Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 177

Pagina 177 di 295 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187227277 ... UltimaUltima
Risultati da 3.521 a 3.540 di 5882

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #3521
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.938
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Pensare che fino 5-6 anni fa era solo gears,halo e forza



    Everybody Lies...

  2. #3522
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Microsoft ha pure la proprietà dell'IP di Shadowrun. Sarebbe bello se la dessero in mano a qualcuno dei loro studi per farci un bel RPG tripla A.
    La trilogia di Harebrained Schemes l'ho adorata.

  3. #3523
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Si ma i giochi ndo stanno?

    Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

  4. #3524
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Finché non li vedo uscire rimango scettico, in generale, della capacità di Microsoft di sfruttare questi studi nella giusta maniera.

  5. #3525
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Pensare che fino 5-6 anni fa era solo gears,halo e forza

    E pensa che manco uno è ancora uscito.
    Per me potete fantasticare fin che volete e fare voli pindarici sulle uscite, ma la verità è che microsoft in 7 anni dalla gen precedente, non è riuscita a preparare manco un titolo First party . E sono già passati 6 mesi dal lancio.
    Io ho la fiducia sotto le scarpe ormai.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #3526
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Bo in effetti sembra un po un buco nero. Ha mille studi e nemmeno un gioco. Che poi son tutti studi su da un pezzo. E questo mentre Sony sfodera molte più esclusive

    Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk

  7. #3527
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Al lancio doveva esserci Halo Infinite e hanno toppato.
    Per il resto sono tutti studi che stanno buttando fuori roba, solo che per quelli acquisiti non sono ancora stati esclusivi per via di accordi precedenti coi publisher (The Outer Worlds, Wasteland 3, Deathloop ecc...) .
    Poi ora stanno comunque vendendo le Series x ad esaurimento anche senza giochi, quindi non stanno poi andando così male. Mettono roba third party al day 1 su Game Pass per ingannare l'attesa.
    Sulla qualità dei titoli di punta sulla carta Sony è avanti, ma secondo me c'è anche un po' di bias perché le esclusive Sony che ho giocato fino ad ora su PS5 non mi hanno impressionato poi così tanto a livello di gameplay. Tecnicamente sì, alcuni sono clamorosi, soprattutto God of War e Detroit Become Human tra quelli che ho giocato, ma come giochi insomma...
    Non li scambierei mai e poi mai con Forza Horizon o i due Ori ad esempio.
    Mi manca ancora roba importante come Horizon Zero Dawn e Ghost of Tsushima, ma per ora sono un po' deluso.

  8. #3528
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Con One secondo me c'è stato proprio un disimpegno palese di Microsoft verso le esclusive. Non sono nemmeno riusciti a tirar fuori un nuovo Fable, il 3 era uscito nel 2010 mi pare
    In 11 anni avevano tutto il tempo per tirar su uno studio e fare un gioco, l'avessero voluto. L'impressione è che abbiano acquistato Bethesda per avere giochi da far uscire nei prossimi due anni dato che gli altri studi hanno appena pubblicato un gioco e per quanti soldi ci butti, prima di 3/4 anni niente ne verrà fuori.

  9. #3529
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Guarda che già adesso tu non sei il proprietario del gioco che compri, ma solo della licenza per poterlo utilizzare.
    È un concetto perfezionato da Microsoft nei primi anni '80. Ad ogni modo, è ovvio che non si sia veramente proprietari di un software: con la vendita non ci viene fornito il codice sorgente con la possibilità di modificarlo. La novità che si presenta ai giorni nostri è che del software (o del videogioco, come nel nostro caso) non venga più venduta una licenza perpetua (o comunque di tempo indefinito) bensì un servizio in abbonamento. I servizi di gioco col cloud computing funzioneranno come il Game Pass: non ci sarà mai la garanzia di poter continuare a giocare ad un determinato videogame, esso potrebbe venire rimosso allo scadere del contratto tra sviluppatore e fornitore. E se magari giocare alle vecchie versioni di FIFA e PES importa a pochi, a decisamente più persone potrebbe scocciare l'idea di non poter più fruire di un vecchio gioco solo perché per le varie major non sussiste più il vantaggio economico di mantenerlo disponibile sui loro server. Senza contare che, dal punto di vista conservazionista, mantenere poche copie di una qualsiasi opera aumenta il rischio di perderla per sempre... Vedasi cos'è accaduto col rogo degli archivi di Universal Music nel 2008. E se per l'industria musicale comunque nel corso degli anni si è formato bene o male un modus operandi per l'archiviazione dei master, in ambito videoludico vige ancora l'anarchia: per una Nintendo che ha sempre archiviato bene tutti i sorgenti (e il "giga leak" lo conferma) abbiamo invece una Sega ed una Square che persero quelli di Panzer Dragoon Saga e di Final Fantasy VIII. Di quei giochi esistono ancora le copie fisiche, ma immaginiamo che fossero preservati solo in un data center andato a fuoco, come quello di Strasburgo di qualche tempo fa... Avremmo perso per sempre la possibilità di giocarci.
    Ultima modifica di Olpus Bonzo; 13-05-21 alle 22:17

  10. #3530
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Sí c'è stato senza dubbio a causa di Mattrick che vedeva i first party come uno spreco di soldi.
    Poi per recuperare ci sono voluti anni e nel frattempo Sony ha spinto sul pedale dell'acceleratore mantenendo il gap.

