpe? Ovvio, in quel gioco fa tutto cagare. Dalla storia,ai modelli e alle fottute voci. Ma con il dover fare un gioco online su licenza marvel avrebbero fallito praticamente tutti.
    Io sono d'accordo che sia un titolo nato progettualmente fallimentare, secondo me però stai addossando a Marvel delle responsabilità che in primo luogo dovrebbero cadere su Square-Enix. La riflessione di Matsuda mi sembra onesta (trovando riscontro nel cambio di tiro relativo a Guardians of the Galaxy) e non vedo per quale motivo dovrei andare cercando dietrologie di cui non conosciamo alcun risvolto. La loro difficoltà nel capire la formula gaas avrebbe probabilmente prodotto una modesta componente online con chiunque (del resto sul gioco ci hanno lavorato tutti i loro studi) ma - e sicuramente peccherò di intelligenza - non ho le tue certezze sul fatto che lo stesso sarebbe avvenuto qualora i diritti se li fossero accaparrati Activision, Bungie o Ubisoft. Publisher che quella formula la conoscono bene e su cui hanno costruito imperi. Possiamo anche discutere di skin e personaggi post-lancio ma ha davvero importanza se lo stesso lancio ha mostrato un'ossatura rotta in diversi punti? La fidelizzazione non la recuperi più, a meno che non finisci con lo stravolgere ogni cosa (fattibile per piccole realtà come Warframe, non per progetti multimilionari come The Avengers).
    Comunque il mio riferimento iniziale resta alla campagna single-player che sto attualmente giocando, una cosa che la vedi e non ci credi: pare pensata dieci anni fa per X360 e anche ciò che apparentemente funziona sembra sbagliato o quantomeno strano se visto da vicino. C'è la costante, sgradevole impressione di vivere dentro al Bizarro-world con ridicoli pezzotti che scimmiottano l'autenticità dei "veri" personaggi. Un assetto gameplay privo di personalità, inadeguato a sfruttare le caratteristiche che dovrebbero essere alla base dell'esaltazione data da un gioco come questo. Non è certo brutto come tanti altri Marvel-based ma forse loro avevano maggiore dignità nel mantenere il poco/nulla che promettevano, al contrario di questo disastro annunciato in pompa magna.
    Ultima modifica di Dies Irae; 07-11-21 alle 15:37

  2. #4162
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.209

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Qualcuno mi ragguaglia su quelli che sono gli abbonamenti oggi disponibili per Xbox? A questo giro sono più orientato verso un'Xbox Series che non una PS5 ma l'ultima console Microsoft che ho avuto è stata la prima Xbox in cui c'era l'Xbox Live punto e basta... Che tra parentesi non ho mai sottoscritto perché serviva solo per il multiplayer...

  3. #4163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Xbox Live Gold: serve per giocare online. Ci sono anche dei giochi in regalo ogni mese, ma ormai la qualità è bassissima perché tutto il budget va su Game Pass.
    Game Pass: c'è bisogno di spiegare? Nella versione base contiene solo l'accesso alla libreria di giochi su Xbox (o su PC se si fa la subscription per la versione PC).
    Game Pass Ultimate: contiene Xbox Live Gold, Game Pass for console, Game Pass for PC e xCloud.

    C'è poi anche l'Xbox All Access che per un tot al mese ti dà la console + Game Pass Ultimate. Viste le offerte per risparmiare sul GPU però al momento non è particolarmente conveniente.

  4. #4164
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Appena iniziato FH5.
    Non capisco l'isteria generale tra hater e fanboy.
    È un ottimo titolo sicuramente, con un intro spettacolare come da copione, ma sa (troppo) di già visto in tutti gli aspetti.
    Tecnicamente impeccabile, tranne quando si vedono i personaggi nelle cutscene (a livello della gen PS3/360) e la modalità qualità che pur splendida tecnicamente, ha il frame rate ballerino.
    La modalità prestazioni ha 60fps granitici, ma c'è troppo pop up e i modelli aumentano la loro complessità rispetto alla distanza dalla telecamera in maniera fin troppo repentina.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  5. #4165
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Sono reduce dalla prima sessione a Forza Horizon 5, in alcuni frangenti ritorna un senso di velocità pazzesco (ovviamente ho subito switchato sui 60fps) e mi piace il modo in cui introduce progressivamente le attività fornendo fin da subito una notevole varietà di situazioni senza però risultare dispersivo. Mi sembra il gioco perfetto con cui spezzare il ritmo tra un titolo e l'altro, bueno excellente.

  6. #4166
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Io lo provo stasera, faccio brum brum dopo cena

  7. #4167
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.217

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ieri sera le bestemmie per farlo partire su pc, salvo poi scoprire che andava in crash con Nahimic Service

  8. #4168
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.034

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Giocato un'oretta su pc, fatta l'intro e 3-4 gare. Graficamente nulla da dire, settato tutto ad Ultra è incredibile in certi scorci. Per il resto si per ora mi pare un more of the same del quarto. Se è un bene o un male non lo so. Io avendo giocato solo al precedente magari mi salvo. Chi segue la serie dal principio, grafica a parte capisco che si ritrovi davanti la stessa pappa o quasi. Ovviamente sono le prime impressione di un'oretta, magari dopo cambia qualcosa.

