E' paradossale la cosa che molti (me compreso) reputino orgin e uplay una piaga (me compreso ovviamente) nonostante siano molti più puliti e funzionali di steam sotto certi punti di vista. In realtà vogliamo semplicemente avere i giochi su un'unica piattaforma + GOG per le perle classiche che mette in vendita drm free.
Per il resto stai dicendo un mucchio di inesattezze.
Lo store è stato sistemato da almeno 6 mesi. Proprio qualche settimana fa ho riscaricato a seguito di formattazione Gow4, FH3, Recore e cuphead (l'equivalente di 200 gb in pratica) senza alcun problema, spegnendo e accendendo il pc durante il download. Allo store, attualmente, dovrebbero essere mosse critiche diverse.
Per i prezzi rimango perplesso. Cosa intendi dire? A parte che "gli eoni di tempo fa" di cui parli sono poco più di 365 giorni ti informo che sono stati in sconto molte volte. Gow4 ha toccato i 30 euro dopo 4-5 mesi dall'uscita e fh3 l'ho acquistato a 35 durante l'estate se non sbaglio. Poi comunque i prezzi sono in linea con quelli praticati dagli altri store per i giochi.
Se invece quando ti riferisci allo "strapagarli" ti riferisci al fatto che per i giochi su steam puoi comprare le key ti informo che puoi comprare le key anche per i giochi dal windows store.
Per le copie fisiche capisci bene l'impedimento al "play anywhere" anche se comunque pare che con cuphead vogliano cominciare a mettere sul mercato confezioni retail contenenti codici da riscattare. E ovviamente per questa cosa si sono presi la solita shitstorm immotivata.
Io ho acqusitato la one S da 500g a gennaio 2017 perché l'ho trovata in offerta in bundle con fifa 17 a 250 euro dopo aver ragionato sul fatto che:
- dovevo comprare un secondo pad (40-50 euro)
- dovevo comprare fifa (36-37 euro su kinguin)
- volevo recuperare alcuni giochi 360 non avendoli mai giocati (Gow su tuttto)
A tutto ciò ho aggiunto che possiedo in salotto un televisore 4k che non mi dispiacerebbe sfruttare per guardare film sfruttando il lettore della console.
La vera spinta comunque me l'ha data il fatto che divido le cose con mio fratello (pc, acquisti) e a volte ci capita di avere di essere liberi per giocare nello stesso momento con tutti i problemi del caso. Grazie al play anywhere questo problema non esiste più. Per quel che ho pagato, alla fine della fiera, sono molto soddisfatto.
E' ovvio che se avessi dovuto aggiornare il pc avrei dato priorità a quello ma per adesso sto a posto visto che ho cambiato cpu e gpu alla fine del 2015