Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 296

Pagina 296 di 300 PrimaPrima ... 196246286294295296297298 ... UltimaUltima
Risultati da 5.901 a 5.920 di 5999

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #5901
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.745

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Di tango si erano pure detti soddisfatti e pronti a reinvestire manco n'anno fa dopo l'uscita di hifi rush.
    Arkane Austin la capisco la chiusura, ma di loro non ha proprio senso.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    I giochi sul pass non generano profitti ma possono solo attirare nuovi utenti. Evidentemente (non per colpa di Hifi rush, che è ottimo) non hanno attirato muovanutenxs ma è stato giocato solo da chi aveva già il pass. Banalmente non ha generato abbastanza profitti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #5902
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.803

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    I giochi sul pass non generano profitti ma possono solo attirare nuovi utenti. Evidentemente (non per colpa di Hifi rush, che è ottimo) non hanno attirato muovanutenxs ma è stato giocato solo da chi aveva già il pass. Banalmente non ha generato abbastanza profitti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ed è pacifico perché questo è il capitalismo. Ma mentre per arkane era strike 2 con n milioni buttati nel cesso hi fi rush potevi vedere come andava un seguito anche aperto alle altre piattaforme.
    Come studio indipendenti arkane austin avrebbe chiuso uguale e quelli di hifirush comunque al 99% si sarebbero ridimensionati ma avrebbero probabilmente continuato a campare.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  3. #5903
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.993
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    @jasonschreier
    BREAKING: Xbox is shutting down Arkane Austin, Tango Gameworks, and two other studios.
    The other shuttered subsidiaries are Alpha Dog Studios and Roundhouse Games (which will merge with Zenimax Online Studios).
    Ho letto "Xbox is shutting down Arkane" e mi è venuto un coccolone
    Poi ho realizzato che è solo lo studio disastrato di Austin e mi sono ripreso
    Comunque dispiace lo stesso perché Prey invece è stato un gran gioco, però bisogna vedere quanto di quel team è rimasto in Arkane e quanti se ne sono andati nel frattempo.
    Chiudere uno studio per un singolo gioco andato male è un peccato comunque. E' abbastanza comprensibile per gli studi indipendenti, ma di solito ci si fa acquisire proprio per avere un paracadute in questi casi.

    Su Tango invece è davvero un peccato perché era l'unico studio giapponese di Xbox ed ha sempre fatto giochi di qualità.
    Se HiFi Rush non ha avuto successo è colpa del reparto marketing di Xbox, non certo di chi l'ha sviluppato.
    Quando hai uno studio talentuoso puoi dargli da lavorare su una delle tue mille IP e sai che faranno qualcosa di buono.
    Così mi sembra uno spreco di talento proprio.
    Cioè dai potevano fargli fare Fallout: Tokyo e avrebbe venduto 30 milioni di copie.

  4. #5904
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.779

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ma assolutamente, che poi Arkane Austin di gioco sbagliato ha fatto davvero solo Redfall...

    Tango Gameworks era figo, e anzi sarebbe stato figo vederli all'opera su qualcosa post HiFi Rush.

    Pfff, che deriva del cacchio Microsoft

  5. #5905
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.745

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Se spendi 80 miliardi per degli studios e non hai ritorno economico, qualcuno deve pagare. E come sempre non sono i capi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #5906
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.069

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Se si abitua la tua player base a non pagare, poi non ci si può lamentare dei pochi incassi. Il GP non è uno strumento salutare per l'industria

  7. #5907
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.803

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Se si abitua la tua player base a non pagare, poi non ci si può lamentare dei pochi incassi. Il GP non è uno strumento salutare per l'industria
    È un circolo vizioso, il gp non è salutare per l'industria ma l'industria non è salutare per i consumatori nella stragrande maggioranza dei casi e quindi il gp stesso diventa oggettivamente una soluzione economicamente sostenibile per una larga parte di utenti (perché altrimenti non sarebbero iscritti)
    Immagina toh, pagare il prezzo pieno per redfall e stardield o per rimanere in altre case ma collegate al gp per jedi survivor che al lancio su determinate parti girava di merda ed era una sola conclamata.


    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  8. #5908
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.993
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Il game pass può essere sostenibile con un catalogo più ridotto. Anche Ubisoft e EA hanno i loro servizi in abbonamento e se li mantengono attivi vuol dire che funzionano economicamente.
    Game Pass però offre una quantità e una qualità molto superiore che ovviamente però comporta anche dei grandi costi.
    Poi tutto sta nel trovare il giusto bilanciamento tra prezzo e costo di acquisizione dei contenuti.

