Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 265

Pagina 265 di 317 PrimaPrima ... 165215255263264265266267275315 ... UltimaUltima
Risultati da 5.281 a 5.300 di 6326

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Re: Xbox | Discussioni Generali

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il disco dei giochi 360 funge solamente da licenza: la console verifica la proprietà del gioco tramite il disco, poi scarica tutto in versione digitale. Questo perché su tutti i giochi retrocompatibili è stato fatto un lavoro di ottimizzazione per farli girare su One/Series, sono praticamente delle piccole remastered. Il tutto è comunque fatto tramite emulazione, cosa che permette l'upscaling della risoluzione e in alcuni casi anche il rendering a 60 fps anche se il gioco originale ne supportava solo 30. Considerando che è tutto gratis se possiedi già il gioco, non è affatto male. Purtroppo non tutti i giochi sono retrocompatibili, proprio perché il lavoro è stato fatto gioco per gioco e in alcuni casi c'erano anche problemi di licenze che hanno impedito la re-release, ma comunque la maggior parte dei titoli 360 sono disponibili.
    ok in effetti questo non lo ricordavo , se non era per cyberpunk non avrei mai usato il lettore della xsex .....però anche se lo scarichi senza il disco presente non te lo fa giocare immagino

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il disco dei giochi 360 funge solamente da licenza: la console verifica la proprietà del gioco tramite il disco, poi scarica tutto in versione digitale.
    quindi poi i giochi rimangono in libreria nel mio account?
    ovvero, potrei poi vendere la serie X e riscaricarmeli su una serie S oppure sulla prossima gen?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

No, devi sempre avere il disco inserito, furbacchione Il check è ad ogni avvio.

uff vogliono proprio farmi passare la voglia di comprarla...

scusa ma in quale universo dovrebbe poter funzionare come dici? così poi tutti a scaricare il gioco e rivendere la copia fisica all'infinito

beh non so magari i dischi potevano avere un identificativo univoco ed essere attivati una volta sola
    era più un whishful thinking per continuare ad accarezzare l'idea di comprare la xsx

comunque ho trovato questa lista per orientarmi (farlo da xbox.com sarebbe stato macchinosissimo)
    https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...and_Series_X/S

e ne deduco che mi posso aspettare solo back-compat regolare e nessuna patch specifica, se nel frattempo il titolo ha avuto per la gen successiva una versione nativa (es: GTA V) o un remaster vero e proprio (es: Mass Effect)

back-compat base che in pratica:
    - forza aniso 16x
    - forza vsync
    - stabilizza il framerate, ma non va oltre il cap previsto dal gioco su 360
    - stabilizza la risoluzione verso la massima possibile, in caso di giochi che la modulavano in base al carico

tirando le somme, il gioco non vale la candela se non ho la certezza di continuare a giocare titoli curr-gen, una volta esaurito il backlog
    Ultima modifica di bellaLI!; 29-11-23 alle 11:37

non capisco che problemi ti stai facendo

la xsex ha il lettore, ci infili il disco e giochi (che sia la versione dd o meno non ti cambia na sega) e sono praticamente tutti compatibili e se non lo possiedi lo trovi sullo store o sul gamepass,

a meno che tu non voglia comprare la xsex solo per l'emulazione e giocare il resto su altre piattaforme, allora si forse ha poco senso così, tanto vale recuperare una 360

eh ma come scritto la 360 ce l'ho ancora, quindi forse tanto vale che finisca il backlog là
    poi se mi rimarrà la fregola di giocare ad altro, valuterò le opzioni a tempo debito

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    eh ma come scritto la 360 ce l'ho ancora, quindi forse tanto vale che finisca il backlog là
    poi se mi rimarrà la fregola di giocare ad altro, valuterò le opzioni a tempo debito
    Bè già di base hai un'esperienza migliore su XSX:

back-compat base che in pratica:
    - forza aniso 16x
    - forza vsync
    - stabilizza il framerate, ma non va oltre il cap previsto dal gioco su 360
    - stabilizza la risoluzione verso la massima possibile, in caso di giochi che la modulavano in base al carico

Poi hai accesso a due generazioni aggiuntive di giochi... vedi tu
    Se poi sai per certo che giocherai solo a roba della 360 da qui a un anno aspetta pure, però mi sembra una auto-limitazione bella forte.

vabbè fanculo l'ho ordinata

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

beh non so magari i dischi potevano avere un identificativo univoco ed essere attivati una volta sola
    era più un whishful thinking per continuare ad accarezzare l'idea di comprare la xsx
    Hai riesumato l'idea di Microsoft che ha fatto naufragare la ONE. all'epoca avevano paventato esattamente quello che stai desiderando tu che serviva per contrastare il mercato dell'usato e ha portato Sony a vincere un intera generazione con un video da 10 secondi:

penso che nessuno al mondo avrà mai più un idea simile.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Hai riesumato l'idea di Microsoft che ha fatto naufragare la ONE. all'epoca avevano paventato esattamente quello che stai desiderando tu che serviva per contrastare il mercato dell'usato e ha portato Sony a vincere un intera generazione con un video da 10 secondi:

penso che nessuno al mondo avrà mai più un idea simile.
    Mi vien proprio da dire... Bella lì

Il contegno L'avatar di Biocane

vabbè fanculo l'ho ordinata
    col cyber monday stava a 429 ovunque, quanto l' hai pagata?

