Re: Xbox One | Discussioni Generali
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Fatto pure io, anche se non ho la One.
Su pc lo store è aberrante! ti compaiono tutti i giochi, anche quelli che non puoi giocare su PC e spesso vedi il gioco XYZ con la dicitura "incluso con gamepass" e poi quando ci entri dentro vedi un prezzo e scopri che "incluso con gamepass" è uno sconto sul prezzo di acquisto. :facepalm:
I giochi utilizzabili su PC sono quelli con la scritta "play anywhere" ma non sono riuscito a filtrarli. Un mio amico dice di esserci riuscito e dovrebbero essere 8 quelli inclusi nel gamepass.
Se MS vuole continuare con la storia della "piattaforma unica" PC/ONE, con il gamepass non lo sta facendo molto bene.
Scusami ma lo hai usato davvero lo store?
Se accedi da windows nella sezioni giochi compaiono solo quelli disponibili su windows, i giochi che non puoi giocare su pc gli devi cercare appositamente :asd:
Incluso nel gamepass significa incluso nel gamepass, lo sconto è solo "accessorio" alla disponibilità del gioco al download gratuito per il periodo di abbonamento, non avrai visto il bottone "installa" probabilmente :asd:
Sul fatto relativo filtro dei giochi hai detto l'unica cosa vera del discorso, ma questo deriva dal vero punto negativo dello store e cioè l'interfaccia puzzona e confusionaria oltre che alla mancanza di varie feature che verranno sicuramente man mano aggiunte come la whislist etc
Per controllare efficacemente i giochi play anywhere devi controllare sul sito https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere dove sono tutti elencati.
Eric, famose una partita a Sea, almeno sclero male in compagnia perché non ci sono le indicazioni di dove andare :asd:
Citazione:
Wilmot26
Eric, famose una partita a Sea, almeno sclero male in compagnia perché non ci sono le indicazioni di dove andare :asd:
Se è crossplay volentieri. Non mi sono minimamente informato sul gioco.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Chiamate anche Febiuzz così ha una scusa per dire che la onex è utile a qualcosa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kurapika
Scusami ma lo hai usato davvero lo store?
Se accedi da windows nella sezioni giochi compaiono solo quelli disponibili su windows, i giochi che non puoi giocare su pc gli devi cercare appositamente :asd:
Incluso nel gamepass significa incluso nel gamepass, lo sconto è solo "accessorio" alla disponibilità del gioco al download gratuito per il periodo di abbonamento, non avrai visto il bottone "installa" probabilmente :asd:
Sul fatto relativo filtro dei giochi hai detto l'unica cosa vera del discorso, ma questo deriva dal vero punto negativo dello store e cioè l'interfaccia puzzona e confusionaria oltre che alla mancanza di varie feature che verranno sicuramente man mano aggiunte come la whislist etc
Per controllare efficacemente i giochi play anywhere devi controllare sul sito
https://www.xbox.com/it-IT/games/xbox-play-anywhere dove sono tutti elencati.
Allora.... ho verificato che se apro il link che mi hai passato tu, effettivamente sono tutti giochi che posso usare su PC... ma non è che sono automaticamente tutti inclusi nel gamepass... se vado nella sezione gamepass invece mi compaiono magicamente anche tutti i titoli SOLO ONE... (forse perchè se apparissero solo quelli per pc farebbero una brutta figura?)
io comunque andavo tramite app di win 10:
https://i.imgur.com/QiOZfs8.png
Come vedi, nella schermata gamepass compaiono anche giochi solo per one come Halo 5.
La cosa "pericolosa" per l'utente niubbo è che se apri la pagina relativa, non è subito chiaro che non sia disponibile per PC... ti appare in grande: ACQUISTALO e in piccolo... leggi molto più in basso in questa pagina le piattaforme su cui è disponibile:
https://i.imgur.com/V7N6srg.png
Ora mi chiedo... ma halo 5 se uno ha la ONE è incluso nel gamepass oppure no?
Ecco, da chrome sono riuscito a filtrare la desolazione del gamepass per windows.
https://i.imgur.com/iFjbhZ0.png
https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass#gamesection
Citazione:
Eric Starbuck
Allora.... ho verificato che se apro il link che mi hai passato tu, effettivamente sono tutti giochi che posso usare su PC... ma non è che sono automaticamente tutti inclusi nel gamepass... se vado nella sezione gamepass invece mi compaiono magicamente anche tutti i titoli SOLO ONE... (forse perchè se apparissero solo quelli per pc farebbero una brutta figura?)
io comunque andavo tramite app di win 10:
https://upload.forumfree.net/i/fc107...2018-05-09.png
Come vedi, nella schermata gamepass compaiono anche giochi solo per one come Halo 5.
La cosa "pericolosa" per l'utente niubbo è che se apri la pagina relativa, non è subito chiaro che non sia disponibile per PC... ti appare in grande: ACQUISTALO e in piccolo... leggi molto più in basso in questa pagina le piattaforme su cui è disponibile:
https://upload.forumfree.net/i/fc107...-05-09__2_.png
Ora mi chiedo... ma halo 5 se uno ha la ONE è incluso nel gamepass oppure no?
A parte che nello stesso screen che esce dal link, sopra il bottone acquistalo, c'è chiaramente scritto "non è compatibile con questo dispositivo" quindi all'utente "niubbo"(?) basta leggere :bua:
Comunque non capisco cosa tu voglia dire o meglio, se non conosci come funzionano i due sistemi è una colpa tua, non certo di ms che li ha comunque sponsorizzati in maniera abbastanza chiara.
