Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 299

Pagina 299 di 304 PrimaPrima ... 199249289297298299300301 ... UltimaUltima
Risultati da 5.961 a 5.980 di 6071

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #5961
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.785

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Dalle recension sembra solo un more of the same conla grafica figa e 0 innovazioni. Penso che chiunque si aspettasse qualcosina di più.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #5962
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.970

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Dalle recension sembra solo un more of the same conla grafica figa e 0 innovazioni. Penso che chiunque si aspettasse qualcosina di più.
    Eh io per esempio no.
    Ma il problema e' che , a fronte di una generale mancanza di "titoli forti" esclusiva Xbox, succede quello che e' gia' successo in passato altre volte.
    Si punta molto il focus su questo titolo, perche' comunque ha un bell'appeal ed e' ad ogni modo una esclusiva, e lo si carica di responsabilita' di impatto sull'audience, come se dovesse essere chissa' che giocone della stramadonna.

    E la gente meno informata si crea aspettative irrealistiche.



    E un altro titolo che risentira' di questa roba sara' Indiana Jones secondo me.
    Senza nulla togliere a Machine Games, sara' sicuramente un ottimo gioco (o se non altro lo spero), e gia' piu' completa come esperienza videoludica di un Hellblade.
    Ma non e' un "God of War" , non e' un "The Last of Us", e non e' nemmeno quello che un Halo Infinite sarebbe invece dovuto essere (e non fu), cioe' quel giocone che fa da punta del brand Xbox.


    :boh: a Microsoft mancano i pezzi grossi e alla fine queste responsabilita' ricadono su titoli di fatto "minori". Magari bellissimi a loro modo, senza nulla togliere, ma non possono rivestire il ruolo di System Seller, non lo puo' fare Hellblade come non lo poteva fare un Pentiment, per quanto bellissimo fosse.

  3. #5963

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Pentiment quittato dopo 10 minuti, e’ un’avventura grafica? Bene, fammi partire con una storia subito interessante, altrimenti la giocano i recensori e i soliti quattro stronzi da forum che non hanno un cazzo da fare tutto il giorno. I giochi oggi devono partire subito forte, e durare fino alla fine, sennò li giocano in 4 e giustamente. Ennesimo titolo Ms sopravvalutato solo da loro e dai fanboy

  4. #5964
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.785

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Pentiment quittato dopo 10 minuti, e’ un’avventura grafica? Bene, fammi partire con una storia subito interessante, altrimenti la giocano i recensori e i soliti quattro stronzi da forum che non hanno un cazzo da fare tutto il giorno. I giochi oggi devono partire subito forte, e durare fino alla fine, sennò li giocano in 4 e giustamente. Ennesimo titolo Ms sopravvalutato solo da loro e dai fanboy
    Guarda il lato positivo. Se provi Hellblade 2, dopo 10 minuti sei già al 20% del gioco.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #5965

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Guarda il lato positivo. Se provi Hellblade 2, dopo 10 minuti sei già al 20% del gioco.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Non so se lo proverò, ho provato il primo una mezz’ora e son rimasto basito, ma i 9 che gli hanno affibbiato perché???

  6. #5966
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.785

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Non so se lo proverò, ho provato il primo una mezz’ora e son rimasto basito, ma i 9 che gli hanno affibbiato perché???
    Ci sono i 6, ci sono i 9. Diciamo che il primo come il secondo pare avere più di esperienza audiovisiva che di gioco.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #5967
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.970

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Da pc Hellblade 2 mi si impalla strano nel menu dei settaggi grafici, non so cosa ho mosso.

    Ora lo riavvio, speriamo che non si ricordi i miei settaggi e parta direttamente impallato a 1 fps all'ora

    Poi da casa ovviamente gioco da Xbox quindi me ne freghero' altamente, ma volevo vedere come iniziava...
    E dire che questo pc e' bello cazzuto, bo

  8. #5968
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    435

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Mi sa che in tanti come il sottoscritto proveranno Hellsblade 2 perchè incluso nel Gamepass.
    Dovessi basarmi sull' esperienza del primo anche no: uno dei tanti titoli incensati in maniera ingiustificata, e non mi aspetto niente di diverso dal seguito (già a vedere le recensioni siamo sulla giusta strada).