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Hai riesumato l'idea di Microsoft che ha fatto naufragare la ONE.
    nella mia testa mi immaginavo una cosa così:
    - il disco si usa per associare il gioco ad un account: non serve più per il cdcheck ma ti bruci l'ID del disco
    - il disco dopodichè può continuare ad essere usato: fa da cdcheck e quindi sicuramente si usa su una console per volta

uno scenario del genere non fa perdere soldi a MS sul nuovo (nel senso che un gioco non può essere aggiunto su N account partendo sempre dallo stesso disco)
    però mi rendo conto che, mantenendo vivo il mercato dell'usato, impedisce a MS di lucrare (nel futuro digital-only che stanno spingendo, non ha spazio il concetto di usato)

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    col cyber monday stava a 429 ovunque, quanto l' hai pagata?
    415

avevo tenuto d'occhio i prezzi la scorsa settimana, di appetibili c'erano:
    - a 425, bundle Diablo IV a 424
    - a 430, bundle Forza Horizon +Forza RallyAdventure +Forza HotWheels 5

per come sono fatto, i giochi in bundle non mi fanno nè caldo nè freddo (a meno che non sia un titolo per cui ho reale interesse) mentre l'interruttore psicologico si sblocca se c'è un risparmio di prezzo (anche solo 10 euro come in questo caso)
    Ultima modifica di bellaLI!; 29-11-23 alle 17:01

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

- il disco si usa per associare il gioco ad un account: non serve più per il cdcheck ma ti bruci l'ID del disco
    - il disco dopodichè può continuare ad essere usato: fa da cdcheck e quindi sicuramente si usa su una console per volta

uno scenario del genere non fa perdere soldi a MS sul nuovo (nel senso che un gioco non può essere aggiunto su N account partendo sempre dallo stesso disco)
    però mi rendo conto che, mantenendo vivo il mercato dell'usato, impedisce a MS di lucrare (nel futuro digital-only che stanno spingendo, non ha spazio il concetto di usato)

415

per come sono fatto, i giochi in bundle non mi fanno nè caldo nè freddo (a meno che non sia un titolo per cui ho reale interesse) mentre l'interruttore psicologico si sblocca se c'è un risparmio di prezzo (anche solo 10 euro come in questo caso)
    Non ho capito, l'hai presa a 415 senza gioco mentre a 425 c'era Diablo e a 435 Forza?

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

ok, basterebbe mettere una cartolina con una Key per un digital download nella statola del disco... ma anche li. per MS è come vendere 2 copie del gioco al prezzo di una. e soprattutto lontano dal day1 quando i giochi fisici iniziano a calare parecchio rispetto alle controparti digital inizierebbero a fioccare accordi per "smezzarsi" i giochi: lo compro io e lo associo al mio account, poi te lo spedisco e abbiamo speso la metà a testa. (ok, nel tuo caso almeno dovrei pagare una spedizione se lo voglio smezzare con uno lontano. con un foglietto con la key, mi basterebbe inviarla per messaggio all'altro lontano e io mi tengo il disco )

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Non ho capito, l'hai presa a 415 senza gioco mentre a 425 c'era Diablo e a 435 Forza?
    quei prezzi su quei bundle c'erano settimana scorsa, li avevo visti ma non mi era montata la fregola di comprare
    oggi vedo solo console a 15 euro in meno e mi butto, forse perchè più vicina alla soglia psicologica dei 399

so che economicamente non è l'operazione più sensata, ma evidentemente sono cablato strano

415

si avevo visto prezzo identici su Unieuro e un po' ho vacillato, ma ho appena rinnovato il plus premium e comprato le espansioni di tw3 (mi manca il gioco originale che ho giocato per 3/4 ma è una storia lunga, sto cercando di provvedere) e ff16 quindi sarebbe più che altro per me un acquisto compulsivo. La cosa più saggia è aspettare l'arrivo dei titoli Activision , e poi iniziare ad aspettare altri prezzi succosi prima di accattarmi series x, ma io ho già ps5, tu hai fatto benissimo
    Cmq c'è ancora a 415, ma quel sito infotech non mi.piace, sicuro che ti arrivi nuova?
    se tutto va bene però è un ottimo prezzo , il più basso visto fin'ora, ne segna disponibili solo 3

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    ha fatto bene, Diablo arriva sul pass a gennaio febbraio probabilmente, forza unleashed si trova a 15 euro

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    cmq c'è ancora a 415, ma quel sito infotech non mi.piace, sicuro che ti arrivi nuova?
    se succede ti vengo a cercare, menagramo..

comunque mi avevano mandato già stamattina il numero di tracking
    mentre la spedizione solo adesso è apparsa sul tracking GLS

scheda "infotech" su Amazon: sede Milano
    tracking della spedizione: filiale di partenza Napoli

mi tocco già le palle

se succede ti vengo a cercare, menagramo..

comunque mi avevano mandato già stamattina il numero di tracking
    mentre la spedizione solo adesso è apparsa sul tracking GLS

scheda "infotech" su Amazon: sede Milano
    tracking della spedizione: filiale di partenza Napoli

mi tocco già le palle
    aggiornaci, potrei sempre fare la follia di prenderla anche io, ma non lo farò cmq aggiorna lo stesso please

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su