Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
La Series S secondo il mio SWAG costerà circa 300€/$ +/- 50 e sarà volta al gaming a 1080p. I rumors la posizionano a livello di potenza complessiva molto vicino a One X, probabilmente con un processore un po' più veloce e forse qualcosa di meno di GPU, ma ripeto sono rumors.
Series X dipende da PS5, è evidente che nessuno annuncia il prezzo perché vogliono basarsi su quello del competitor.
L'intorno è quello dei 500-600€ perchè vendere a di più è un grande rischio.
Da questo punto di vista secondo me Microsoft DEVE osare qualcosa di più e credo sia proprio dovuto a questo l'interminabile temporeggiare.
Per Sony ormai PS rappresenta il business principale: la divisione gaming porta circa un quarto delle entrate totali di Sony e quasi la metà degli utili quindi tagliare troppo il prezzo andando in sensibile perdita con l'hardware potrebbe danneggiare molto i prossimi bilanci dell'azienda. Ricordo che siamo alle porte di una recessione globale, questo è un momento delicato.
Microsoft al contrario deve investire per espandere gli introiti della divisione e ha molte più risorse (parliamo di quasi 40 miliardi di $ di utili nel 2019 contro 5 di Sony), ma ovviamente non vogliono buttare soldi, né rischiare un price match da parte di Sony, quindi il prezzo ancora non lo hanno annunciato.
Insomma sono in trincea, nessuno vuole uscire fuori a sparare...
Per me costeranno 550/600 euro. A 400 era un prezzo competitivo, e a 500 era un costo accettabile. Se continuano a temporeggiare, è perché nessuna delle due vuole essere la prima a fare la figura della brutta e cattiva che annuncerà il prezzo di 550/600 euro.
La carenza di titoli importanti nel periodo di lancio renderà le console next-gen un gingillo per pochi, utenti che vorranno giocare i titoli cross-gen al top di risoluzione, frame-rate e dettaglio, ma a Sony e Microsoft andrà bene così visto che finora non hanno dimostrato di avere fretta.