  9. #5969
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.970

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Niente, magnifico, Hellblade 2 da pc e' ingestibile

    Parlo del menu' dei settings grafici eh, nemmeno l'ho avviato

    Si pianta su quel menu' se metti dei settings alti come se stesse gia' girando il gioco a un framerate impossibile.

    Tipo che vai su e giu' tra le opzioni e si muove il cursore/selezionatore dei vari bottoni agli fps a cui, suppongo, andrebbe il gioco con quei settaggi che ho provato a mettere
    (leggasi: il cursore si muove 4 secondi dopo che ho premuto Giu' con lo stick del controller ahaha )

    E non mi prende nessun clic/pressione di tasto etc per confermargli scelte (stavo cercando di resettare i settings cosi' che tornasse a low o quel che era e si liberasse dall'empasse in cui e' chiaramente finito)



    E il bello e' che quindi ormai e' bloccato cosi' xD perche' come lo avvio si ricorda i settings (evidentemente troppo alti per sto pc ) e quindi non mi lascia rimetterlo a settaggi piu' bassi
    Sara' na roba che patcheranno suppongo, altrimenti prevedo un video di Digital Foundry bello incazzato a riguardo xD


    Quindi, disinstallo e lo provo stasera da casa su Xbox, la' andra' di presets appositi e girera'
    Ultima modifica di Absint; 21-05-24 alle 13:16

  10. #5970
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.920
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Niente, magnifico, Hellblade 2 da pc e' ingestibile

    Parlo del menu' dei settings grafici eh, nemmeno l'ho avviato

    Si pianta su quel menu' se metti dei settings alti come se stesse gia' girando il gioco a un framerate impossibile.

    Tipo che vai su e giu' tra le opzioni e si muove il cursore/selezionatore dei vari bottoni agli fps a cui, suppongo, andrebbe il gioco con quei settaggi che ho provato a mettere
    (leggasi: il cursore si muove 4 secondi dopo che ho premuto Giu' con lo stick del controller ahaha )

    E non mi prende nessun clic/pressione di tasto etc per confermargli scelte (stavo cercando di resettare i settings cosi' che tornasse a low o quel che era e si liberasse dall'empasse in cui e' chiaramente finito)



    E il bello e' che quindi ormai e' bloccato cosi' xD perche' come lo avvio si ricorda i settings (evidentemente troppo alti per sto pc ) e quindi non mi lascia rimetterlo a settaggi piu' bassi
    Sara' na roba che patcheranno suppongo, altrimenti prevedo un video di Digital Foundry bello incazzato a riguardo xD


    Quindi, disinstallo e lo provo stasera da casa su Xbox, la' andra' di presets appositi e girera'
    Hellblade 2 su xbox non ha preset. Solo la scelta della luminosità dell'hdr.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #5971
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.970

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Hellblade 2 su xbox non ha preset. Solo la scelta della luminosità dell'hdr.
    Non ha settings configurabili, ma ha ovviamente i suoi preset, nel senso che viene configurato per girare bene sulla console.
    Questo intendevo (la norma insomma dei giochi console)


    Mi pare assurdo che su pc possa PIANTARSI su un MENU precedente all'avvio del gioco stesso, speriamo (per loro) che la patchino sta cosa

  12. #5972
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.024
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Pentiment quittato dopo 10 minuti, e’ un’avventura grafica? Bene, fammi partire con una storia subito interessante, altrimenti la giocano i recensori e i soliti quattro stronzi da forum che non hanno un cazzo da fare tutto il giorno. I giochi oggi devono partire subito forte, e durare fino alla fine, sennò li giocano in 4 e giustamente. Ennesimo titolo Ms sopravvalutato solo da loro e dai fanboy
    Ma torna a giocare a Fifa


    Provato Hellblade II circa 45 minuti in pausa pranzo. E' un corridoio, ma mamma mia che figata. Immersivo a livelli pazzeschi.
    L'audio in cuffia è qualcosa di incredibile, quasi quanto la grafica.

