Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
Che i titoli Ms non arrivino più sul Game pass al day One ci credo poco, sarebbe come ammettere il fallimento completo di tutta la loro strategia per questa gen.
Se poi dovessero uscire anche su Ps5, anche in contemporanea, fottesega carpiato.
In giro ho letto che potrebbero arrivare al day 1 solo su Game Pass Ultimate, mentre su Game Pass liscio arriverebbero dopo qualche mese.
Un po' come fa EA con EA Play/EA Play Pro.
Questo può avere senso perché spingerebbe gli utenti a fare l'abbonamento più costoso e l'aumento di prezzo degli abbonamenti è una cosa abbastanza fisiologica, come succede anche per Netflix. Poi penso che la maggior parte degli utenti abbia già ora l'Ultimate perché conviene.

Se invece dovessero togliere i first party al day 1 da tutti i tier del game pass secondo me si sono bevuti il cervello e sarebbe ancora peggio di mettere i propri first party su Playstation.
Un doppio tradimento dell'utenza di questo tipo sarebbe veramente la pietra tombale su Xbox.

Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
E si è visto questo Game Pass quanto sia fruttuoso per Microsoft...
E' l'unica cosa che ha tenuto a galla Xbox fino ad ora, anche se non produce profitti è comunque indispensabile per mantenere in vita la piattaforma.
Se il Game Pass diventa un PS Plus Extra, senza first party al lancio, non c'è veramente più motivo di preferirlo all'offerta di Sony e di conseguenza non c'è più motivo di comprare Xbox dato che non offrirebbe nulla di alternativo a Playstation.