Ma ti sembra normale un servizio che di fatto svaluta i tuoi titoli First party ma anche molti third party, mettendoli al day one nel pass, facendo passare chessò un Hellblade 2 (titolo di valore) nel mucchio selvaggio dei giochi day one game pass, rendendo l'utenza pigra svogliata ed ingorda.
Un servizio di questo tipo è esagerato, si perde il senso dell'acquisto del titolo, del valore dello stesso, l'utenza in questi caso avendolo day one nel pass è molto meno invogliata a giocarlo ma soprattutto a finirlo (basta vedere le percentuali di completamento di Hellblade 2).
L'antitrust dovrebbe intervenire mettendo dei paletti a questo servizio che danneggia l'industria tutta, tranne Microsoft, che tra l'altro non ci sta guadagnando granché
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di febiuzZ; 09-06-24 alle 23:37
ID Nintendo Network: FebiusS80
Ma la series X che perde il lettore ma non il prezzo e mettono una console più costosa con il il lettore? Mah
guarda, in questi giorni stavo seguendo le live da los angels. Hanno ordinato da mangiare 2 pizze, un dolce e qualcos'altro (poca roba, forse da bere): 134 dollari
ora, 600 dollari ti paiono una follia?
Secondo me il gamepass intercetta quella tendenza già andata avanti per un po' del free to play.
Per cui già si vedeva come i veri gallini dagli uovi d ori erano diventati i giochi free to play, il gamepass porta le cose singleplayer in quell onda di convenienza per l utente, anticipando i tempi forse, o forse semplicemente offrendo quel tipo di alternativa, che attrae specialmente chi gioca tanto, e quindi si trova a risparmiare, secondo me. (Una conseguenza positiva possibile, volendo, potrebbe essere che anche gente che gioca meno cose, attratto dalla convenienza si gioca anche l indie matto, il gioco diverso dal solito, o se non altro qualcosa di diverso oltre a fifa e cod...una volta nel gamepass, uno sguardo in giro se lo dá)
Parlando di percentuali di completamento di giochi, sono bassissime da ben prima del gamepass
Per curiosità mi spieghi questa frase....no perché non è la prima volta che sento dirlo
cioè nessuna polemica, semplice curiosità, non capisco questa avversione per il lettore, come se la sua presenza ti obbligasse in qualche modo a giocare con il supporto fisico o peggio ti inibisse la possibilità di giocare full digital![]()
per quanto io stesso da quando ho la xbox e gamepass ho usato il lettore 2 volte in croce boh hai sempre una alternativa a disposizione che può sempre tornare utile, non capisco l'auto limitarsi per risparmiare pochi euro
più piccola e tanto non comprerei MAI un gioco xbox scatolato. Quindi meglio solo quella digitale
giusto per per parlare, senza pretendere di trasformare l' esperienza personale in teoria generale, me penso che ci siano molte persone come me per cui il gamepass ha avuto risultato diametralmente opposto a quello che dici. Ho giocato giochi al day1 che non avrei mai giocato senza questo servizio, da High on life a Hellblade2 , passando per Starfield e non so quanti altri. Poi la percentuale di persone che finiscono il gioco rispetto chi lo prova due ore, è stata e sempre sarà infima, e di certo la cosa vale anche per il gamepass. Ma cosi come è ora è un servizio ottimo, quindi probabilmente da qui a breve lo cambieranno
Senza gamepass non avrei mai comprato una xbox, e se dovesse cambiare da come è ora, salterei di certo la prossima generazione Microsoft.
ma per il consumatore è un servizio ottimo, ma per il mercato no: azzera totalmente il valore dei giochi e alla propensione all'acquisto, e punta alla quantità che alla qualità. I giochi perdono valore come prodotto, nel giro di pochissimo tempo sono soppiantati dalla nuova entrata della settimana. Personalmente anche io lo trovo un prodotto ottimo per me e per il mio modo di giocare, ma capisco i problemi che provoca
Sicuramente il Game Pass aumenterà di prezzo, come un po' tutto... si parla di aumento dei prezzi dei giochi, gli abbonamenti si adegueranno.