  13. #5973
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.970

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma torna a giocare a Fifa


    Provato Hellblade II circa 45 minuti in pausa pranzo. E' un corridoio, ma mamma mia che figata. Immersivo a livelli pazzeschi.
    L'audio in cuffia è qualcosa di incredibile, quasi quanto la grafica.
    Stasera mi ci immergo per bene!

  14. #5974
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.970

    Re: Xbox | Discussioni Generali




  15. #5975
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.475

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Niente, magnifico, Hellblade 2 da pc e' ingestibile

    Parlo del menu' dei settings grafici eh, nemmeno l'ho avviato

    Si pianta su quel menu' se metti dei settings alti come se stesse gia' girando il gioco a un framerate impossibile.

    Tipo che vai su e giu' tra le opzioni e si muove il cursore/selezionatore dei vari bottoni agli fps a cui, suppongo, andrebbe il gioco con quei settaggi che ho provato a mettere
    (leggasi: il cursore si muove 4 secondi dopo che ho premuto Giu' con lo stick del controller ahaha )

    E non mi prende nessun clic/pressione di tasto etc per confermargli scelte (stavo cercando di resettare i settings cosi' che tornasse a low o quel che era e si liberasse dall'empasse in cui e' chiaramente finito)



    E il bello e' che quindi ormai e' bloccato cosi' xD perche' come lo avvio si ricorda i settings (evidentemente troppo alti per sto pc ) e quindi non mi lascia rimetterlo a settaggi piu' bassi
    Sara' na roba che patcheranno suppongo, altrimenti prevedo un video di Digital Foundry bello incazzato a riguardo xD


    Quindi, disinstallo e lo provo stasera da casa su Xbox, la' andra' di presets appositi e girera'
    Ma giocarlo in streaming invece di stare lì a scaricare e installare mille mila giga di gioco che hai già deciso quitterai dopo un'oretta?

  16. #5976
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.634
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Mi sa che in tanti come il sottoscritto proveranno Hellsblade 2 perchè incluso nel Gamepass.
    Dovessi basarmi sull' esperienza del primo anche no: uno dei tanti titoli incensati in maniera ingiustificata, e non mi aspetto niente di diverso dal seguito (già a vedere le recensioni siamo sulla giusta strada).
    Allora, ti dico che ho rigiocato hellblade 1 la settimana scorsa e ti confermo che parte MALISSIMO. io stesso anni fa lo stavo per disinstallare dopo le prime 2 ore. poi però fa un balzo, ingrana ed è diventata una delle mie esperienze videoludiche preferite della scorsa generazione. (mettendo ad easy i combattimenti perchè diventano troppi sul finale).

    Il 2 l'ho iniziato ieri sera e parte subito a bomba con belle scene, evocative e solo dopo un ora di gioco ti mette di fronte a quegli enigmi del menga con le rune da allineare agli elementi dello scenario.

    se avete una Xbox e il gamepass attivo provatelo che sicuramente a livello audiovisivo merita di essere visto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #5977
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.970

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ma giocarlo in streaming invece di stare lì a scaricare e installare mille mila giga di gioco che hai già deciso quitterai dopo un'oretta?
    In streaming da pc?
    Nah

    L'ho installato ieri sera su Xbox a casa, zero problemi, e stasera si gioca!

    Non ho deciso che quittero' nulla cmq

    Anzi, questo secondo Hellblade secondo me sara' quella bomba grafica che dura poche ore e mi gioco in due sedute potenti e via.

