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Re: Monster Hunter World
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Originariamente Scritto da
Ceccazzo
che gran rottura di cazzo la missione con geralt
Il problema principale è trovare giocatori con pollice opponibile, cosa già difficile ai tempi dove c'erano più giocatori e i pro player ad aiutare, figuriamoci adesso :bua: no da soli è praticamente impossibile
Fortuna tua, l'arma per eccellenza per quella missione è proprio la LS :asd:, con la sua schivata invulnerabile e danno ad aerea ti permettere di sopravvivere nell'ultima fase, non che sia impossibile con altre armi, ma quella semplifica molto il lavoro :sisi:
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Re: Monster Hunter World
non ho capito se l'exp è bilanciata per un'esperienza endgame e quindi devo farmare un po' di mostri master rank o posso iniziare fin da subito. Immagino di sì, ma mi spiacerebbe lasciarmi robe gustose indietro. Sicuramente devo cambiare arma e aumentare rank, altrimenti ci metto una vita
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Re: Monster Hunter World
Un giorno lo riprenderò, non ci salto fuori nei combattimenti, sembra di giocare con un personaggio che va a rallenty
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Re: Monster Hunter World
E' sempre stata anche la mia sensazione
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Re: Monster Hunter World
con la longsword mi sono subito trovato bene, ma è un gioco lento all'inizio. Bisogna entrare nel combat system e abituarsi. Poi il fatto che non c'è il lock sul bersaglio e devi mirare ti fa diventare tutto più lento e fastidioso quando lo manchi :bua:
fatto rapidamente la spada tuono livello 10, adesso farmo un attimo di armor master rank e poi torno sull'espansione. Almeno sono un po' attrezzato
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Re: Monster Hunter World
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Un giorno lo riprenderò, non ci salto fuori nei combattimenti, sembra di giocare con un personaggio che va a rallenty
Come gran parte dei giochi giapponesi bisogna entrare un po' nel mood del gioco, a differenza dei titoli occidentali dove hai sempre la stessa impostazione, se cerchi di giocare mh come un normale action in terza persona ti risulterà goffo e ti sembrerà che il pg faccia un po' quello che vuole :bua:
È quasi piu simile ad un picchiaduro 2d :asd: ogni arma ha il suo elenco di mosse speciali che per essere atrivate ha bisogno della sua sequenza di tasti specifica :asd:
Riconosco che non è un gioco per tutti, non tanto per la difficoltà ma proprio per questa meccanica di gioco particolare, però vi assicuro che quando si riesce a padroneggiare un'arma e ad usarla per abbattere un dinosauro sono soddisfazioni :snob:
E considerate che monster hunter world ha modernizzato parecchio le meccaniche, i capitoli precedenti erano decisamente più lenti e macchinosi :asd:
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Re: Monster Hunter World
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Originariamente Scritto da
CX3200
Come gran parte dei giochi giapponesi bisogna entrare un po' nel mood del gioco, a differenza dei titoli occidentali dove hai sempre la stessa impostazione, se cerchi di giocare mh come un normale action in terza persona ti risulterà goffo e ti sembrerà che il pg faccia un po' quello che vuole :bua:
È quasi piu simile ad un picchiaduro 2d :asd: ogni arma ha il suo elenco di mosse speciali che per essere atrivate ha bisogno della sua sequenza di tasti specifica :asd:
Riconosco che non è un gioco per tutti, non tanto per la difficoltà ma proprio per questa meccanica di gioco particolare, però vi assicuro che quando si riesce a padroneggiare un'arma e ad usarla per abbattere un dinosauro sono soddisfazioni :snob:
E considerate che monster hunter world ha modernizzato parecchio le meccaniche, i capitoli precedenti erano decisamente più lenti e macchinosi :asd:
Ma con altri giochi giappo non ho avuto problemi, vedi boh, anche solo Dark Souls o Nioh. Qui proprio mi sembra che ci sia una goffaggine di fondo, tra tramortimenti, animazioni lente, attacchi lenti che non puoi fermare. Ma riconosco di essere io il problema, infatti come gioco mi ispira veramente tanto e un giorno proverò a mettermici seriamente.
