Ho provato a fare un paio di match. Questa modalità di gioco (BR) non fa per me. :boh2:
Sarò vecchio io.
Visualizzazione Stampabile
Ho provato a fare un paio di match. Questa modalità di gioco (BR) non fa per me. :boh2:
Sarò vecchio io.
Idem. Pure io provati tanti battleroyale ma + proprio la modalità che non mi piace.
E come te, mi sento un vecchio dentro un'arena di schizzo frenici ragazzini.
Non riesco proprio a capire dove sia il bello di questa modalità.
Io ho provato sia Fortnite su PC che PUBG su Android (che gira meglio lì che su pc/console ed è gratis :asd:).
La modalità BR ha delle meccaniche che sono effettivamente divertenti, soprattutto perché mantiene molto alta la tensione quindi in un certo senso ne capisco il successo, soprattutto perché rappresenta una novità rispetto al classico FPS competitivo.
Detto questo, trovo comunque che Unreal Tournament e Quake Arena 20 anni fa fossero molto più divertenti, ma sarò vecchio io :asd:
Comunque non credo sia giustificato tutto l'hate contro PUBG e Fortinite, è la classica reazione da hipster, che disprezzano le cose di successo. Sono comunque due ottimi giochi.
Ma guarda, io sto cercando di capire il fenomeno e avendo quasi 42 anni ammetto che mi sfugge.
Però se da una parte capisco fortnite che comunque ha un suo stile grafico e una certa cura unita ad un bilanciamento decente, mi ha lasciato molto più perplesso il fenomeno PUBG.
Cioè capisco che è il primo vero esempio di successo mondiale del genere, ma il fenomeno su pc è assurdo.
I pcisti cacano il cazzo alle conversioni dei giochi console insultandoli sulla grafica e andando a trovare il filo d'erba assente, mettendo in secondo piano il divertimento del gioco, poi esce PUBG, che sarà divertente fin che vuoi ma graficamente fa petare.
Eppure continuano a giustificarlo che la grafica non è tutto.
Io ho avuto l'impressione che il fenomeno PUBG fuori da cina e corea, sia dovuto alla necessità degli occidentali di dire che hanno un gioco esclusivo fighissimo che su console invidiano.
E non credo di sbagliarmi più di tanto.
Sulla S, come ho scritto sull'altro thread, l'ho trovato veramente ottimizzato male, mi chiedo come sia su pc. Ho provato anche Fortnite ma niente, la tipologia di gioco non mi piglia.
Però su Fortnite almeno si capisce come cambiare le armi :asd:
Fortnite è fatto da Epic, gli stessi sviluppatori di Unreal Tournament, non mi stupisce che siano un pelo più navigati di quelli di PUBG. Questo non toglie però che hanno copiato a mani basse e PUBG ha il merito di aver lanciato il genere, anche se non è stato il primo in assoluto a proporlo.
Sulla questione esclusività non credo che abbia nessun peso nel successo del gioco, anzi Steam è esploso in Cina grazie a PUBG, prima quegli utenti neanche erano iscritti alla piattaforma quindi l'utenza ha seguito il gioco, non la piattaforma.
Sull'aspetto tecnico, PUBG è effettivamente ottimizzato malissimo, ma non è mica colpa della piattaforma PC, sono gli sviluppatori che non sono capaci di programmare :asd:
Nammerda :asd:
Il problema è il codice del gioco, non la piattaforma.
Come dicevo sopra, su Android invece gira discretamente (è anche vero che l'ho provato sul Galaxy S8, probabilmente su smartphon economici fa pietà).
Fortnite invece gira piuttosto bene, anche se ha una grafica che a me non piace molto, troppo cartoonosa.
In realtà non ho mai letto cose del genere, anzi se ne vedono proprio poche e per di più immagino che siano battute gettate solamente per fare flame senza alcuna motivazione reale perchè, ed è così, chi gioca su pc non gioca mica per avere un dettaglio grafico più alto: la forma mentis è ben diversa
Diverso è se ti riferisci al framerate oppure ad altri punti delle "conversioni" console-pc, allora sì, lì le lamentele abbondano e sono in gran parte giustificate. Ma non hanno niente a che vedere con la questione "grafica" :uhm:
In ogni caso dal lato grafico non mi è sembrato propriamente brutto pubg, per lo meno in versione pc. Non l'ho provato su one ma immagino che il downgrade sia veramente pesante. Vista la cpu di one per gestire tutto il carrozzone di giocatori sulla mappa e rendere il gioco, da vedere, quantomeno decente, servirà un mezzo miracolo.
Domanda su Oxenfree:
Sapete per caso se verrà tradotta anche la versione presente su one? Lo giocherei approfittando del gamepass in caso, non ho voglia di compralo per switch o su steam :sisi:
Vi perdete in un punto focale della discussione pubg/fortnite.
Gran parte dei graphic fags ai giochi non ci gioca. Li scarica, fa i benchmark, si tira una sega sugli fps e basta e i graphic fags appunto, non giocano a pubg :asd:
La moda dei BR è scoppiata un pò per caso, un pò perchè gran parte del pubblico giovane "emula" tutto quello che fanno gli youtubers vari un pò perchè son rapidi. Vai,ti lanci,spari,muori,rinse and repeat :sisi:
Fortnite, che non nasce come battle royale ma come un third person shooter a mo di tower defense, invece è veramente criminale..
Han fatto pagare un early access per la modalità "vera" del gioco, han visto che i BR spopolavano e si son buttati a pesce su quello rilasciando la versione gratis che ovviamente viene supportata ogni settimana con patch varie mentre il famoso gioco "originale" è lasciato a marcire o quasi :asd:
Inoltre gran parte del suo successo e introiti è perchè il suo mercato di microtransazioni è tarato appositamente per gli under 18, tonnellate di skin e minchiate varie che costano l'ira del signore e che cambiano ogni giorno. E parliamo di robe tipo 10 euro per un balletto eh.