    Gia' ho sentito che a livello di gameplay e' molto meno tedioso del primo (che aveva poco gameplay e pero' rompeva i maroni, secondo me)

    Io sono di quelli che pensano che se vuoi fare un gioco "esperienza audiovisiva", benissimo:
    pero' meglio evitare dunque allora di infilarci gameplay innecessario fatto mediomale
    Quindi, ben venga questo Hellblade 2 , lo giochero' con piacere, speriamo non sia bislacco sul fronte "ritmi narrativi"

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    se avete una Xbox e il gamepass attivo provatelo che sicuramente a livello audiovisivo merita di essere visto.
    Esatto e poi c'e' anche questo fatto puro e semplice: VOGLIO decisamente vedere il graficone di punta 2024, anche l'occhio (e l orecchio) vuole la sua parte

    E a livello grafico e sonoro pare abbiano fatto un lavoro della madonna, vedetevi questa bella review di RoundTwo


  18. #5978
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    468

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Pentiment quittato dopo 10 minuti, e’ un’avventura grafica? Bene, fammi partire con una storia subito interessante, altrimenti la giocano i recensori e i soliti quattro stronzi da forum che non hanno un cazzo da fare tutto il giorno. I giochi oggi devono partire subito forte, e durare fino alla fine, sennò li giocano in 4 e giustamente. Ennesimo titolo Ms sopravvalutato solo da loro e dai fanboy
    Iniziato anche io Pentiment da un paio di giorni. Effettivamente l'inizio è un po' lento, poi però la vicenda si fa interessante e ora voglio proprio vedere dove andrà a parare.
    Il problema è che mi viene sonno mentre gioco a differenza dei giochi Quantic Dream è praticamente solo testo da leggere. Spero non mi vada a noia presto.

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

  19. #5979
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.760

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    Iniziato anche io Pentiment da un paio di giorni. Effettivamente l'inizio è un po' lento, poi però la vicenda si fa interessante e ora voglio proprio vedere dove andrà a parare.
    Il problema è che mi viene sonno mentre gioco a differenza dei giochi Quantic Dream è praticamente solo testo da leggere. Spero non mi vada a noia presto.

    Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
    io dopo un po' l'ho droppato, non ce l'ho fatta stilosissimo, storia interessante, ma dopo più di quattro ore ancora non aveva ingranato. Rimarrò con la curiosità di sapere come va a finire, ma va bene cosi

  20. #5980
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.970

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    A me e' piaciuto molto, ma al di la' di quello, riconosco assolutamente che e' un gioco:
    -molto lento
    -estremamente "libroso": leggi come un libro, piu' che come un eccitante gioco thriller di botta e risposte.
    -il suo fascino dipende MOLTO da che tipo di fascinazione (scusate la ripetizione) ogni persona provi nei confronti delle attenzioni che pone a cose come la scelta dei font, dei dettagli storici della vicenda, etc etc

    E' sicuramente un gioco dai ritmi "non per tutti".

    Sto cercando di pensare a un esempio di gioco simile ma con ritmi piu' incalzanti e che quindi possa piacere a un piu' largo bacino di pubblico, ma ora non mi viene in mente cosi' su due piedi (ho la cecagna post pranzo AHAHA)



    Mi e' sicuramente costato, a tratti, portarlo a termine, non lo nascondo.
    Il finale e' anche un po' "anticlimax" secondo me (ma non dico troppo per non spoilerare)
    Ma dopo averlo fatto lo ricordo sempre come una esperienza molto particolare che sono davvero felice di aver giocato
    Forse potrei citare Disco Elysium, ma dove DE e' pulp, noir, psichedelico, immaginifico, allegorico (e inoltre doppiato, e con le musiche, etc) ... Pentiment e' proprio "accademico", romanzesco, e con un tono proprio "antico".

    E' un gioco secondo me estremamente di nicchia in realta'.
    Approcciabile da tutti per la sua natura narrativa (e quindi non di azione, riflessi, complessita' di controlli, etc).... ma come dice Omnislash, dove un gioco QuanticDream ti da' "il film", questo ti da' un romanzo medievale.
    O fa per te o non fa per te, penso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su