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Discussione: Xbox | Discussioni Generali

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  1. #1
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    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Sono ancora all'inizio. L'incipit alla fiera è carino, poi però quando inizia il gioco vero e proprio con la sequenza della beta... ugh! La campagna non dovrebbe essere particolarmente lunga ma neppure eccessivamente breve, 12-15 ore stando a HLTB. I contenuti online non li toccherò neppure con un bastone, mi sembra un progetto ormai ampiamente giunto alla canna del gaas (eheh!) e il recente dietrofront nella bagarre delle microtransazioni testimonia una gestione quantomeno... confusa. Per me si tratta di un inevitabile fallimento annunciato, un gioco di questo tipo non puoi farlo fare a Crystal Dynamics.
    Non è questione di casa che sviluppa il gioco.
    Era fallimento annunciato da quando si sapeva fosse Online e quindi la collaborazione con la sezione games della marvel sarebbe dovuta essere duratura
    CD, come tutte le altre case che lavorano con determinati prodotti su licenza, sono semplicemente le puttane in copertina ma non hanno alcun potere decisionale.
    Nemmeno le skill di iron man decidono loro

  2. #2
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
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    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Non è questione di casa che sviluppa il gioco.
    Era fallimento annunciato da quando si sapeva fosse Online e quindi la collaborazione con la sezione games della marvel sarebbe dovuta essere duratura
    CD, come tutte le altre case che lavorano con determinati prodotti su licenza, sono semplicemente le puttane in copertina ma non hanno alcun potere decisionale.
    Nemmeno le skill di iron man decidono loro
    Tra l'imposizione dell'eseguire le direttive imposte e il renderle funzionali sotto l'aspetto puramente ludico/pratico c'è un margine di libertà decisionale che risponde esclusivamente a chi il gioco lo segue e realizza in prima persona. C'è chi si limita al compitino e chi invece sa infondere creatività e visioni personali all'interno del progetto: Spider-Man sarebbe stato ugualmente efficace se lo avessero affidato a Obsidian o Forgotten Empires? Ho i miei dubbi e sarebbe comunque stato qualcosa di diverso. Capito l'andazzo, Square-Enix avrebbe dovuto cancellare The Avengers sul nascere. Suppongo però che tra licenza e produzione gli investimenti siano stati molto, molto ingenti e invece di sostenere i costi per ripartire da zero con un nuovo studio hanno preferito rischiare di uscire con questo mezzo disastro. Comunque, se davvero credi che CD non abbia avuto alcune voce in capitolo, dovresti scriverlo anche a Matsuda visto che proprio ieri ha (ben poco velatamente) addossato la colpa dell'insuccesso sulle scelte di design in relazione alle caratteristiche degli sviluppatori:

    "We were able to surmount these challenges and release the game, but it has unfortunately not proven as successful as we would have liked. Nonetheless, taking on the GaaS model highlighted issues that we are likely to face in future game development efforts such as the need to select game designs that mesh with the unique attributes and tastes of our studios and development teams. While the new challenge that we tackled with this title produced a disappointing outcome, we are certain that the GaaS approach will grow in importance as gaming becomes more service oriented. How we go about creating new experiences by incorporating this trend into our game design is a key question that we will need to answer going forward."
    Ultima modifica di Dies Irae; 05-11-21 alle 21:45

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Tra l'imposizione dell'eseguire le direttive imposte e il renderle funzionali sotto l'aspetto puramente ludico/pratico c'è un margine di libertà decisionale che risponde esclusivamente a chi il gioco lo segue e realizza in prima persona. C'è chi si limita al compitino e chi invece sa infondere creatività e visioni personali all'interno del progetto: Spider-Man sarebbe stato ugualmente efficace se lo avessero affidato a Obsidian o Forgotten Empires? Ho i miei dubbi e sarebbe comunque stato qualcosa di diverso. Capito l'andazzo, Square-Enix avrebbe dovuto cancellare The Avengers sul nascere. Suppongo però che tra licenza e produzione gli investimenti siano stati molto, molto ingenti e invece di sostenere i costi per ripartire da zero con un nuovo studio hanno preferito rischiare di uscire con questo mezzo disastro. Comunque, se davvero credi che CD non abbia avuto alcune voce in capitolo, dovresti scriverlo anche a Matsuda visto che proprio ieri ha (ben poco velatamente) addossato la colpa dell'insuccesso sulle scelte di design in relazione alle caratteristiche degli sviluppatori:

