Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
Cmq parliamoci chiaro, questa è la peggior next-gen di sempre, nessuno dei due ha mostrato qualcosa di minimamente interessante che faccia dire alla gente, "wow non vedo l'ora che escano le nuove console"

Sarà anche che nessuno sente il bisogno di next-gen, solo adesso le sh riescono a sfruttare le console attuali al massimo, un altro anno buono poteva benissimo reggere.... Il passaggio da 360/ps3 a ps4/x1 è stato più sentito, si è arrivati stanchi a fine gen e la nuove console sono state viste come l'acqua per un assetato..... Questa next-gen gen invece è come la quinta porzione di lasagne della nonna
Va detto che lo scenario è molto diverso da quello a cui siamo sempre stati abituati. Abbiamo avuto delle console mid-gen che hanno reso la transizione meno brusca sul piano tecnico, si percepisce minore appetibilità commerciale nei confronti del nuovo. La retrocompatibilità e le funzioni di upgrade forniscono un senso di continuità che privano il passaggio di un evidente stacco generazionale, garantendo a PS4/XOne un margine di esistenza maggiore rispetto a PS3/360. Inoltre lo scarto grafico è minimo e tolta l'illuminazione e l'effettistica tende a basarsi sulle performance date da risoluzione e frequenze di aggiornamento, segno che siamo arrivati a un punto in cui è diventato difficile sorprendere sul piano prettamente visivo. E' come se PS5/XSX fossero una sorta di estensione delle console precedenti, migliori e più potenti ma fondamentalmente assenti di quell'appeal da nuovo step evolutivo che ha definito i passaggi precedenti.