la cosa più rilevante da considerare secondo me è che PlayStation ha vinto per l'ennesima volta lo scontro con Xbox ma non ha praticamente fatto utili. La borsa dice un'altra cosa, parla di una capitalizzazione che aumenta sempre di più, eppure prima del disastro concord, si parlava di utili risicati.
E mi pare che PlayStation sia al momento il settore che traina Sony.
Xbox ha speso una caterva per fallire miseramente, e sta volta mi sa definitivamente: se acquisci tutto e la gente continua a snobbare sto cazzo di game pass, ad una certa meglio rinunciare e continuare come publishers: anche lì va detto, non so se rientrerà mai della spesa, ha pagato troppo Activision secondo me.
Quindi per il futuro, PlayStation unico hardware che per aumentare gli utili aumenterà ogni prezzo, compreso il suo psplus. pc gaming con le schede video col cazzo, forse è la volta che il sistema collassa nella prossima generazione, ridimensionandosi parecchio nel mercato home console, questa la mia previsione

- - - Aggiornato - - -

lo streaming aumenterà la sua diffusione ma non è un sostitutivo del gaming tradizionale secondo me, è un'alternativa mentre sicuramente è presente e futuro del gaming mobile