Con la differenza che ps4pro e switch sono andate in soldout subito mentre xcosox no.
E per pro sono stato 3 giorni di vendita contro i 5 di xcosox
Visualizzazione Stampabile
Con la differenza che ps4pro e switch sono andate in soldout subito mentre xcosox no.
E per pro sono stato 3 giorni di vendita contro i 5 di xcosox
No, si parla della prima settimana di ogni console, il campione è lo stesso.
Puoi anche ammettere che al mondo non ci sono solo persone interessate a Horizon Zero Dawn e Uncharted eh.
Ti voglio bene, ma no, non sono gli stessi giorni.
Questi sono i veri dati con i giorni di vendita.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5d72f3874b.jpg
Non so da dove hai preso quei numeri, in ogni caso:
https://www.gamepur.com/news/27932-x...pro-sales.htmlCitazione:
PlayStation 4 Pro took a total of 4 Weeks to reach the figure of 80000 units
E' innegabile che attorno a Xbox One X si sia creato un hype che attorno a PS4 Pro non c'era.
Si e indovina come mai? Si chiama sold out.
Dai però basta.
Che la console ha venduto e c'era parecchia attenzione da parte di un numero di utenti sicuramente vasto e particolare, mi sembra evidente.
Meglio cosi. La concorrenza aiuta.
Quanto questo trend possa tenere senza esclusive che supporti gli utenti più interessati ai giochi che alla grafica, non ci è dato sapere.
Attendiamo di vedere l'andamento della stagione natalizia.
Però quando lo fanno le altre è una mossa per fare notizia sul sold out, quando lo fa Sony è l'eccessiva richiesta degli utenti da soddisfare. Un pò di imparzialità non esiste immagino.
Che poi chi compra la X non è facile da capire qui lo pensano tutti. ma evidentemente la grafica non interessa ai soli pcisti.
Ora è da vedere come va nel lungo periodo.
Diciamo che visto costo eccessivo mi meraviglio del successo. Vediamo tra sei mesi.
Il costo non è eccessivo se rapportato all'hardware.
Poi se mi dici che il costo è eccessivo per una console viste le alternative posso anche essere d'accordo, per me lo è e infatti non la comprerò, ma se nVidia riesce a vendere le 1070 a 450€ (e pensa, neanche la 1070 ha delle esclusive :asd:) non vedo perché Microsoft non possa vendere la One X a 500€. Un target di utenza che è interessata a questo tipo di prodotti premium c'è e per gli altri esiste la One S.
Secondo i dati xbox one ha venduto parecchio in 2 gg e poi?
Nel lungo periodo bisogna vedere come và, fermo restando che la concorrenza aiuta e come avevo scritto se hai un bella tv, non sei appassionato di horizon,last, uncharted, non hai un pc è la scelta migliore.
Io ero tentato dalla x prima di prendere la pro ma tutti gli amici erano sonari, anche perchè gioco per lo piu' a giochi multipiattaforma.
Si però se ti fai un pc master race, hai una piattaforma per gioco ( tantissime con Steam ed economiche) oltre che per lavoro ecc.
Poi vero anche che ultimamente di giochi KA esclusivi per PC non me ne vengono in mente...
Si con il pc ci lavori, ci fai molto di piu' rispetto ad una console ma con 500 euro ci compri solo scheda video...poi anche a livello di collocazione non è proprio il massimo un pc in salotto!
A me questa cosa del pc da gioco che serve per lavorare mi è sempre sembrata una cagata :asd: chi lavora con il pc o ce l'ha fisso in ufficio, o ha un portatile (e notoriamente i portatili non sono esattamente dei mostri di potenza, anche perché te lo devi portare in giro). Chi ha un fisso potente per lavoro in casa è principalmente chi lavora con editing video, e parliamo di una piccolissima fetta di persone.
Senza contare che molti giochi, anche se multiplatform, sono comunque cotrollabili molto meglio con mouse e tastiera.
Abbastanza opinabile, dato che i multiplatform vengono creati con il pad in mente. Poi uno può trovarsi meglio con mouse e tastiera, ma è un altro discorso.
E soprattutto quella piccola fetta di persone ha delle quadro e non delle geforce.
Sta cosa eh ma col pc ci lavori anche, sembra la scusa di quando eravamo piccoli e dovevamo motivare ai nostri genitori l'acquisto del commodore 64:"eh ma col computer ci fai i compiti".
Come se ci faceva lui i temi. :asd:
Beh un pc in casa si deve avere, poi magari non ti fai un mostro da 2k euro ma uno da 1k che ti fà giocare onestamente si, poi se devi finire un lavoro nel weekend a casa lo si usa, idem al lavoro un buon pc ma raramente ci puoi giocare.
Vero fino a un certo punto. Il fatto è che comunque su PC puoi avere sia m+t che gamepad, su console in genere non si può (avevo letto che XBox support mouse e tastiera, ma non so se i giochi poi ti danno la possibilità di usarli. In ogni caso in salotto diventa scomodo).
