Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 308

Pagina 308 di 308 PrimaPrima ... 208258298306307308
Risultati da 6.141 a 6.151 di 6151

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #6141
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.494

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    boh

    faccio un salto a media e vedo un corridoi con due scaffali per i videogiochi

    uno interamente occupato da Nintendo

    l'altro per il 95% Sony (ps5 e ps4) e un angolino minuscolo per xbox

    la X credo che sopravviva solo con il mercato americano, per il resto è notte fonda
    E' una questione discussa spessissimo su vari canali, la mia visione ( che e' anche quella molto diffusa in queste chiacchiere che seguo) e' semplicemente che Xbox stia lasciando il fisico sempre piu' da parte.



    Che sia meno popolare di Nintendo e Sony e' fuori di dubbio (i numeri di vendite delle console parlano da soli)
    Ma i tempi della rilevanza del supporto fisico sono ormai passati Cek.

    Il fisico e' (ancora, per ora) importante per Nintendo per un discorso di tradizione e filosofia dell'azienda (e per un discorso di target a cui parlano)
    Il resto degli scaffali e' di Sony semplicemente perche' (specialmente in Italia e non solo) e' CHIARAMENTE piu' popolare playstation che xbox e quindi i negozi quelli tengono sugli scaffali, di xbox non vendono e non vogliono avere fuffa invenduta.



    Ma questo non significa , secondo me, che Xbox sia in difficolta', se per Xbox si intende (e secondo me , dovremmo abituarci a intenderla cosi' ) il SERVIZIO VIDEOLUDICO di Microsoft, piu' che "la console" intesa come oggetto fisico.

    Tra il generale abbandono progressivo del supporto fisico nel mondo dei videogames in generale, il Gamepass (digitale, no fisico) ,la prospettiva di Microsoft chiaramente indirizzata al multipiattaforma (vedi Indiana Jones che esce su Ps5 in primavera 2025), al Cloud, etc...

  2. #6142
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    695
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    E' una questione discussa spessissimo su vari canali, la mia visione ( che e' anche quella molto diffusa in queste chiacchiere che seguo) e' semplicemente che Xbox stia lasciando il fisico sempre piu' da parte.



    Che sia meno popolare di Nintendo e Sony e' fuori di dubbio (i numeri di vendite delle console parlano da soli)
    Ma i tempi della rilevanza del supporto fisico sono ormai passati Cek.

    Il fisico e' (ancora, per ora) importante per Nintendo per un discorso di tradizione e filosofia dell'azienda (e per un discorso di target a cui parlano)
    Il resto degli scaffali e' di Sony semplicemente perche' (specialmente in Italia e non solo) e' CHIARAMENTE piu' popolare playstation che xbox e quindi i negozi quelli tengono sugli scaffali, di xbox non vendono e non vogliono avere fuffa invenduta.



    Ma questo non significa , secondo me, che Xbox sia in difficolta', se per Xbox si intende (e secondo me , dovremmo abituarci a intenderla cosi' ) il SERVIZIO VIDEOLUDICO di Microsoft, piu' che "la console" intesa come oggetto fisico.

    Tra il generale abbandono progressivo del supporto fisico nel mondo dei videogames in generale, il Gamepass (digitale, no fisico) ,la prospettiva di Microsoft chiaramente indirizzata al multipiattaforma (vedi Indiana Jones che esce su Ps5 in primavera 2025), al Cloud, etc...
    La questione è molto più semplice (e mi soprende che tu non la conosca): non esiste più una distribuzione europea per i giochi XBox. Ha chiuso la sua divisione alla fine della fallimentare era Xbox One e all'inizio di quest'anno le grandi catene hanno ufficialmente abbandonato la distribuzione dei giochi. Qualcosa si trova nei negozietti specializzati che ancora sopravvivono (fino a quando?) ma Microsoft è chiaramente intenzionata a indirizzarsi sul mercato digitale. Come tanti altri, del resto. Pensare oggi di trovare i grandi negozi col cestone.. è pura utopia.

  3. #6143
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.494

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    non esiste più una distribuzione europea per i giochi XBox.
    Ah minchia, non sapevo fosse proprio stata chiusa ufficialmente la questione

    Mi era arrivata la notizia che tipo catene importanti (Gamestop, mi sembra, per esempio? ) di negozi avevano comunicato che non avrebbero piu' preso titoli fisici Xbox perche' non li vendevano

    Ma non avevo capito che proprio Xbox stessa avesse deciso di non distribuire in Europa.

    Fonte? Cmq sia, non mi sorprenderebbe/ha tutto il senso del mondo

    Secondo me Xbox fa di fatto BENE a dimenticarsi del fisico.

  4. #6144
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.819
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    l'ultimo gioco fisico che ho comprato in un negozio fisico è stato RDR2 nel 2018... quando unieuro faceva sempre ottime offerte sui preorder. poi ha smesso.

    mai più comprato un gioco fisico in negozio. anche perchè solitamente hanno solo roba vecchia che online o in digital trovi a 20€, ancora prezzata 70€.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #6145
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.442
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Io di fisico compro solo le eventuali collector's o le deluxe con contenuti particolari (tipo le. 2 exp di The Witcher 3 con le carte), altrimenti vado di digitale.

    Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

  6. #6146
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.819
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    no ma qui si parlava di punti vendita delle catene di elettronica, non di fisico VS digitale.

    tutti i fisici comprati negli ultimi anni erano online o usati.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #6147
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.442
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Comunque sono riuscito a prendere la CE di Indiana Jones su Gamestop; al momento la vedo ancora disponibile, nel caso qualcuno la volesse.

  8. #6148
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.494

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Francesco Serino mi sta facendo venire voglia di provare appena possibile Space Trucker
    (gamepass)


  9. #6149
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.819
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Pure a me ispira un sacco. l'ho installato subito su xbox, ma ora sono preso da Outlaws... Ho anche il PC rotto e non posso più registrare i solo la punta su Xbox.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #6150
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.644

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    che disastro

    Microsoft is cutting another 650 staff from its gaming teams
    https://www.videogameschronicle.com/...-gaming-teams/

  11. #6151
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.494

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Minchia, si appena visto

    Si fermeranno quando avranno finito di rattoppare la botta dell'acquisizione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su