Re: Star Wars Battlefront 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
garese
Non so se è lo stesso tipo, ma leggevo di uno che ha fatto i calcoli basandosi su una media di 150-200 crediti vinto a partita per poter sbloccare gli eroi/armi. Beh, io nella beta ricordo cifre ben più alte, i match si finiscono tranquillamente anche con 2000 crediti... In questo caso quei calcoli non sono per nulla realistici, vedremo a fine settimana.
Si, che avevano abbassato alcuni valori per rendere più soddisfatto l'utente standard, è stata la stessa electronic arts a dichiararlo e anche le prime preview confermano questi cambiamenti.
Il problema è che non si capisce quanto le casse acquistabili a parte influenzano le statistiche dei giocatori.
Citazione:
Gameplay Minutes Required to Unlock One Hero: 2,395.97
You read that correctly. At the current price of 60,000 credits it will take you 40 hours of gameplay time to earn the right to unlock one hero or villain. That means 40 hours of saving each and every credit, no buying any crates at all, so no bonus credits from getting duplicates in crates.
:bua:
:chebotta:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il giorno che un tir prenderà in pieno dei pezzi grossi di EA e per dire pure 2k forse si riusciranno ad avere robe decenti.
Comunque boh. Se volete prendere battlefront per giocare fra di voi prenderlo al day one mi sembra una bella cagata visto che non avete nessun guadagno tranne una grossa pertica che può arrivarvi dal culo alla gola ( come potrebbe anche non farlo però eh).
Anche perché se lo comprate assieme fra 2/3 mesi lo pagate meno della metà molto probabilmente.
In questo thread di reddit chi scrive sembra confermare che i prossimi dlc saranno sì gratis da scaricare, ma bisognerà comunque sbloccare tutti gli oggetti del dlc con altri crediti ingame...
Col sistema delle casse (e, se confermato, dei DLC) è come se EA avesse cercato e trovato il metodo più efficace per mungere e in*ulare chi è un fan troppo sfegatato di Star Wars o soffre di ludopatia. Scrivo ludopatia perché è proprio così il sistema ora: con 10$ si possono prendere 5 casse per diventare più forti se si ha fortuna e si trovano le carte giuste; se non si trovano ovviamente si è spinti a comprarne ancora e ancora, tanto cosa vuoi che siano 10, 20 o 40$?
(video YT su cui ho potuto dare un'occhiata al sistema)
Per il gameplay continuo a trovare invece solo commenti positivi. Spero davvero che il clamore mediatico degli utenti possa avere qualche potere su EA e sul sistema di progressione.
Citazione:
Ceccazzo
:bua:
Eccolo. Con i "guadagni" della beta, ma anche nel primo gioco, 60k crediti si facevano in 20-30 partite, senza contare quelli che si otterranno dal single player. Personalmente, ripeto che non vedrò la differenza pratica fra chi comprerà i bonus e chi li avrà sbloccati dopo un paio di giorni con 40 ore di gioco... :\
incredibile ultimamente tutto quello che tocca EA riesce a trasformarlo da oro a cacca
Citazione:
garese
Eccolo. Con i "guadagni" della beta, ma anche nel primo gioco, 60k crediti si facevano in 20-30 partite, senza contare quelli che si otterranno dal single player. Personalmente, ripeto che non vedrò la differenza pratica fra chi comprerà i bonus e chi li avrà sbloccati dopo un paio di giorni con 40 ore di gioco... :\
A parte quelli che comprano le casse, di cui non me ne frega più di tanto, troverei frustrante ottenere la cassa da aprire dopo 40 ore di gioco, è davvero tanto tanto tempo per i miei standard (giocando massimo 1h30/2h al giorno). Boh, poi magari ci saranno reward random, oppure tutta questa differenza non si sentirà. Non so, dovrei provarlo direttamente prima di dare giudizi, magari è come dici tu e non sentirei la differenza
Guarda, io penso di giocarlo un paio d'ore la settimana, quindi online sarò svantaggiato fisiologicamente :)
Diciamo che da maniaco di SW l'ho preso, invogliato dal prezzo prenotazione di Amazon, più che altro per provare il single player.
Citazione:
Daniel_RX-77
Per il gameplay continuo a trovare invece solo commenti positivi. Spero davvero che il clamore mediatico degli utenti possa avere qualche potere su EA e sul sistema di progressione.
