Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 221

Pagina 221 di 295 PrimaPrima ... 121171211219220221222223231271 ... UltimaUltima
Risultati da 4.401 a 4.420 di 5883

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #4401
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ma sì, alcuni titoli potrebbero rimanere multi-platform se la cosa ha senso.
    Su Nintendo Switch ad esempio hanno fatto uscire Ori e Cuphead, pur essendone il publisher, perché aveva senso e non spostava gli equilibri.

  2. #4402
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Semplicemente non mi piace l'idea di MS piglia tutto, come detto chi è rimasto delle grosse case valgono noccioline rispetto a Activision, vuol dire che potenzialmente si possono comprare tutti.
    Beh il fatto che uno diventi troppo dominante non è mai un bene, ma all'orizzonte ci sono altri che si muovono (google e pure amazon mi pare)...dunque anche MS non è che possa fare proprio dire faccio quello che voglio.
    Si viene comunque da anni dove nel panorama console Sony dominava in modo piuttosto preponderante.
    Poi Microsoft ha preso una certa direzione, ciò non toglie che sony non possa prendere misure alternative, non può competere sul GP, può comunque studiare altre soluzioni...Ninetndo è molto più piccola, è stata data per morta e finita non so quante volte e invece...
    Io penso che Sony si sia si seduta in questi ultimi anni forte della posizione dominante raggiunta, probabilmente non si aspettavano Microsoft si buttasse in modo così deciso e sono stati presi di sorpresa.
    C'è da dire comunque che gli effetti si vedranno fra parecchi mesi ( 1 anno forse più), tempo per qualche azione di contrasto c'è visto che comunque hanno ancora il vantaggio dei numeri.

  3. #4403
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ma infatti, Sony e Nintendo ora sono ancora avanti come market share, con questa acquisizione Microsoft si avvicina, forse a lungo termine può pure diventare leader di mercato, ma di certo non è neanche lontana al monopolio o al dominio del mercato.
    Non dimentichiamoci che PS4 ha venduto il triplo di Xbox One.

  4. #4404
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma infatti, Sony e Nintendo ora sono ancora avanti come market share, con questa acquisizione Microsoft si avvicina, forse a lungo termine può pure diventare leader di mercato, ma di certo non è neanche lontana al monopolio o al dominio del mercato.
    Non dimentichiamoci che PS4 ha venduto il triplo di Xbox One.
    Esatto, e la generazione precedente ps3 ha battuto x360 sul filo di lana, per scelte scellerate come il kinect quando sony si è inventata il plus e i giochi "omaggio".
    Questo fa capire come se ci siede troppo sugli allori non è detto che le customer base ti seguano ciecamente.
    Diciamo che ormai tutto si sta muovendo verso la creazione di contenuti, nintendo con le sue ip fa categoria a parte, ma sony e ms devono puntare ai servizi e ai contenuti perchè è inevitabile che il futuro sarà sempre più distaccato da piattaforme hardware dedicate e molto più centralizzato sull'offerta videoludica.

  5. #4405
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Xbox | Discussioni Generali




  6. #4406
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio


    sbrotfl

  7. #4407
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma sì, alcuni titoli potrebbero rimanere multi-platform se la cosa ha senso.
    Su Nintendo Switch ad esempio hanno fatto uscire Ori e Cuphead, pur essendone il publisher, perché aveva senso e non spostava gli equilibri.
    Cod di sicuro da fine 2023 sarà esclusiva Ms...(a meno che sony non abbia accordi pregressi più lunghi con Activision) e allora li inizieranno a crescere i gamepass a dismisura. Warzone essendo un free to play e con tantissimi utenti playstation, forse rimarrà anche sullo store.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio


    Ubisoft potrebbe essere la prossima, visto che il futuro è nebuloso costerebbe meno di Bethesda/zenimax.
    Però non credo interessi a Ms a questo punto.

  8. #4408
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Cod di sicuro da fine 2023 sarà esclusiva Ms...(a meno che sony non abbia accordi pregressi più lunghi con Activision) e allora li inizieranno a crescere i gamepass a dismisura. Warzone essendo un free to play e con tantissimi utenti playstation, forse rimarrà anche sullo store.

    - - - Aggiornato - - -



    Ubisoft potrebbe essere la prossima, visto che il futuro è nebuloso costerebbe meno di Bethesda/zenimax.
    Però non credo interessi a Ms a questo punto.
    Se c é una cosa che dubito fortemente é che Ubisoft , francesissima, si faccia comprare. Non penso proprio

  9. #4409
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se c é una cosa che dubito fortemente é che Ubisoft , francesissima, si faccia comprare. Non penso proprio
    Si d'accordo, il nazionalismo francese è paragonabile a quello giappo, ma secondo me Ubisoft non è messa bene e pecunia non olet...cmq io fossi ms non sarei interessato a Ubisoft ma a un'altra che non è in vendita e che chiuderebbe la partita

  10. #4410
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.959
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Secondo me da ora in poi al massimo comprano singoli studi più piccoli. Va bene che hanno soldi, ma poi troppa roba diventa anche difficile da gestire.

    Comunque avete notato che i rumor di acquisizioni da parte di Microsoft sono sempre stati sbagliati? Non mi sembra che nessuno degli studi poi effettivamente acquistati sia mai stato rumoreggiato in anticipo. Ad esempio qualche giorno fa si parlava di IO Interactive, proprio la stessa cosa di Activision Blizzard

    Quindi Sega, Ubisoft, EA... non ci contate. Se dovessi dire la più probabile tra le "grosse", forse CD Projekt, che si è svalutata tantissimo.

