Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali

Risultati da 1 a 20 di 6595

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Gamer IDs

Steam ID: mastrociambella

Re: Xbox | Discussioni Generali

Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    A parte che Microsoft non ha comprato CoD, ma Activision Blizzard, ieri Sony ha perso il 13% in borsa, immagino si tratti di una coincidenza..

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Ho detto che è una brutta cosa (CoD come Fifa, o Fortnite, o che ne so io), non che non sia vera

Senior Member L'avatar di nyonik

Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Ho detto che è una brutta cosa (CoD come Fifa, o Fortnite, o che ne so io), non che non sia vera
    Ah ok errore mio. Resta il fatto che a movimentare il mercato non è l'acquisto di CoD ma di tutta Activision Blizzard (che per fatturato era nei top 5 del mercato)

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Ah ok errore mio. Resta il fatto che a movimentare il mercato non è l'acquisto di CoD ma di tutta Activision Blizzard (che per fatturato era nei top 5 del mercato)

la gente non passa da play a serie x per overwatch, wow, diablo, ma passa per cod.
    quindi in ambito console è cod che fara' danni da una parte e fara' trasmigrare utenza.
    come non lo spostavano i titoli bethesda, o machinegames. Ecco perchè si sono decisi a cacciare 70 miliardi e perchè a questo punto non c'è bisogno che comprino anche sega o altre a meno di non trovarle in saldo.

COD, FIFA, GTA, FORTNITE, sono questi i titoli che fanno la differenza in termini numerici, il resto sono come dei corollari

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    la gente non passa da play a serie x per overwatch, wow, diablo, ma passa per cod.
    quindi in ambito console è cod che fara' danni da una parte e fara' trasmigrare utenza.
    come non lo spostavano i titoli bethesda, o machinegames. Ecco perchè si sono decisi a cacciare 70 miliardi e perchè a questo punto non c'è bisogno che comprino anche sega o altre a meno di non trovarle in saldo.

COD, FIFA, GTA, FORTNITE, sono questi i titoli che fanno la differenza in termini numerici, il resto sono come dei corollari

Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Gamer IDs

Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Sony imho si stava leggermente cagando in mano.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

ID Nintendo Network: FebiusS80

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Mah...credo sia anche negli interessi di MS di non scatenare una guerra totale con sony che è comunque loro cliente anche in altre cose e settori...
    Verissimo, qualche anno fa Sony ha adottato Azure come propria piattaforma cloud.

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Sony imho si stava leggermente cagando in mano.
    Decisamente
    Non ricordo esattamente la percentuale, ma mi sembra che Playstation rappresenti qualcosa come il 40% del fatturato di Sony. Quindi il suo successo è vitale per la compagnia.
    Xbox invece genera meno del 10% del fatturato di Microsoft (ma ovviamente la percentuale crescerà quando si aggiungerà Activision Blizzard), che quindi è più resistente ad eventuali perdite e da questo deriva anche la politica aggressiva su prezzi ed acquisizioni.

Diciamo che così Microsoft ne esce come il "good guy" che non toglie i giochi ai players su Sony, ma alla fine tiene Playstation per le palle dato che può introdurre l'esclusività in qualsiasi momento se Sony fa la furba.
    La situazione è un po' diversa da Minecraft, perché nel caso del gioco di Mojang si tratta di un gaas già rilasciato e sarebbe stato assurdo ritirarlo dalle altre piattaforme, oltre che dannoso per il brand stesso.
    Call of Duty invece, essendo un titolo annuale, dà molto più flessibilità di scelta al publisher. Nulla vieta ad esempio di saltare un anno su PS se ci fosse qualche motivo per farlo, o di rilasciare una versione migliore graficamente o più ricca di contenuti su Xbox. O di far uscire il gioco mesi prima su Xbox ecc...

Ad esempio potrebbero mettere la campagna single player solo su Xbox e il multiplayer multi-platform. Ci sono mille possibilità.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non ricordo esattamente la percentuale, ma mi sembra che Playstation rappresenti qualcosa come il 40% del fatturato di Sony. Quindi il suo successo è vitale per la compagnia.
    Xbox invece genera meno del 10% del fatturato di Microsoft (ma ovviamente la percentuale crescerà quando si aggiungerà Activision Blizzard), che quindi è più resistente ad eventuali perdite e da questo deriva anche la politica aggressiva su prezzi ed acquisizioni.

Diciamo che così Microsoft ne esce come il "good guy" che non toglie i giochi ai players su Sony, ma alla fine tiene Playstation per le palle dato che può introdurre l'esclusività in qualsiasi momento se Sony fa la furba.
    La situazione è un po' diversa da Minecraft, perché nel caso del gioco di Mojang si tratta di un gaas già rilasciato e sarebbe stato assurdo ritirarlo dalle altre piattaforme, oltre che dannoso per il brand stesso.
    Call of Duty invece, essendo un titolo annuale, dà molto più flessibilità di scelta al publisher. Nulla vieta ad esempio di saltare un anno su PS se ci fosse qualche motivo per farlo, o di rilasciare una versione migliore graficamente o più ricca di contenuti su Xbox. O di far uscire il gioco mesi prima su Xbox ecc...

Ad esempio potrebbero mettere la campagna single player solo su Xbox e il multiplayer multi-platform. Ci sono mille possibilità.
    praticamente il gatto che gioca con la lucertola

I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Gamer IDs

Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    All existing agreements.

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    All existing agreements.
    Eh, bravo... da vedere bene quali sono..quanto durano... uhuh che lotte, che sferzate, che battaglie epiche in quelle calls!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su