  9. #4169
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    è una saga racing, esattamente cosa vi aspettavate? draghi e magie?


    l'unica cosa che cambia è l'ambientazione e varie rifiniture qua e la, ma il gioco è sostanzialmente quello e nessuno vuole che cambi perchè va bene così, l'unica cosa che a me personalmente non piaceva degli ultimi capitoli era la mancanza di progressione, con una campagna fin troppo libertina, ma sembra che qui abbiano corretto il tiro avvicinandosi più ai primi capitoli

  10. #4170
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.034

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Perchè no, nell'intro sostituisci l'aereo con un drago .
    Cazzate a parte io infatti non mi aspettavo nulla di diverso, constatavo solo che tanti si lamentano. Francamente non so la gente che si aspetta. Io penso solo che visto il talento dei playground games con questa serie, spero riescano a riversare il tutto nel prossimo Fable, che è un gioco completamente diverso.

  11. #4171
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Perchè no, nell'intro sostituisci l'aereo con un drago .
    Cazzate a parte io infatti non mi aspettavo nulla di diverso, constatavo solo che tanti si lamentano. Francamente non so la gente che si aspetta. Io penso solo che visto il talento dei playground games con questa serie, spero riescano a riversare il tutto nel prossimo Fable, che è un gioco completamente diverso.
    Li aspetto decisamente al varco sul fronte personaggi/esseri umani

  12. #4172
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.217

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Per quello che ho provato mi sembra veramente troppo un more of the same del 4... bellissimo per carità, ma è una fotocopia sputata del precedente

  13. #4173
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Il modello di guida mi sembra che faccia sentire un po' di più la pesantezza del mezzo, con alcune auto si percepisce la differenza rispetto ai capitoli precedenti.
    Per il resto... si guida, che volevate scusa?

    Ieri stavo pensando: chissà come sarebbe uno spinoff di Forza in un mondo fantasy o cyberpunk... però poi dovrebbero fare tutti i modelli delle auto ad hoc (mica puoi mettere la Mini Cooper in un gioco del genere ) e ne risulterebbe un gioco con molte meno auto e alla fine, a livello di gameplay cosa cambierebbe? Sarebbe solo pacchiano. Ci sono talmente tante location interessanti al mondo che è meglio vadano avanti così.

    Per la roba fantasy ci sono altri franchise più adatti, come ad esempio Fable.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 09-11-21 alle 10:59

  14. #4174
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Per me la cosa non è un "chissà che volevate", il punto della questione è tutto sul grado di sfida.
    Se non c è, è un altro titolo ammazzatempo, ottimo ma non va oltre quello. Ogni tanto ci giochi, ti diverti per un frangente limitato di tempo e fine.
    Ma senza progressione sui mezzi (visto che non si va dall utilitaria a crescere verso la super macchina...hai supermacchine subito come nel 4, ne sono sicuro), spero che almeno ci sia un bel grado di sfida nelle gare. C è?

    Cmq sia tutto poi cambia di impatto quando lo si considera un tassello del puzzle Gamepass.

    Gamepass è conveniente e fico, ma apre un discorso interessante riguardo a quanto dato titolo DEBBA essere soddisfacente in sè per sè stesso

    Una cosa è dire: compro un gioco e su quello piazzo il mio investimento in cerca di soddisfazione. Un'altra cosa è dire: investo x e becco vari titoli e quindi posso spalmare le mie pretese su una lista più variegata di giochi (pretendendo meno da ognuno di essi)

    Ovvio che poi nel gamepass ci sono titoli come prey degli arkane studios che sono di scuola di pensiero diversa, essendo pensati al di fuori della logica gamepass.

    Ma la mia domanda è più riguardo alle future proposte xbox studios

  15. #4175
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Per la roba fantasy ci sono altri franchise più adatti, come ad esempio Fable.
    E che non ce la metteranno qualche gara con le carrozze o cose del genere?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Per me la cosa non è un "chissÃ* che volevate", il punto della questione è tutto sul grado di sfida.
    Se non c è, è un altro titolo ammazzatempo, ottimo ma non va oltre quello. Ogni tanto ci giochi, ti diverti per un frangente limitato di tempo e fine.
    Ma senza progressione sui mezzi (visto che non si va dall utilitaria a crescere verso la super macchina...hai supermacchine subito come nel 4, ne sono sicuro), spero che almeno ci sia un bel grado di sfida nelle gare. C è?

    Cmq sia tutto poi cambia di impatto quando lo si considera un tassello del puzzle Gamepass.

    Gamepass è conveniente e fico, ma apre un discorso interessante riguardo a quanto dato titolo DEBBA essere soddisfacente in sè per sè stesso

    Una cosa è dire: compro un gioco e su quello piazzo il mio investimento in cerca di soddisfazione. Un'altra cosa è dire: investo x e becco vari titoli e quindi posso spalmare le mie pretese su una lista più variegata di giochi, pretendendo meno da ognuno di essi)
    Beh, Horizon ha sempre avuto uno stile più improntato al caxxeggio (forse i primi due avevano una progressione più stringente). Non credo c'entri il discorso Game Pass
    Sul grado di sfida ancora non saprei, però ci sono vari livelli, togliendo gli aiuti ed impostando l'IA al massimo credo ci sarÃ* la sfida.

