Dragon Ball FighterZ [Multi] Dragon Ball FighterZ - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52

Discussione: Dragon Ball FighterZ

  1. #41
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Dragon Ball FighterZ

    A me pare cmq che i tenkaichi a occhio facciano pena... almeno primo e secondo sicuro..

    Shin Budokai per psp pare solido invece.

  2. #42
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Burst limit per ps3/360 pare non male ...

    Be' vabbe' cmq sia questo ultimo uscito dai trailer mi pare una bomba, veloce, bellissimo da vedere, fedele allo stile originale, pure immediato da giocare (il che per me e' importante giusto perche' non ho tempo da dedicare a robe tipo grinding, curve d apprendimento impossibili, etc)

    una cosa che spero vada funzionando e' l online, perche' ho sentito in giro di lag pesanti e simili, voi che esperienza avete avuto?

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Per ora l'online non è proprio perfetto. Più che altro perché ogni tanto ti caccia fuori dalle lobby senza motivo, anche mentre fai robe offline.
    Ogni tanto fatica anche a trovare avversari.
    Comunque durante i pochi match che ho fatto online è filato tutto liscio senza lag.

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Per ora l'online non è proprio perfetto. Più che altro perché ogni tanto ti caccia fuori dalle lobby senza motivo, anche mentre fai robe offline.
    Ogni tanto fatica anche a trovare avversari.
    Comunque durante i pochi match che ho fatto online è filato tutto liscio senza lag.
    Ottimo! Ao ma avete idea di come trovare Super Extreme Butoden per 3ds a un prezzo decente?

    (Che poi scopro essere degli stessi di Guilty Gear, si vede dalla qualità grafica, gustosissima)

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Sulla qualità grafica non si discute, Guilty Gear insegna, ma sul reparto tecnico c'è tanto ma tanto da dire. Mi spiace ma a me, dopo un bel po' di ore giocate, non piace. Questo farà la fine di GG molto presto ma per altre ragioni, infatti già stanno calando le persone che ci giocano, statistiche alla mano. Il gameplay inoltre è molto ripetitivo e non ci sono fasi di studio, gioco neutrale e cose più tecniche come in SFV, Tekken e soci. Peccato. Ah giusto, già alcuni pro del settore lo stanno paraculando a dovere:


  6. #46
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Quella del tasto unico vale per lo story mode e basta. Online é tutta un'altra storia.

    Non ho capito la critica della ripetitività, sistema di combattimento a parte i match si svolgono come in altri giochi (ho giocato a sf4, GG Xrd ed attualmente sf5 arcade edition) : i pro usano 1 special in croce e collegano 30 colpi di fila ed assist/change mentre gli altri vanno di autocombo e special a nastro.

    Il gioco premia l'aggressività ma personalmente ho visto anche fasi più lente, soprattutto sul 2vs2 o 1vs1 dove si sta attenti ad intercettare i dragon rush ed i vanish. I video dei player bravi sono addirittura noiosi da vedere per quanto stanno sulla guardia.

    Forse sono le autocombo e le combinazioni facili a non piacere a molti, anche il più scarso può dare fastidio con 1 o 2 tasti.

    La struttura dell'online va comunque cambiata o perderà diversi player.

    Sent from MI 6

  7. #47
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Non ho capito la critica della ripetitività, sistema di combattimento a parte i match si svolgono come in altri giochi (ho giocato a sf4, GG Xrd ed attualmente sf5 arcade edition) : i pro usano 1 special in croce e collegano 30 colpi di fila ed assist/change mentre gli altri vanno di autocombo e special a nastro.
    Non mi riferisco alle combo nella mia critica (vengo da un bordello di anni di partite giocate con GG Accent Core, che GG Xrd al confronto e' una cazzata nell'esecuzione, fai te), ma al gameplan che si cela dietro, pero' non so quanta gente qua dentro mastichi abbastanza di questa roba da capire a cosa mi riferisco. E ripeto ho detto che il gioco e' bellissimo, ma che per me PERSONALMENTE so che mi verra' a noia presto (mi sta gia' annoiando e non ce l'ho neanche da una settimana) perche' sto faticando a trovare varieta' di situazioni con il quale sperimentare. Ma va bene cosi ripeto eh, sapevo gia in partenza che ovviamente questo gioco non aveva l'ambizione di essere "deep". E' come Persona 4 Arena, e' un picchiaduro/fanservice ben confezionato, facilmente masticabile e con abbastanza meccaniche da offrire una buona profondita'.

    E no, le autocombo non sono un problema, non hanno nulla a che fare con la mia critica.

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Questo farà la fine di GG molto presto]
    GG e' ancora giocato eh, non fara' i numeri degli altri picchiaduro ma c'e' comunque una community viva ed e' sempre presente ai tornei. Qua a Londra c'e' un raduno settimanale solo per GG. Non sara' mai giocato nello stesso numero di SF o di Tekken perche' e' un picchiaduro poco accessibile dato che la curva di apprendimento e' piu alta rispetto agli altri due titoli (che non vuol dire che SF o Tekken siano meno profondi eh, solo che piu accessibili, giusto per chiarire).
    Ultima modifica di Ro9; 01-02-18 alle 20:22

  8. #48
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Che cazzo significa mo "gameplan che ci sta dietro", spiega.

    Io cmq me lo accatto sicuro

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Che cazzo significa mo "gameplan che ci sta dietro", spiega.
    Eddaje con questa inutile ostilita'. Quante volte devo scrivere che il gioco e' bellissimo? Stai rilassato fratello, ho capito che ho toccato un tasto dolente ma stai calmo.