    "We were able to surmount these challenges and release the game, but it has unfortunately not proven as successful as we would have liked. Nonetheless, taking on the GaaS model highlighted issues that we are likely to face in future game development efforts such as the need to select game designs that mesh with the unique attributes and tastes of our studios and development teams. While the new challenge that we tackled with this title produced a disappointing outcome, we are certain that the GaaS approach will grow in importance as gaming becomes more service oriented. How we go about creating new experiences by incorporating this trend into our game design is a key question that we will need to answer going forward."
    Sviluppare un gioco single player, su un solo personaggio poi, è totalmente diverso dallo sviluppare un gioco che deve comprendere più cose e più personaggi.
    E ovvio che non diranno mai apertamente che gran parte della colpa è della marvel, credo tu sia abbastanza intelligente da capire che non puoi addossare la colpa alla più grande multinazionale sulla terra se vuoi continuare a lavorare su licenza (Specialmente quando hai n'altro gioco loro a cui stai lavorando. E non è un caso che il gioco sui guardiani sia un giochetto che riesce perchè copia pari pari i due film e non deve fare nulla di bislacco)

    Un GaaS sulla marvel è semplicemente una macchina stampa soldi se fatto con un minimo di criterio e con libertà agli sviluppatori (Cosa valida per tutti i giochi su licenza, pensa a Games Workshop e i giochi su Warhammer, sono stati TUTTI flop fino a quando GW non si è resa conto che continuando così avrebbero ucciso i brand sul lato videoludico e han fatto uscire i TW e i vermintide e un H&S)

    Solo che se Marvel ti dice che devi rilasciare in fila Kate Bishop ed Hawkeye che sono due personaggi uguali, che Spiderman lo fai fare solo alla sony quando potrebbe essere di tutti è ovvio che il prodotto finale sarà una merda, perchè tutte le decisioni importanti non sono della casa di sviluppo che può solo dire "Hey, vorremmo fare così".

    Marvel è quella che iniziò a bocciare sistematicamente tutte le proposte di Upadte e skin di Gazillion sul loro f2p (la cui sopravvivenza si basa sulle mtx) quando questi fecero un evento tie-in sui fantastici 4 nel loro gioco.
    Fantastici 4 che in blocco vennero fatti SPARIRE dallo shop e i loro personaggi non ricevettero mai più update.. Immagina che bello che mentre gli altri si vedono ritoccate le skill e gli item di chessò.. Wolverine, tu giocatore della Cosa,Invisible Woman, Mr Fantastic o The Thing ti tieni degli abortini perchè è stato deciso che i F4 sono da lasciare a marcire

    CD ha le loro colpe? Ovvio, in quel gioco fa tutto cagare. Dalla storia,ai modelli e alle fottute voci. Ma con il dover fare un gioco online su licenza marvel avrebbero fallito praticamente tutti.

  4. #4
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    Re: Xbox | Discussioni Generali



    Avete messo i 103 GB in preload?