  16. #4176
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.960
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Le auto disponibili non c'entrano nulla col livello di sfida. La difficoltà dipende dall'abilità dei drivatar che è configurabile.
    FH punta a dare la massima libertà al giocatore, nella maggior parte degli eventi puoi scegliere quale categoria di auto utilizzare e gli avversari guidano sempre auto della stessa categoria. E in base al percorso cambiano le caratteristiche dell'auto più adatte alla gara: di certo scegliere una Lamborghini per un rally non è la scelta più sensata, se non altro perché l'esperienza di guida non sarebbe delle più appaganti.
    La vera sfida dal punto di vista delle auto è collezionarne più possibile (ora ci sono anche dei premi in base a quante se ne riescono ad ottenere) e si possono anche spendere punti esperienza per migliorare le auto che utilizzi di più, aggiungendo abilità speciali.

  17. #4177
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il modello di guida mi sembra che faccia sentire un po' di più la pesantezza del mezzo, con alcune auto si percepisce la differenza rispetto ai capitoli precedenti.
    Per il resto... si guida, che volevate scusa?

    Ieri stavo pensando: chissà come sarebbe uno spinoff di Forza in un mondo fantasy o cyberpunk... però poi dovrebbero fare tutti i modelli delle auto ad hoc (mica puoi mettere la Mini Cooper in un gioco del genere ) e ne risulterebbe un gioco con molte meno auto e alla fine, a livello di gameplay cosa cambierebbe? Sarebbe solo pacchiano. Ci sono talmente tante location interessanti al mondo che è meglio vadano avanti così.

    Per la roba fantasy ci sono altri franchise più adatti, come ad esempio Fable.
    Un Forza Horses non so se avrebbe lo stesso impatto

  18. #4178
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    sicuramente nel primo capitolo c'era una maggior sensazione di sfida, vuoi per il modello di guida più simile al cugino forza motorsport (nei sequel l'hanno reso leggermente più arcade) o la campagna più vincolata (le gare erano fisse, anche se avevi libertà di scelta su quali fare) oppure per la mappa più piccola con meno piste ma più studiate e tecniche (alcune piste me le ricordo ancora adesso, era veramente ben fatte)


    negli ultimi capitoli si è puntato al dare al giocatore la massima libertà possibile, quindi la sfida diciamo che te la devi creare te, non solo aumentando il livello ia o togliendo gli aiuti, ma anche impostando le gare o magari usare le gare create dagli altri giocatori ....oppure giocando in multy, dove sicuramente la sfida si fa più interessante



    riguardo la questione macchine, si negli ultimi 2 capitoli hanno un po' esagerato, tra roulette, premi e sarcaxxi vieni sommerso da auto fin dai primi minuti, nel 4 dopo poche ore avevo un centinaio di macchine, manco una comprata ma c'è anche da dire che con l'immenso parco macchine a disposione, dover sudare ogni acquisto avrebbe scoraggiato la maggior parte dei giocatori

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Le auto disponibili non c'entrano nulla col livello di sfida. La difficoltà dipende dall'abilità dei drivatar che è configurabile.
    FH punta a dare la massima libertà al giocatore, nella maggior parte degli eventi puoi scegliere quale categoria di auto utilizzare e gli avversari guidano sempre auto della stessa categoria. E in base al percorso cambiano le caratteristiche dell'auto più adatte alla gara: di certo scegliere una Lamborghini per un rally non è la scelta più sensata, se non altro perché l'esperienza di guida non sarebbe delle più appaganti.
    La vera sfida dal punto di vista delle auto è collezionarne più possibile (ora ci sono anche dei premi in base a quante se ne riescono ad ottenere) e si possono anche spendere punti esperienza per migliorare le auto che utilizzi di più, aggiungendo abilità speciali.
    per i rally ci vuole la dodge charger con modifica 4x4 e aiuti di trazione disabilitati le derapate in curva che le giapponesine si sognano
    Ultima modifica di CX3200; 09-11-21 alle 12:13

  19. #4179
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.034

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    E' un gioco caciarone per passarci il tempo, io per esempio mi ci rilassavo tra una pausa di lavoro e l'altra, se avevo poco tempo.
    Per quanto riguarda le auto io ne ho già una diecina, con un'ora di gioco tra cui una mclaren senna 2018 . Ma qualcuna di queste dovrebbe essere un bonus.

  20. #4180
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ciao ragazzi, ho un problema con Xcloud da browser. In pratica non mi riconosce i Joypad, nonostante siano perfettamente funzionanti con i giochi, app, ecc. Ho tentato sia con controller Xbox 360 cablato (non funziona il bluetooth sul portatile) sia con il dual sense ps5.
    Ora vorrei tentare di comprarmi un pad xbox one e provare, ma ho paura di buttare soldi nel cesso. Avete qualche suggerimento?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su