    Quando parlo di "gameplan" parlo alla strategia che sta dietro a tutto lo strato di meccaniche, combo e quant'altro che si impara quando si gioca ad un picchiaduro. Perche' grazie a dio i picchiaduro buoni non sono un semplice "imparo la sequenza di pulsanti da fare come l'ave maria e vinco", ma sono giochi dove bisogna usare il cervello e far si che le proprie scelte abbiano la meglio sulle scelte dell'avversario. Nel caso di questo gioco in particolare quello che a me personalmente fa storcere il naso e' semplicemente il fatto che il flusso del gioco e' medesimo a prescindere da che personaggio si usa. Si conferma un colpo, e ogni combo spinge all'angolo con un knockdown garantito, dopodiche' parte il pressing e gli assist servono o a prolungare la stringa di pressione o a "cammuffare" la scelta di attaccare alto/basso. Aggiungo anche che a me personalmente l'homing air dash (lo scatto aereo che punta automaticamente l'avversario) in stile Arcana Heart non mi piace. Da un lato e' interessante perche' punisce chi schiaccia a caso in aria, dall'altro praticamente ammazza il gioco durante la fase neutrale dello scontro.

    E bon. Ci sono altre piccole cose che me lo fanno venire a noia, ma ripeto queste sono preferenze personali che non sono necessariamente DIFETTI, sono aspetti e scelte di gamedesign con la quale non mi trovo, ed ero comunque preparato a questo possibile scenario prima dell'acquisto (no non mi aspettavo di avere Guilty Gear con i modelli 3D di Dragon Ball, ovviamente), ma chiaramente prima di farmi un'idea ho voluto comunque acquistarlo, giocarci e provarlo.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Per me é ancora presto per giudicare ma il gioco mi sembra piú simile a un MvsC3/skullgirls dove la sperimentazione la si fa sui limiti del combo system, sulla composizione del team ecc. piuttosto che su aspetti come il neutral che credo sará molto "movement based" alla Guilty Gear, sento peró la mancanza di un pg con un modo tutto suo di muoversi alla painwheel.
    La super dash é comunque punibilissima con 2H che ha prioritá piú alta e in generale mi sembra che tutti i bottoni tranne S la stuffino.
    Al di lá del gameplay , i difetti più gravi sono:
    1 il sistema di lobby macchinoso e poco intuitivo
    2 i problemi all'online e i bug al ring match e al ranking dei giocatori
    3 lo story mode che al di lá dei filmati davvero ben realizzati é un susseguirsi di decine di scontri tutti uguali contro della cannon fodder
    4 i trials semplicemente scarni, troppo facili e quasi uguali per ogni pg
    5 la mancanza di match privati su invito che nel 2018 é semplicemente imbarazzante
    A rendere ancora piú irrittanti questi difetti é la consapevolezza che in Arcsys hanno ampiamente dimostrato di poter fare molto meglio di cosí con Xrd

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Sulla qualità grafica non si discute, Guilty Gear insegna, ma sul reparto tecnico c'è tanto ma tanto da dire. Mi spiace ma a me, dopo un bel po' di ore giocate, non piace. Questo farà la fine di GG molto presto ma per altre ragioni, infatti già stanno calando le persone che ci giocano, statistiche alla mano. Il gameplay inoltre è molto ripetitivo e non ci sono fasi di studio, gioco neutrale e cose più tecniche come in SFV, Tekken e soci. Peccato. Ah giusto, già alcuni pro del settore lo stanno paraculando a dovere:
    1 ma anche calassero della metá sarebbero comunque piú persone di quelle che al momento stanno giocando a SFV e Tekken (aka gli unici brand di picchiaduro a non morire a un anno dalla realease se non per gli hardcore fan) per non parlare di giochi come Rev 2,Skullgirls o MvsC:I (che son dei giochi molto belli, si anche Infinite nonstante sia fatto con due spicci e asset riciclati).
    Sto gioco in un giorno ha disintegrato ogni record per un picchiaduro su steam e in una settimana ha raggiunto le vendite che Street Fighter 5 ha fatto in due anni

    2 Ma davvero dobbiamo parlare di giochi tecnici e citare SFV che é letteralmente baby's first fighting game? Gioco che adoro e su cui ho passato (e conto di passare) centinaia di ore ma che fa sembrare Skullgirls un gioco hardcore ed old school, e Skullgirls all'uscita era forse il fighting games piú accessibile in assoluto.
    Io posso anche capire Tekken che é un legacy game dove se non ti consumi il polso a imparare la korean backdash non puoi giocare manco a livello intermedio ma SFV?
    Al massimo parlerei di esecuzione ridotta davvero ai minimi termini, ma al giorno d'oggi pure Guilty Gear ha un input buffer

    3 I pro del settore (come Chris G e SonicFox mica il tizio semisconosciuto di quel tweet che probabilmente é in preda al butthurt visto che le previsioni che volevano Infinite morto definitivamente per mano di DBFZ si stan rivelando vere, anche se per me ad aver ucciso il gioco é stata capcom) ci si stanno giá dedicando assiduamente a dire il vero
    Ultima modifica di stronzolo; 02-02-18 alle 08:55

  11. #51
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    Eddaje con questa inutile ostilita'. Quante volte devo scrivere che il gioco e' bellissimo? Stai rilassato fratello, ho capito che ho toccato un tasto dolente ma stai calmo.

    .
    Ok va bene dai ok uooohh uoooohhhhhaaaahh

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Dragon Ball FighterZ

    Sono al terzo arco della storia ed è una martellata nelle palle mica da ridere
    Peccato.

    Comunque il difetto più grosso è che online è davvero instabile. Ogni due per tre mi butta fuori dalle lobby e a volte pure dai match classificati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su