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Re: Monster Hunter World
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Ma con altri giochi giappo non ho avuto problemi, vedi boh, anche solo Dark Souls o Nioh. Qui proprio mi sembra che ci sia una goffaggine di fondo, tra tramortimenti, animazioni lente, attacchi lenti che non puoi fermare. Ma riconosco di essere io il problema, infatti come gioco mi ispira veramente tanto e un giorno proverò a mettermici seriamente.
no ma chiaro, all'inizio può essere molto straniante, è un gioco che necessita di un po' di tempo per essere apprezzato e capito :sisi: c'è bisogno di spenderci qualche decina di ore solo a a studiare le meccaniche, perché si il gioco non ti spiega una mazza e senza conoscere le meccaniche avanzate che solo con guide e tutorial puoi apprendere non puoi proseguire :bua:
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Re: Monster Hunter World
sono a 3/4 dell'exp e c'è un po' di rottura di cazzo, spesso il gioco l'ho trovo più frustrante che divertente. Certi mostri hanno una mobilità elevatissima e a parte le quest, cerco di evitarli perchè sinceramente (limite mio, non sono cresciuto moltissimo come giocatore) a me di vedere sto robo che salta da una parte all'altra della mappa e menare 10 fendenti in 5 minuti di fight non è che mi diverte moltissimo. Poi è un gioco che "imbroglia", pur se sta addosso a un altro mostro, al mio gatto o aiutante del gatto, spesso se ti curi molla tutto e ti attacca, è una meccanica che mi ha sempre fatto cagare in tutti i giochi, è punitiva e ingiusta. Poi non parliamo degli urli, sparati al millisecondo esatto di quando stai per colpire con qualcosa di pesante (vabbeh, quello ci può stare). Bello eh, ma come detto sta subentrando parecchia frustrazione.
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Re: Monster Hunter World
Si questa cosa che legge gli input c'è anche nei souls e onestamente è sempre stata sulle scatole pure a me.
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Re: Monster Hunter World
Non è un gioco per fighette :tsk:
Il fatto che attacchi quando ti stai curando beh si è una "features" della serie (una delle prime cose che viene evidenziata nelle parodie :asd:) vabbè o ci fai il callo.... O ci fai il callo :asd: devi capire quali sono le finestre adatte :sisi:.... C'è anche chi sfrutta la cosa per far avvicinare il mostro :asd:
Sul mostro agile, boh, che pretendi che quelli se ne sta fermo a farsi colpire? :asd: ci vuole un po' di varietà nei mostri, per cambiare approccio e strategia, è parte del divertimento
Vi voglio vedere al fatalis allora :rotfl:
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Re: Monster Hunter World
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
Non è un gioco per fighette :tsk:
Il fatto che attacchi quando ti stai curando beh si è una "features" della serie (una delle prime cose che viene evidenziata nelle parodie :asd:) vabbè o ci fai il callo.... O ci fai il callo :asd: devi capire quali sono le finestre adatte :sisi:.... C'è anche chi sfrutta la cosa per far avvicinare il mostro :asd:
Sul mostro agile, boh, che pretendi che quelli se ne sta fermo a farsi colpire? :asd: ci vuole un po' di varietà nei mostri, per cambiare approccio e strategia, è parte del divertimento
Vi voglio vedere al fatalis allora :rotfl:
Vabbé, quello non è che sia agile, semplicemente te sfonna con lo sguardo :bua:
Ma dubito che in molti abbiano la costanza di arrivarci. :asd:
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Re: Monster Hunter World
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Si questa cosa che legge gli input c'è anche nei souls e onestamente è sempre stata sulle scatole pure a me.
Ma è appurata 'sta cosa? Sempre pensato fosse una mia impressione, o semplicemente una sfiga fuori dall'ordinario :bua:
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Re: Monster Hunter World
Citazione:
Originariamente Scritto da
Back to the origin
Vabbé, quello non è che sia agile, semplicemente te sfonna con lo sguardo :bua:
Ma dubito che in molti abbiano la costanza di arrivarci. :asd:
Però è una delle caccie più terrificanti e allo stesso tempo divertenti di tutto il gioco :asd:
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Re: Monster Hunter World
Nei souls sta cosa l'ho notata solo in Elden Ring, ma smentitemi se sbaglio.
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Re: Monster Hunter World
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Nei souls sta cosa l'ho notata solo in Elden Ring, ma smentitemi se sbaglio.
In ds1 no. Nel 2, nel 3 e in ER qualche boss lo ha. Ma non tutti.
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Re: Monster Hunter World
Citazione:
Originariamente Scritto da
BigDario
Ma è appurata 'sta cosa? Sempre pensato fosse una mia impressione, o semplicemente una sfiga fuori dall'ordinario :bua:
Ni, nel senso qualcosa legge sicuramente (dopotutto non lo faresti anche ye di attaccare il nemico quando abbassa la guardia? :snob:) ma il più delle volte è semplice sfiga o scelta infelice del giocatore, che si mette a curarsi quando quello è partito a fare una mega combo :asd:
Bisogna ponderare bene ogni mossa, approfittare di quando è distratto ad attaccare un compagno o quando è nel mezzo di una combo, eviti il primo colpo e ti curi mente lui parte per la tangente e altro, non è un gioco banale, c'è da stare concentrati tutto il tempo