è una modalità multiplayer con uno scopo certo e con un vincitore chiaro e assoluto, in più nel corso della partita hai un progress evidente nei confronti degli altri e c'è tutta la parte tattica di posizionamento, cecchinaggio e quant'altro che è sicuramente appagante. A me non piacciono (giocato 2 partite a fortnite, morto dopo 2 minuti che ero atterrato e disinstallato), ma le BR non sono così male
Come in ogni gioco multi su pc la grafica viene ridotta all'osso per migliorare le prestazioni a avere più vantaggi possibili (spottare il nemico il prima possibile o che si crede nascosto in artefatti grafici che tu non hai)
E pensate che agli albori di pubg (che è sempre stato ottimizzato col culo eh :asd: non pensate che la male ottimizzazione sia un problema di console :asd: ) come dice il buon ceccazzo si teneva tutto al minimo perchè il gioco non solo era più fluido da giocare ma essendoci meno "minchiate grafiche" i nemici si vedevano molto più facilmente :asd:
Pubg su PC è stato giocato dagli stessi che giocavano a quella chiavica di gioco con gli zombie che sembrava un programma col bug intorno.
Fornite ha fatto il botto tra i giovanissimi, è una roba incredibile, bambini di quarta elementare che non fanno altro che parlarne. Stupefatto.
Io avevo provato un paio di partite a Fortnite e visto PUBG qualche minuto da un amico, sinceramente non mi avevano fatto una grande impressione, almeno le fasi iniziali abbastanza dispersive e poco divertenti. Probabilmente una volta presa la mano le cose cambiano, anche di molto, però non mi avevano provocato alcun interesse ad approfondire
Io vedo che anche nella cerchia dei vari podcast che ascolto, i giocatori di PUBG sono comunque ghettizzati. Abbiamo fatto una puntata speciale di NG+ perchè uno degli altri è un appassionato... ma vedo che il gioco non ha attecchito minimamente negli over 30.
Ma non stiamo parlando di quello :uhm: o almeno, dalla descrizione di Necro a me sembra parlasse di dayz.
Gamepass a 1€ per i nuovi abbonati. Se non ho capito male, aver usato la trial non permette di usufruire della promozione.
Si, solo un mese. Credo l’offerta ci sia per altre due settimane, a questo punto lo faccio tra un po’, così da sfruttarlo per sod2
Compratelo su instagaming l'abbonamento. Io ho preso il mese scorso a 2 euro un 30 giorni
Attivando il rinnovo automatico mi han pure dato un mese supplementare :sisi:
Poi ci sono i trimestrali a 18 euro :sisi:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ho appena guardato, ne ho trovato uno a 3 euro, ma vale solo per gli account dove non è mai stato attivato il gamepass.
Sinceramente voglia di sbattermi a creare account farlocchi per risparmiare 7 euro anche no, piuttosto mi metto d'accordo con qualcuno fidato e faccio il gioco di regalare mesi di gamepass.
Quindi Forza resta l unico motivo oer comprare sta console?
Ogni tanto devo aggiornarmi
E ogni anno è un ottimo gioco.
Da quando è nata la serie Forza motorsport tira fuori un capitolo ogni 2 anni, e sono sempre ottimi simulatori quindi non capisco perché dovrebbero smettere di farli :uhm:
EDIT:
https://news.xbox.com/en-us/wp-conte..._HERO-hero.jpg
Aggiunte di maggio del gamepass :sìsì:
Un anno forza 37
Un anno forza horizon 12
Un anno forza 38
Unanno forza horizon 13
Un anno... beh ci siamo capiti
Cioè non è più Forza Motorsport 5 l ultimo uscito?!?
Seee buonanotte.
Dopo c'è stato forza motorsport 6, poi forza motorsport 7 e in mezzo a questi c'è stato forza horizon 2 e forza horizon 3.
E quest'anno esce forza horizon 4.
Capirai che in 5 anni 6 forza, uno un paio di domande sul senso di tutto questo se le può fare no?
Io non capisco tutto sto astio contro i forza :bua: cioè ogni anno esce un nuovo fifa, nba, nhl, bocce simulator ecc e nessuno se ne lamenta, perché per un racing sportivo non va bene? Se non vi piacciono non ve li comprate
Che poi Microsoft dovrebbe investire le sue risorse in altro invece che a fare solo l'ennesimo forza ok, su quello posso concordare :asd: ma a parte quello non vedo il problema :uhm:
Evidentemente no se Microsoft trova conveniente farne uno ogni due anni alternando le serie, che sono profondamente diverse tra loro.
Poi stessimo parlando di giochi di merda sarei anche d'accordo con le critiche alla serializzazione, ma sono sempre dei giochi di guida fenomenali che continuano ad alzare sempre più in alto l'asticella, quindi non vedo proprio dove sia il problema.
Tra tutti i difetti di Microsoft, Forza e Forza Horizon non rientrano per nulla nel lungo elenco.
Microsoft ritiene saggio anche chiudere lionhead, cancellare scalebound, produrre nuovo hardware ogni 3 anni. Insomma non è che sarei così fiducioso del giudizio di Microsoft.
Quella sull'hardware non l'ho capita: non lo fa anche Sony?
Scalebound credo sia stato cancellato perché stava venendo una merda o stava ritardando troppo (e quindi con costi che lievitavano), non è stato certamente un dispetto tanto per fare, Microsoft sa che la cosa avrebbe portato un danno di immagine, ma evidentemente è stato valutato come il minore dei mali.
Io non posso credere che i Platinum stessero facendo una merda