Metafor gran colpo.
![]()
Gamepass sta scavando un solco profondissimo tra lui e i servizi più o meno analoghi.
In sostanza stanno riuscendo a far percepire il Gamepass come imprescindibile perché troppo conveniente.
Se veramente trovassero il modo di integrare Steam (a oggi mi pare fantascienza però boh) probabilmente sarebbe il colpo definitivo.
Madonna, Metaphor!!! BOMBA
Si sa piu' o meno la data precisa di arrivo su GamePass?
Ho un backlog tale su game pass che mi fa sperare si parli di 29 maggio 26![]()
Vai tranquillo, sono tutte cazzate.
https://www.everyeye.it/notizie/xbox...-5-798937.html
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Xbox perde giocatori negli USA a tutto vantaggio di PlayStation 5Questi dati comprendono gli utenti attivi sull'intero ecosistema PlayStation e Xbox e dunque non solo su PS5 e Xbox Series X/S ma anche su PlayStation 4, utenti con account PSN su PC e giocatori PC con account Xbox.
Comunque mi dicono che ormai sia arrivato anche l'anno di Linux, oltre a non esserci più le mezze stagioni.
Letteralmente il correlato al tweet di everyeye
And Game Pass?
Things are more positive when it comes to Game Pass. Circana says that US Q1 2025 spending on subscription is up 11% compared to Q1 2024. So spending has eased slightly compared with Q4 (when spending was up 12%), but we’re still seeing a noticeable revenue improvement year-on-year.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Leggo dati diversi ma non importa.
Il numero di utenti non è così significativo nel mio ragionamento perché per forza è un dato destinato a oscillare e legato ai titoli che vengono inseriti o rimossi dal servizio.
Non pretendevo comunque di fare indagini di mercato o sociologiche.
Mi limito a osservare che un videogiocatore medio (categoria di cui credo di far parte), prendendo come riferimento anche solo i primi mesi del 2025, ha già risparmiato diversi soldi abbonandosi.
Per quanto mi riguarda dall'inizio dell'anno grazie al GamePass ho giocato, contati male, a una decina di giochi, e almeno altrettanti li ho provati.
Il mio confronto personale con il Plus è impietoso. Su Playstation infatti ho giocato solo Top Spin 2K25 e WRC Generation.
Vero è che, Unicorn Overlord, l'unico gioco che ho acquistato quest'anno (a parte un paio di bundle per PC), l'ho acquistato su Playstation.
Tutto ciò premesso, trovo fighissima anche la raccolta Retro Classics inserita oggi nel catalogo e spero che l'iniziativa venga supportata e ampliata.
Vedere gente ferma alla console war stile anni 90 nel 2025 fa sempre sorridere.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Tocca mettersi d'accordo sui parametri.
Perchè magari uno gioca 2 o 3 giochi all'anno ma li gioca per 10 ore al giorno e allora mi strabatte (10 a 1 a volte 10 a 2, più o meno) e non sappiamo più in quale categoria collocarlo.
Ma poi, le categorie servono?
Tanto per chiarire, quando scrivo videogiocatore medio intendo il videogiocatore che gioca più o meno con costanza più o meno a tutto e con tutto, e, pur sinceramente appassionato, vive in maniera piuttosto distaccata le grandi discussioni metafisiche che si sviluppano nell'internet.
Quelli come loro (e come me) se ne fottono di Sony, Microsoft, Nintendo e chi ce l'ha più lungo. Come pragmatiche mignotte non ci innamoriamo, ma andiamo semplicemente dal miglior offerente. E penso che là fuori siamo la maggioranza
Ho iniziato Doom the Dark Ages ma ora devo uscire , torno in serata piu' tarda, continuero'
![]()
(nel frattempo dei vicini dell'edificio attaccato al mio stanno martellando sul muro, due coglioni infiniti, speriamo che non me sfondano la parete senno' parte il Doom Slayer mode , davvero)