Però a giudicare dalla mole e dal prestigio dei giochi che arriveranno al day 1 su Game Pass non direi che l'efficacia del servizio sia messa in dubbio da Microsoft, l'unica che ha i dati reali.
Poi se da un lato portare i first party su Playstation può dar fastidio agli utenti Xbox che perdono l'esclusività, dall'altro aiuta molto a finanziare i contenuti che poi sul Game Pass ci finiscono. Se Microsoft sa che da Doom incasserà X anzichè Y grazie a Sony, può dedicare più fondi al gioco e gli utenti Xbox se lo beccano comunque al day 1 nell'abbonamento.
Con l'offerta che stanno mettendo sul pass un aumento ci sta, non è che qualcuno si potrebbe lamentare.
Restarting
Carrellatona di bombe!
devo aspettare il post dopo per postare il resto...
expedition 33 lo gioco sicuro
Hanno persino mostrato uno shooter online CON DELLE IDEE DI GAMEPLAY DENTRO
Che fa un contrasto davvero importante con Concord sul fronte Sony che, onestamente, mi e' sembrata un po' la solita cosa.
Questo attrae anche me
Indy mi lascia sempre un pochino perplesso sul fronte animazioni...Pero' lo spirito sembra proprio essere quello giusto
Nuovo AC Shadows, sembra avere un combat molto piu' aggressivo del solito, sono curioso di vederlo meglio stasera all'Ubi Forward
Questo io personalmente non lo comprerei perche' poi queste cose le gioco poco, ma su Gamepass e' capace che mi ci ingarello![]()
Cinematic di Diablo CATTIVISSIMA
Fable mi sembra sempre un po' restio a mostrarsi in pieno sul fronte gameplay ma ehi, qualcosa si vede, e pare figo.
Il ritorno di Perfect Dark, mi sembra andare in una direzione interessante, di una "avventura" in First Person, piu' che uno "shooter" in senso stretto, e secondo me insieme con Indy (che pure va in quella direzione), sono contentissimo di questa formula![]()
Questo se tutto va bene puo' essere un bell action, speriamo sia fluido e appagante , pad alla mano
Devo giocarmi Starfield a una certa, che man mano lo stanno aggiustando
Per me l'unica delusione è che non abbiano presentato una console portatile, per il resto tutto molto bello.
Mi sembra un'ottima idea quella per Doom, che ripetendo la formula dei due precedenti avrebbe saputo troppo di more of the same, invece con la nuova ambientazione medievale possono sbizzarrirsi.
Questo inizialmente l'avevo preso come un fillerone da cestone ma a riguardarlo ieri mi pare potenzialmente super solido come gameplay e molto hardcore.
Vedremo, lo preferirei su Gamepass
Tanto Silent Hill 2 puo' convincere poco (anche a me), tanto questo Snake Eater remake sembra fedelissimo all'originale, e tecnicamente davvero non male.
Detto cio' a me storce un po' tanto , sempre, l'idea di rigiocarmi un gioco Kojima, senza Kojima.
Bo, diciamo che me ne frega il giusto.
Aspettero' con curiosita' recensioni.
Topini carini, devo rivedermi il trailer meglio
Bistrattato in mezzo a queste bombazze grafiche ma sai mai che invece sia delizioso
------------------------------
C'ho sperato fino all'ultimo![]()
Avrebbe trasformato una mastodontica showcase in qualcosa di epocale!!
Ma vabbe', pace, ci sta che magari SE in futuro vogliano produrla, ci dedichino una comunicazione piu' ad hoc, senza spararsi tutte le cartuccione in un unico giorno
Comunque mi è salito un botto l'hype per Perfect Dark. Le vibe da Deus Ex "moderno" mi gasano.
Assolutamente![]()
Io sono contento che Phil sia potuto apparire sorridente, introducendo uno showcase che avra' fatto cascare la mascella un po' a tutti, bravo Phil Spencertvb
![]()
![]()