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Sviluppare un gioco single player, su un solo personaggio poi, è totalmente diverso dallo sviluppare un gioco che deve comprendere più cose e più personaggi.
    E ovvio che non diranno mai apertamente che gran parte della colpa è della marvel, credo tu sia abbastanza intelligente da capire che non puoi addossare la colpa alla più grande multinazionale sulla terra se vuoi continuare a lavorare su licenza (Specialmente quando hai n'altro gioco loro a cui stai lavorando. E non è un caso che il gioco sui guardiani sia un giochetto che riesce perchè copia pari pari i due film e non deve fare nulla di bislacco)

    Un GaaS sulla marvel è semplicemente una macchina stampa soldi se fatto con un minimo di criterio e con libertà agli sviluppatori (Cosa valida per tutti i giochi su licenza, pensa a Games Workshop e i giochi su Warhammer, sono stati TUTTI flop fino a quando GW non si è resa conto che continuando così avrebbero ucciso i brand sul lato videoludico e han fatto uscire i TW e i vermintide e un H&S)

    Solo che se Marvel ti dice che devi rilasciare in fila Kate Bishop ed Hawkeye che sono due personaggi uguali, che Spiderman lo fai fare solo alla sony quando potrebbe essere di tutti è ovvio che il prodotto finale sarà una merda, perchè tutte le decisioni importanti non sono della casa di sviluppo che può solo dire "Hey, vorremmo fare così".

    Marvel è quella che iniziò a bocciare sistematicamente tutte le proposte di Upadte e skin di Gazillion sul loro f2p (la cui sopravvivenza si basa sulle mtx) quando questi fecero un evento tie-in sui fantastici 4 nel loro gioco.
    Fantastici 4 che in blocco vennero fatti SPARIRE dallo shop e i loro personaggi non ricevettero mai più update.. Immagina che bello che mentre gli altri si vedono ritoccate le skill e gli item di chessò.. Wolverine, tu giocatore della Cosa,Invisible Woman, Mr Fantastic o The Thing ti tieni degli abortini perchè è stato deciso che i F4 sono da lasciare a marcire

    CD ha le loro colpe? Ovvio, in quel gioco fa tutto cagare. Dalla storia,ai modelli e alle fottute voci. Ma con il dover fare un gioco online su licenza marvel avrebbero fallito praticamente tutti.
    Io sono d'accordo che sia un titolo nato progettualmente fallimentare, secondo me però stai addossando a Marvel delle responsabilità che in primo luogo dovrebbero cadere su Square-Enix. La riflessione di Matsuda mi sembra onesta (trovando riscontro nel cambio di tiro relativo a Guardians of the Galaxy) e non vedo per quale motivo dovrei andare cercando dietrologie di cui non conosciamo alcun risvolto. La loro difficoltà nel capire la formula gaas avrebbe probabilmente prodotto una modesta componente online con chiunque (del resto sul gioco ci hanno lavorato tutti i loro studi) ma - e sicuramente peccherò di intelligenza - non ho le tue certezze sul fatto che lo stesso sarebbe avvenuto qualora i diritti se li fossero accaparrati Activision, Bungie o Ubisoft. Publisher che quella formula la conoscono bene e su cui hanno costruito imperi. Possiamo anche discutere di skin e personaggi post-lancio ma ha davvero importanza se lo stesso lancio ha mostrato un'ossatura rotta in diversi punti? La fidelizzazione non la recuperi più, a meno che non finisci con lo stravolgere ogni cosa (fattibile per piccole realtà come Warframe, non per progetti multimilionari come The Avengers).
    Comunque il mio riferimento iniziale resta alla campagna single-player che sto attualmente giocando, una cosa che la vedi e non ci credi: pare pensata dieci anni fa per X360 e anche ciò che apparentemente funziona sembra sbagliato o quantomeno strano se visto da vicino. C'è la costante, sgradevole impressione di vivere dentro al Bizarro-world con ridicoli pezzotti che scimmiottano l'autenticità dei "veri" personaggi. Un assetto gameplay privo di personalità, inadeguato a sfruttare le caratteristiche che dovrebbero essere alla base dell'esaltazione data da un gioco come questo. Non è certo brutto come tanti altri Marvel-based ma forse loro avevano maggiore dignità nel mantenere il poco/nulla che promettevano, al contrario di questo disastro annunciato in pompa magna.
    Ultima modifica di Dies Irae; 07-11-21 alle 15:37

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