  11. #4411
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Secondo me da ora in poi al massimo comprano singoli studi più piccoli. Va bene che hanno soldi, ma poi troppa roba diventa anche difficile da gestire.

    Comunque avete notato che i rumor di acquisizioni da parte di Microsoft sono sempre stati sbagliati? Non mi sembra che nessuno degli studi poi effettivamente acquistati sia mai stato rumoreggiato in anticipo. Ad esempio qualche giorno fa si parlava di IO Interactive, proprio la stessa cosa di Activision Blizzard

    Quindi Sega, Ubisoft, EA... non ci contate. Se dovessi dire la più probabile tra le "grosse", forse CD Projekt, che si è svalutata tantissimo.
    Tra l'altro ci sono rumors che vogliono CD Project che stia abbandonando lo sviluppo interno del suo motore grafico per passare ad Unreal engine.
    Cosa che se avesse fatto 5 anni fa avrebbe evitato grossi problemi oggi.
    Quindi oggi più di ieri, CD Project potrebbe finalmente trovare un supporto valido dai coalition per sviluppare un gioco quasi senza bug.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 19-01-22 alle 23:51
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #4412
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ciao a tutti


    Sono intenzionato a fare il game pass ultimate in attesa di prendermi una series x ed ho letto che il metodo più economico è quello di prendere 36 mesi di live gold per poi convertirli in game ultimate dal sito Microsoft

    Il metodo più economico in assoluto sarebbe quello di prendere chiavi del gold brasiliane/turche ed attivarle tramite vpn

    Ma è sicura questa procedura o si rischia il ban? Conviene prendere chiavi europee? Eventualmente dove?

    Grazie mille

  13. #4413
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Pensare che il mercato videoludico venga influenzato così pesantemente da chi gioca a CoD fa piangere gesoo, comunque

  14. #4414
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Pensare che il mercato videoludico venga influenzato così pesantemente da chi gioca a CoD fa piangere gesoo, comunque
    A parte che Microsoft non ha comprato CoD, ma Activision Blizzard, ieri Sony ha perso il 13% in borsa, immagino si tratti di una coincidenza..

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  15. #4415
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.792

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    vabbeh magari oggi sony riguadagna il 20. E' inutile guardare il mercato azionario di 1 giorno

  16. #4416
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    cmq io fossi ms non sarei interessato a Ubisoft ma a un'altra che non è in vendita e che chiuderebbe la partita
    E quale quale

  17. #4417
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Microsoft avrebbe bisogno di una software house storica giapponese per chiudere il cerchio delle acquisizioni e ingolosire l'ultima fetta di pubblico hardcore della vecchia guardia (occidentale ormai, dato che quello giapponese fa ormai storia a sè sulle console portatili).
    Ma le giapponesi sono tutte molto orgogliose e non si venderebbero mai a uno software house americana come microsoft.
    Discorso diverso se sony facesse una proposta d'acquisto alle capitaliste giapponesi. Forse qualcuna cederebbe.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #4418
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    A parte che Microsoft non ha comprato CoD, ma Activision Blizzard, ieri Sony ha perso il 13% in borsa, immagino si tratti di una coincidenza..

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ho detto che è una brutta cosa (CoD come Fifa, o Fortnite, o che ne so io), non che non sia vera

  19. #4419
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Microsoft avrebbe bisogno di una software house storica giapponese per chiudere il cerchio delle acquisizioni e ingolosire l'ultima fetta di pubblico hardcore della vecchia guardia (occidentale ormai, dato che quello giapponese fa ormai storia a sè sulle console portatili).
    Ma le giapponesi sono tutte molto orgogliose e non si venderebbero mai a uno software house americana come microsoft.
    Discorso diverso se sony facesse una proposta d'acquisto alle capitaliste giapponesi. Forse qualcuna cederebbe.
    Gia'

    Chi potrebbe comprarsi Microsoft di giapponese...qualcuno di molto indie...

    Per dire, e non farebbe grossi numeri suppongo (purtroppo..) , ma se un Hironobu Sakaguchi si vendesse del tutto a Microsoft e facesse il prossimo BIG triple A rpg in esclusiva GamePass, sarebbe potente penso (voglio sperare? ), almeno per una certa nicchia... e non sarebbe assurdo, visto che lui adorava l'xbox, e l'ultimo l'ha fatto in esclusiva per Apple

  20. #4420
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Comunque avete notato che i rumor di acquisizioni da parte di Microsoft sono sempre stati sbagliati? Non mi sembra che nessuno degli studi poi effettivamente acquistati sia mai stato rumoreggiato in anticipo. Ad esempio qualche giorno fa si parlava di IO Interactive, proprio la stessa cosa di Activision Blizzard
    .
    Questo probabilmente indica che in MS sanno come portare avanti le trattative.

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Microsoft avrebbe bisogno di una software house storica giapponese per chiudere il cerchio delle acquisizioni e ingolosire l'ultima fetta di pubblico hardcore della vecchia guardia (occidentale ormai, dato che quello giapponese fa ormai storia a sè sulle console portatili).
    Ma le giapponesi sono tutte molto orgogliose e non si venderebbero mai a uno software house americana come microsoft.
    Discorso diverso se sony facesse una proposta d'acquisto alle capitaliste giapponesi. Forse qualcuna cederebbe.
    Il problema dell'acquisire aziende giapponesi è anche la legislazione giapponese estremamente protezionistica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su