  11. #3531
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sí c'è stato senza dubbio a causa di Mattrick che vedeva i first party come uno spreco di soldi. Poi per recuperare ci sono voluti anni
    Don Mattrick se ne è pure andato via da Microsoft con una bella buonuscita e poi è approdato a Zynga dove anche lì ha fatto disastri. I suoi danni sono incalcolabili. Il "padre" dell'Xbox, Seamus Blackley, raccontava che quando andò in Electronic Arts a presentare il progetto della prima console Microsoft venne ostacolato da Mattrick, che al tempo lì lavorava, dato che non credeva che l'azienda di Bill Gates stesse davvero sviluppando un hardware proprietario e credeva che Blackley gli stesse facendo perdere del tempo. Insomma, Mattrick era proprio la persona peggiore da porre alla guida di Xbox.

  12. #3532
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.647

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Pensare che fino 5-6 anni fa era solo gears,halo e forza

    Al momento su nextgen non sono manco halo gears o forza. E pure su old gen...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #3533
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Pensare che fino 5-6 anni fa era solo gears,halo e forza
    Beh, non proprio. Durante la prima fase dell'Xbox 360 (quella più fortunata e che si è improvvisamente conclusa con l'arrivo del primo sciaguratissimo Kinect, proprio quando su PS3 stavano uscendo un sacco di giochi first party che finalmente riuscivano ad usare efficientemente le pipeline delle SPU di Cell, determinando il sorpasso in vendite della console Sony) c'era stata la ricerca di numerosi accordi di esclusiva per giochi anche di primo piano, come fa la concorrenza di Microsoft da sempre. Chi si ricorda che Mass Effect fosse una esclusiva Xbox? E lo era anche Dead or Alive. Gli Xbox Game Studios stessi avevano una produzione di videogame molto superiore a quanto si è visto poi su Xbox One, Forza Motorsport è frutto di quegli importanti investimenti. E infatti Xbox 360 stava andando benissimo. Ci voleva Microsoft stessa per tirarsi la zappa sui piedi. Non so se la colpa sia tutta di Don Mattrick, certo è che quel tizio arrivò in Microsoft nel 2007 e fu uno dei più grandi sostenitori di Kinect.
    Ultima modifica di Olpus Bonzo; 13-05-21 alle 22:39

  14. #3534
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Al lancio doveva esserci Halo Infinite e hanno toppato.
    Per il resto sono tutti studi che stanno buttando fuori roba, solo che per quelli acquisiti non sono ancora stati esclusivi per via di accordi precedenti coi publisher (The Outer Worlds, Wasteland 3, Deathloop ecc...) .
    Poi ora stanno comunque vendendo le Series x ad esaurimento anche senza giochi, quindi non stanno poi andando così male. Mettono roba third party al day 1 su Game Pass per ingannare l'attesa.
    Sulla qualità dei titoli di punta sulla carta Sony è avanti, ma secondo me c'è anche un po' di bias perché le esclusive Sony che ho giocato fino ad ora su PS5 non mi hanno impressionato poi così tanto a livello di gameplay. Tecnicamente sì, alcuni sono clamorosi, soprattutto God of War e Detroit Become Human tra quelli che ho giocato, ma come giochi insomma...
    Non li scambierei mai e poi mai con Forza Horizon o i due Ori ad esempio.
    Mi manca ancora roba importante come Horizon Zero Dawn e Ghost of Tsushima, ma per ora sono un po' deluso.
    Tutto questo discorso è davvero una trollata da fanboy che non si può leggere. Ma lascia perdere proprio Sony e aspetta le tue esclusive va là. Sentirsi dire che della roba provata, gears è meglio, mi fa venire il voltastomaco.
    Mi avessi paragonato gears 1 a Uncharted 1, in diretta concorrenza nel 2006 potrei pure darti ragione, ma porco zio, ora quello che dici è veramente DA PAGLIACCIO FANBOY DEL CAZZO.
    Che poi intendiamoci. Anche prendessimo un ORI o un forza, stiamo parlando di 2 soli giochi in una generazione. E per di più entrambi ormai di generi abbastanza di nicchia ormai.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 13-05-21 alle 22:59
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #3535
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ma Gears veramente non l'ho citato, almeno impara a leggere
    E comunque su One sono usciti tre Forza Horizon e due Ori. Impara a contare.
    Tra l'altro non sto dicendo che le esclusive Sony siano brutte, ma che sono un po' sopravvalutate, godono di campagne di marketing molto forti.
    Francamente io non riesco a capacitarmi come un gioco noioso come The Last of Us possa essere considerato una pietra miliare. Eppure sono anni che i sonari rompono il cazzo con sto TLOU.
    God of War e Detroit sono più che ottimi, ma con i Forza Horizon ci ho passato molte più ore e mi ci sono divertito altrettanto. Questo non per dire cosa sia meglio o peggio, ho la fortuna di non dover scegliere, ma semplicemente per contrastare l'assunto che PS = top, Xbox = caccapupú.
    Poi magari HZD e Tsushima diventano i miei giochi preferiti, ma per ora questa è la mia esperienza. Su PS4 ci sono state più esclusive di alta qualità, ma il gap me lo aspettavo maggiore. La differenza di percezione deriva principalmente dal fatto che le esclusive Sony sono di generi adatti alle masse, mentre quelle Microsoft sono più di nicchia: Ori è più simile ad un indie che a un tripla A, i giochi di racing non piacciono a tutti ecc..
    Per esempio a me Sea of Thieves non dice nulla, l'ho provato varie volte e mi ha fatto sbadigliare.
    Però alla fine ha fatto più di 20 milioni di giocatori e su Steam vende più di HZD e Death Stranding messi insieme. Eppure non sento mai nessuno citare SoT quando si parla di esclusive.