  9. #5909
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Se si abitua la tua player base a non pagare, poi non ci si può lamentare dei pochi incassi. Il GP non è uno strumento salutare per l'industria
    concordo, ora Ms a novembre metterà Cod nel pass, gli abbonamenti cresceranno ma non abbastanza da giustificare un esborso del genere

  10. #5910
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.745

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Il gamepass diventa sostenibile ad un numero così alto di utenti sottoscrittori che non verrà mai raggiunto. E anche in quel caso basterebbe una lieve flessione per creare un buco impressionante.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #5911
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.069

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il game pass può essere sostenibile con un catalogo più ridotto. Anche Ubisoft e EA hanno i loro servizi in abbonamento e se li mantengono attivi vuol dire che funzionano economicamente.
    Game Pass però offre una quantità e una qualità molto superiore che ovviamente però comporta anche dei grandi costi.
    Poi tutto sta nel trovare il giusto bilanciamento tra prezzo e costo di acquisizione dei contenuti.
    inizieranno a togliere i day one, forse non i first party perchè altrimenti perderebbero la faccia, ma un calo sui third party penso ci sarà. Poi sì, ho sempre sostenuto che il GP è ottimo per le tasche di noi consumatori, ma a me l'idea di un servizio che si deve sostenere sulla quantità non ha mai convinto

  12. #5912
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.803

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il game pass può essere sostenibile con un catalogo più ridotto. Anche Ubisoft e EA hanno i loro servizi in abbonamento e se li mantengono attivi vuol dire che funzionano economicamente.
    Game Pass però offre una quantità e una qualità molto superiore che ovviamente però comporta anche dei grandi costi.
    Poi tutto sta nel trovare il giusto bilanciamento tra prezzo e costo di acquisizione dei contenuti.
    Si e no,
    EA campa di live service game (Letteralmente ha fifa che gli tiene su la baracca e che gli tanka la qualsiasi), Ubisoft visto che coi live games non ci campa puntualmente tenta di rilasciarne di nuovi (Credo davvero che tengano il record come azienda che ha lanciato più live service game che puntualmente non funzionano come previsto ) e ha trasformato pure gli AC in live service ad uscita regolare con tutte le mtx che ci infila dentro.
    E comunque entrambe (Specialmente EA) pur di raccattare spicci col eaplus si sono appoggiate al GP.

  13. #5913
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.745

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    inizieranno a togliere i day one, forse non i first party perchè altrimenti perderebbero la faccia, ma un calo sui third party penso ci sarà. Poi sì, ho sempre sostenuto che il GP è ottimo per le tasche di noi consumatori, ma a me l'idea di un servizio che si deve sostenere sulla quantità non ha mai convinto
    Se è buono per i consumatori ma fa morire l'industria, poi i consumatori a cosa giocano? Forse forse non è così buono nemmeno per i consumatori, se si è un attimo lungimiranti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #5914
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.803

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Se è buono per i consumatori ma fa morire l'industria, poi i consumatori a cosa giocano? Forse forse non è così buono nemmeno per i consumatori, se si è un attimo lungimiranti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Per i consumatori non è buona l'industria attuale, dobbiamo farla bruciare fin quando non inizia a rispettare i consumatori? Per me va bene, ho altri hobby

  15. #5915
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.901
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Se si abitua la tua player base a non pagare, poi non ci si può lamentare dei pochi incassi. Il GP non è uno strumento salutare per l'industria
    Concordo.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #5916
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.395

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Non è nemmeno salutare vendere giochi a 80 €, con sconti già dopo 2 mesi dall'uscita

  17. #5917
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.745

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Non è nemmeno salutare vendere giochi a 80 €, con sconti già dopo 2 mesi dall'uscita
    In realtà si, ndsti che io grosso delle vendite sopratutto nei single player si fanno nel primo mese.

    E cmq il prezzo alto secondo alcuni è un falso storico allucinante. 30 anni fa un gioco per super Nintendo veniva anche 100/110 mila lire. Che al netto dell'inflazione probabilmente erano più costosi degli 80 euro di ora.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #5918
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.532
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Secondo me la cosa più sana e salutare la fa nitendo. i giochi costano 60€ e costeranno 60€ per sempre quindi a nessuno verrebbe mai in mente di dire: "aspetto 3 mesi e lo porto a casa a 30€".

    al massimo dopo qualche anno fai un mega sconto e lo vendi a 55€ .

    a parte i videogiochi, non mi viene in mente nessun mercato dove i prodotti vengono svalutati in questo modo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #5919
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.779

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    In realtà si, ndsti che io grosso delle vendite sopratutto nei single player si fanno nel primo mese.

    E cmq il prezzo alto secondo alcuni è un falso storico allucinante. 30 anni fa un gioco per super Nintendo veniva anche 100/110 mila lire. Che al netto dell'inflazione probabilmente erano più costosi degli 80 euro di ora.
    Esatto

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Secondo me la cosa più sana e salutare la fa nitendo. i giochi costano 60€ e costeranno 60€ per sempre quindi a nessuno verrebbe mai in mente di dire: "aspetto 3 mesi e lo porto a casa a 30€".

    al massimo dopo qualche anno fai un mega sconto e lo vendi a 55€ .

    a parte i videogiochi, non mi viene in mente nessun mercato dove i prodotti vengono svalutati in questo modo.
    Nintendo fa benissimo.

  20. #5920
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.395

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Ad esempio la politica dei prezzi di EA è estremamente tossica... dopo due mesi è solito trovare sconti anche del 50%

    EA FC e WRC penso di averli pagati sui 18 €

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su