"Play anywhere" sono quei giochi che, una volta acquistati, puoi utilizzare sia su X1 che su pc W10 senza costi aggiuntivi.
"Game pass" è un servizio di giochi in abbonamento per xbox, non è mai stato pubblicizzato in maniera diversa. il tutto si estende anche a windows solo perché alcuni giochi del Gamepass sono play anywhere.
Che Brutta figura dovrebbero fare? :uhm:
Io neanche sapevo che il Game Pass fosse utilizzabile su Windows :look:
Citazione:
Harry_Lime
Chiamate anche Febiuzz così ha una scusa per dire che la onex è utile a qualcosa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
:fag:
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lars_Rosenberg
Io neanche sapevo che il Game Pass fosse utilizzabile su Windows :look:
Solo per i giochi Play Anywhere.
Citazione:
Kurapika
Che Brutta figura dovrebbero fare? :uhm:
Eh, non è molto invogliante vedere pubblicità con scritto: fai il gamepass su windows! potrai giocare a tutti questi titoli per solo 9,99 al mese!
https://i.imgur.com/iFjbhZ0.png
Attenti a non strozzarvi! :asd:
Come se su netflix ci fossero solo 20 film e 10 serie TV.
Su Xbox è un servizio validissimo, ma sullo store di Win10 è un po' uno specchietto per le allodole per me. capisco che sia figo e comodo acquistare i giochi da PC per poi giocarli su one. però come accade su Chrome... dovrebbe essere più chiaro cosa stai vedendo.
In realtà credo che funzioni il contrario Che li acquisti su x1 e funzionano anche su PC, ma non il contrario. Ma non ne sono sicuro.
Citazione:
Talismano
In realtà credo che funzioni il contrario Che li acquisti su x1 e funzionano anche su PC, ma non il contrario. Ma non ne sono sicuro.
Funziona anche al contrario, l'account con cui fai gli acquisti sul windows store è il tuo account xbox live :sisi:
Citazione:
Eric Starbuck
Eh, non è molto invogliante vedere pubblicità con scritto: fai il gamepass su windows! potrai giocare a tutti questi titoli per solo 9,99 al mese!
Infatti non l'hanno mai fatta una pubblicità del genere, la stessa pagina di gamepass sul sito Ms riporta in intestazione "Titoli per xbox one"
L'estensione di gamepass a W10 deriva dal fatto che l'account che usi xbox\w10 è unico e dal fatto che dentro il gamepass ci siano dei giochi Play anywhere. Tale servizio non è mai stato pubblicizzato come un servizio per Windows, ripeto. Dalle stesse F.A.Q
Posso utilizzare Xbox Game Pass sul mio PC Windows 10?
Xbox Game Pass è un abbonamento per giochi Xbox One, Xbox Play Anywhere e con retrocompatibilità Xbox 360 per Xbox One. Xbox Game Pass include attualmente un numero selezionato di giochi Xbox Play Anywhere che è sempre in aumento. L'elenco aggiornato dei titoli di Xbox Play Anywhere può essere visualizzato in xbox.com/gamepass
Non riesco a capire veramente di cosa stiamo parlando. Gamepass è forse l'unica cosa nuova decente che hanno fatto in questa generazione :asd:
Citazione:
Kurapika
Gamepass è forse l'unica cosa nuova decente che hanno fatto in questa generazione :asd:
Concordo. :ok: direi anche più che "decente".
Spero anche che continuino davvero ad espandere il catalogo e che i futuri titoli ONE siano tutti Play anywhere.
Citazione:
Eric Starbuck
Concordo. :ok: direi anche più che "decente".
Spero anche che continuino davvero ad espandere il catalogo e che i futuri titoli ONE siano tutti Play anywhere.
Beh certo, renderebbe inutile l'acquisto di una console microsoft
Citazione:
Talismano
Beh certo, renderebbe inutile l'acquisto di una console microsoft
Il che mi sembra perfettamente in linea coi loro piani per il futuro. :bua:
Secondo me le utenze console e pc rimangono ancora ben distinte, sicuramente qualcosa perderesti in quanto a console vendute nell'immediato ma allo stesso tempo, amplieresti di molto il bacino del software (e soprattutto delle esclusive), e rafforzeresti il "marchio" e fidelizzeresti l'utente.
Questo ovviamente a patto che ci sia un minimo di qualità di base, se sia servizi che giochi non sono all'altezza tutto il discorso se ne va a donne di facili costumi.
A voi fregherà niente, ma per certe persone può essere davvero utile.
https://www.webnews.it/video/xbox-adaptive-controller/
Citazione:
Lars_Rosenberg
se fossi una brutta persona (e lo sono :asd: ) direi che microsoft si è ridotta a raccattare i diversamente abili per vendere uno straccio di console :bua:
a parte gli scherzi, ottima iniziativa, spero che venga copiata anche da sony :sisi:
La battuta ci sta, però quello che dell'inclusione ("diversity & inclusion" ) è uno dei pilastri della filosofa aziendale di Microsoft.
Il figlio del CEO Satya Nadella è disabile quindi ha il tema molto a cuore.
Tra l'altro Phil Spencer ha dichiarato che se altre aziende vogliono copiare o migliorare il prodotto sono libere di farlo.