Il recente passato ha ampiamente dimostrato l'inutilità del clamore mediatico degli utenti, se così si può definire qualche polemica da forum che puntualmente non trova alcun riscontro sul fronte vendite. Ad essere necessaria è invece una forte e decisa presa di posizione da parte del giornalismo di settore; non si possono premiare con valutazione 8-9 giochi dal gameplay palesemente viziato dalla presenza di microtransazioni (magari adducendo motivazioni ridicole come "meglio, così vi dura di più") ed è importante abbassare il valore Metacritic su cui i publisher basano i propri criteri di feedback (i premi di volume progressivo alle software house che ottengono metascore di 80+ sono pratica del tutto comune). La cosa riguarda da vicino molte testate italiane che comunque sono afflitte da altri e ben più gravi problemi, in primo luogo l'incapacità di valutare sensatamente senza farsi reciprocamente condizionare in una sorta di condotta univoca. Che non significa essere pagati dall'alto ma di scambiare opinioni e pareri nell'atto di giocare, in un momento privo di altri riscontri, col risultato di allinearsi alla valutazione comune.
Citazione:
garese
Questa roba che hai scritto è indifendibile. Premesso che non tutti giocano come te da fare 40 ore in 3 giorni, comunque se tu ritieni che questo gioco per essere allineato tra utenti giocanti e utenti paganti, sia giusto fare 14 ore al giorno di gioco, allora è proprio questo modo di pensare che istiga EA a fare quel che fa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Anche perchè la progressione non si esaurisce nell'immediato (per cui dopo tot ore ci si allinea tutti al medesimo gameplay di chi investe subito in loot boxes) ma viene alimentata nel tempo, contenuto dopo contenuto, instaurando una costante imparità fra giocatori "free" e giocatori "pay". Neanche fosse regalato col Plus..
Scusate una domanda, ma gli eroi in battlefront II non sono già presenti e giocabili in base al game?
Nel senso che nel primo ricordavo che in base alla battaglia c’era Darth che poteva impersonarlo chiunque ma ovviamente uno alla volta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se non ho capito male, sblocchi delle versioni potenziate degli eroi.
Rettifica al discorso delle 40 ore per sbloccare Luke o Vader: sembra che un'altra sorgente di crediti sia il level up (1000 crediti per livello), per questo nelle prime ore di gioco sembra sia facile farmare crediti. Una volta raggiunti i livelli più alti, però, i crediti all'ora calano fino a raggiungere quelli del calcolo (challenge escluse).
Citazione:
Kepper
Scusate una domanda, ma gli eroi in battlefront II non sono già presenti e giocabili in base al game?
Nel senso che nel primo ricordavo che in base alla battaglia c’era Darth che poteva impersonarlo chiunque ma ovviamente uno alla volta.
Sì, ci sono degli eroi già sbloccati e usabili fin da subito, ma ce ne son anche altri per cui bisogna pagare per usarli (ad esempio Luke e Vader stanno a 60mila crediti ciascuno).
Citazione:
Kepper
Gli eroi non sono più casuali prendendo un gettone dalla mappa. Li puoi usare soltanto accumulando tot uccisioni e meriti durante la partita. Inoltre non puoi usare quelli che ti pare fino a che non li hai sbloccati. Lo sblocco avviene attraverso la collezione di punti durante tutto il gioco. E qui è la questione. Sembra servano praticamente 40 ore di gioco per riuscire a sbloccare un eroe. Sempre che non lo.trovi nelle casse premio o acquistate.
Inoltre sempre nelle casse premio trovi dei potenziamenti accumulabili che fanno diventare il tuo eroe o soldato, un dio.
Ovviamente chi non ha un cazzo da fare si sfonda nel gioco o si compra le casse premio e diventa NEO in Matrix.
Citazione:
Harry_Lime
Gli eroi non sono più casuali prendendo un gettone dalla mappa. Li puoi usare soltanto accumulando tot uccisioni e meriti durante la partita. Inoltre non puoi usare quelli che ti pare fino a che non li hai sbloccati. Lo sblocco avviene attraverso la collezione di punti durante tutto il gioco. E qui è la questione. Sembra servano praticamente 40 ore di gioco per riuscire a sbloccare un eroe. Sempre che non lo.trovi nelle casse premio o acquistate.
Inoltre sempre nelle casse premio trovi dei potenziamenti accumulabili che fanno diventare il tuo eroe o soldato, un dio.
Ovviamente chi non ha un cazzo da fare si sfonda nel gioco o si compra le casse premio e diventa NEO in Matrix.
Ma che schifo!
Vediamo se non cambiano niente sennò torna da Amazon (mi dispiace che sono arrivato a pagarlo 47,90€)
La EA é diventata praticamente il male nel videogiochi ... sarebbe da cominciare a boicottarli
Ma nessuno lo farà mai ...