  16. #3536
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.647

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Sara perché sot è un gioco di merda. E cmq non vende. Viene giocato solo da molte persone almeno una volta. Quanto te lo danno a gratis col pass ad 1 euro al mese provi pure la merda, tanto, per quel che costa...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #3537
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.742

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sara perché sot è un gioco di merda. E cmq non vende. Viene giocato solo da molte persone almeno una volta. Quanto te lo danno a gratis col pass ad 1 euro al mese provi pure la merda, tanto, per quel che costa...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Sot a Luglio 2020 ha solo venduto un milione di copie su Steam in un mese, nonostante la nomea,nonostante il pass.
    Però non vende

  18. #3538
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.938
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Beh, non proprio. Durante la prima fase dell'Xbox 360 (quella più fortunata e che si è improvvisamente conclusa con l'arrivo del primo sciaguratissimo Kinect, proprio quando su PS3 stavano uscendo un sacco di giochi first party che finalmente riuscivano ad usare efficientemente le pipeline delle SPU di Cell, determinando il sorpasso in vendite della console Sony) c'era stata la ricerca di numerosi accordi di esclusiva per giochi anche di primo piano, come fa la concorrenza di Microsoft da sempre. Chi si ricorda che Mass Effect fosse una esclusiva Xbox? E lo era anche Dead or Alive. Gli Xbox Game Studios stessi avevano una produzione di videogame molto superiore a quanto si è visto poi su Xbox One, Forza Motorsport è frutto di quegli importanti investimenti. E infatti Xbox 360 stava andando benissimo. Ci voleva Microsoft stessa per tirarsi la zappa sui piedi. Non so se la colpa sia tutta di Don Mattrick, certo è che quel tizio arrivò in Microsoft nel 2007 e fu uno dei più grandi sostenitori di Kinect.
    Infatti il mio riferimento era solo negli ultimi 5-6 anni proprio quando era rimasta con 5-6 studi di sviluppo. Qui dentro abbiamo tutti una certa età e il periodo prima xbox e 360 l'abbiamo vissuto in prima persona.


    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Al momento su nextgen non sono manco halo gears o forza. E pure su old gen...
    Infatti tocca aspettare un paio d'anni per vedere veramente la portata di tutte queste acquisizioni. Io in primis penso che comprare una console nextgen sia inutile fino all'autunno 2022.(playstation 5 compresa)
    Ultima modifica di Leorgrium; 14-05-21 alle 06:32


    Everybody Lies...

  19. #3539
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Infatti il mio riferimento era solo negli ultimi 5-6 anni proprio quando era rimasta con 5-6 studi di sviluppo. Qui dentro abbiamo tutti una certa età e il periodo prima xbox e 360 l'abbiamo vissuto in prima persona.




    Infatti tocca aspettare un paio d'anni per vedere veramente la portata di tutte queste acquisizioni. Io in primis penso che comprare una console nextgen sia inutile fino all'autunno 2022.(playstation 5 compresa)
    Si ma sono ormai 3 o 4 anni che si dice che ci vorranno un paio danni per vedere i frutti delle acquisizioni...

    Sarebbe anche ora di vedere i god of war / horizon zero down di Microsoft, non è che si può aspettare in eterno...


    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  20. #3540
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.938
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Si ma sono ormai 3 o 4 anni che si dice che ci vorranno un paio danni per vedere i frutti delle acquisizioni...

    Sarebbe anche ora di vedere i god of war / horizon zero down di Microsoft, non è che si può aspettare in eterno...
    Io spero di non vedere mai un god of war/ horizon zero dawn di microsoft. Mi basta già vedere Sony.


    Everybody Lies...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su