Ad esempio Tropico 5 supporta il pad perché è uscito anche per console... una volta per sbaglio l'ho avviato col gamepad attaccato al pc e me l'ha selezionato come metodo di input... stendiamo un velo pietoso :asd:
Anche con gli fps, seppur giocabili col pad, si ottiene una mira migliore col mouse.
Io ci lavoro col pc e non ho una quadro... poi ovviamente non mi serve una geforce per quello, ma il computer sì. Non potrei lavorare con una console :asd:
I giochi, per la maggior parte, vengono creati con la mappatura dei tasti del pad in mente. Mi ricordo anni fa che pur usando la tastiera i comandi nel menù di giochi sul pc erano quelli del pad :asd: Hai poi degli adattamenti più o meno validi, ma la controllabilità del personaggio viene fatta principalmente pensando alla disposizione dei tasti del pad. Prendi Dark Souls e giocalo con la tastiera, per esempio. Poi, uno si trova meglio con la tastiera ed è assolutamente pacifico, negli strategici, tranne tropico 3 (che non ho provato però) credo sia impossibile giocare con il pad. Se penso a un Total War con il pad ho le convulsioni :asd: sugli fps, per esempio, mi trovo meglio con il pad, ma di brutto proprio, ma è una preferenza personale. Ma ricordo chiaramente fior fior di recensioni, anche di TGM, dove si raccomandava l'uso del pad per diversi multipiatta. Mai vista una rece di un multipiattaforma dove si dicesse "pigliate la versione pc perché comandate meglio il personaggio" :asd:
Ma tutti qui lavoriamo con un pc :asd: il discorso era che quando si dice "eh ma con il pc ci lavoro e ci gioco" alla prova dei fatti, il pc da gaming serve effettivamente all'1% delle persone. A tutte le altre basta un portatile normale, o un pc con una scheda video integrata. Che poi ormai si lavora sempre più in cloud :asd:
Ok e quindi? Cosa c'entra? :asd:
Mica siamo tutti grafici.
Che se non ti serve una scheda dedicata per far editing grafico ti basta pure un portatile da 250 euro per lavorare.
Eh appunto quindi che XBox One X acquisisce senso perché con 500€ ti porti a casa una macchina da gioco top.
Per un portatile da gaming comparabile ci vuole almeno il triplo, per un fisso almeno il doppio (e forse più).
Quindi computer con scheda integrata da 500€ (prendiamo una cosa almeno decente e con l'ssd dai :asd:) + One X è una configurazione possibile.
Quindi ricapitolando:
computer da 500 euro per lavorare
xbox one x per giocare ai multipiattaforma
switch per le esclusive nintendo a 329 euro
e ps4 pro a 400 euro per giocare alle esclusive ps4 e i multipiattaforma xbox one e pc
Ci deve essere una console di troppo, ma non riesco a capire qual è.
Ma chi le vuole le tue esclusive :asd:
Mica mi compro una console per 3 giochi.
Ok, quindi la filosofia del boxaro tipo di questa gen è:
perchè devo spendere meno (almeno 100 euro) per avere una console che ha più giochi?
Prendo la più costosa che fa figo e dico che i giochi esclusivi non mi interessano.
Ok dai hai vinto il mongolino d'oro.
Pure io son messo come te con one s al posto di x e ti assicuro che mi sento un perdente.
Perchè? Perchè avevo preso una one s per testare bluray 4k che mi arrivano per lavoro e soprattutto per le esclusive che sembra dovessero arrivare.
Cosa mi è rimasto?
Un lettore bluray 4k che per fortuna almeno io uso in salotto assieme alla app netflix.
Grazie microsoft.
In questa configurazione, cioè senza un pc da gioco, anche XBox ha molte esclusive e comunque stiamo parlando di un hardware al top che ti da un risultato migliore sui multipiattaforma, quindi sì paghi di più, ma hai anche un'esperienza migliorata, che è esattamente quello che vuole l'utenza a cui si rivolge X.B.O.X.
Se invece vuoi spendere meno c'è la One S che costa meno di PlayStation quindi anche il discorso del prezzo non regge.
Sia chiaro che non sto denigrando PS4 o le sue esclusive che sono ben fatte e hanno venduto bene, ma ritenere che sia l'unica scelta possibile è da fanboy.
Da quel che si vede, l'esperienza migliorata non è nemmeno nel filo di erba ma giusto nella risoluzione e comunque quasi tutti i giochi girano in checkerboard rendering come su pro.
Le uniche tre esclusive valide se volgiamo chiamarle cosi sono seguiti di giochi che oggettivamente hanno stufato, vedi forza, gears e halo.
Ribadisco: se questa console è nata per i graphic whore, allora prega gesu che ce ne siano davvero tanti, perchè a mio avviso tempo 2 mesi e sta console non se la fila più nessuno.
Ho già detto che vi invidio Horizon Zero Dawn, ma a parte quello non c'è niente che mi farebbe acquistare la PS4 apposta.
Tutte le altre sono esclusive che hanno alternative di livello tra i multiplatform e ho già un backlog abbastanza lungo.
Non ci sono esclusive presenti o future di ps4 Che vorresti giocare???
Allora il comando e il pc.
Vabbè che ognuno ha i suoi gusti ma non esiste, non esiste console gamer cosi