Visualizzazione Stampabile
-
Re: Monster Hunter World
Io non riesco a usare lo spadone pesante. Fa un danno della madonna, che se li becchi in testa li rincoglionisci di brutto, ma non è un'arma nelle mie corde.
Mi ispirano parecchio anche le doppie lame, sono combattuto tra il voler salire veloce di grado e il voler fermarmi a provare roba su roba :asd:
-
fortuna che era un gioco di merda, pensa se ti piaceva :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serian
Io l'ho usata per un po', con la sola eccezione delle gambe che usavo quelle putrefatte per aumentare, se non ricordo male, l'acutezza. È molto forte.
Le gambe del dodo che bonus danno? Artiglieria? Per la spada ti consiglio quella del diablos, fa danno puro senza nessun elemento. Sbattitene della scarsa affinità che tanto l'elemental discharge non critta. Quella del nergi è altrettanto forte ma è buona per farsi i draghi anziani avendo attributo drago.
Io sono passato alla long sword e sto testando ancora un po' la build, penso però di puntare ai critici.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si so del crit, infatti ho scritto che devo farmi la spada del diablos.
Le gambe del dodo danno una fiala in piu', quindi piu danno scaricato (ma se non sbaglio lo scudo non dura di piu). L'elemental discharge non critta è vero, ma se non sbaglio il primo colpo (quello con cui colpisci il mostro) si, quindi la benda che da +20% crit sui punti deboli qualcosa dovrebbe fare. Fottesega, appearance >> stats.:asd:
-
Citazione:
CX3200
fortuna che era un gioco di merda, pensa se ti piaceva :asd:
Mai detto fosse un gioco di merda, ma ha della roba tipicamente giapponese da appendere per i coglioni gli sviluppatori :asd:
-
Citazione:
Nikoro
Le gambe del dodo danno una fiala in piu', quindi piu danno scaricato (ma se non sbaglio lo scudo non dura di piu). L'elemental discharge non critta è vero, ma se non sbaglio il primo colpo (quello con cui colpisci il mostro) si, quindi la benda che da +20% crit sui punti deboli qualcosa dovrebbe fare. Fottesega, appearance >> stats.:asd:
Alt, la long sword è un arma elementale nel 90% dei casi, il critico è relativamente inutile.
-
Citazione:
Serian
Attento a non indugiare con lo scudo sull'attacco a bomba del nergi. A volte non si ferma solo al tuffo ma prosegue l'attacco con le spire e purtroppo non riesci a pararti completamente. Provato sulla mia pelle :bua:
Se hai stamina a 150 dovresti parare tutto. Nel dubbio anche il talento blocca aiuta a evitare di essere sbalzati dopo il primo attacco. Sicuramente comunque è meglio cercare di evitarlo col tuffo di Superman
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrWashington
Alt, la long sword è un arma elementale nel 90% dei casi, il critico è relativamente inutile.
Alt, si parlava di charge blade.
-
Citazione:
Nikoro
Alt, si parlava di charge blade.
Ho sbagliato a quotare scusa, volevo quotare il massaggio che hai quotato :bua:
-
Amo la longsword, katana, in questo gioco, soprattutto in solo.
Fai una fracca di danni, sfrutti bene gli elementi e hai una gran mobilità.
Ha un paio di mosse da infilare nelle varie combo anche per allontanarsi mentre continui a dare fendenti e riposizionarti.
Penso che la cosa più importante sia imparare bene i vari timing, come in tutte le armi, e i modi migliori per ciclare i due livelli più forti del livello della spada per continuare a fare signori danni senza alcuna pausa.
Il modo migliore rimane imparare bene i tempi per usare la foresight slash che per un secondo ti rende praticamente invulnerabile e ti fa salire il livello dell'arma di uno istantaneamente.
Se sei in solo ti ritrovi da livello zero a rosso in una manciata di secondi se ci pigli la mano
https://youtu.be/hsfXQQWz06M
-
Altro piccolo dubbio, ma "bombardiere" che aumenta i danni degli oggetti esplosivi.... Vale anche per i proiettili esplosivi della balestra? O solo per oggetti come le botti?
-
Citazione:
CX3200
Altro piccolo dubbio, ma "bombardiere" che aumenta i danni degli oggetti esplosivi.... Vale anche per i proiettili esplosivi della balestra? O solo per oggetti come le botti?
Questo me lo chiedo anche io. Sia per l'arco che per gli insetti elemento scoppio della insect glave.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ho fatto un giro su reddit e sicuramente non ha effetto sulle abilità scoppio delle altre armi, sulla questione proiettili esplosivi c'è qualche dubbio, ma si propende per il no
Mi sa che vale solo per le botti e oggetti simili :bua:
-
Anche perché mi sono dimenticato che c'è artiglieria che aumenta il danno dei proiettili esplosivi :bua:
-
E si artillery va sui proiettili esplosivi ma anche sulle mine della balestra e sulla gunlance (non mi ricordo se sulle fiale della cb :uhm:) , bombardiere vale solo per i cannoni e le bombebotti :frigna:
-
Citazione:
MrWashington
Come mai dici che è inutile? Alla fine cerco sempre di colpire il punto debole del mostro, e abilità come punto critico e occhio critico non mi sembrano male per la katana. Probabilmente mi sfugge qualcosa...
-
Fatto il xeno'jiiva con la balestra :sisi: e mi sono fatto un paio di considerazioni, le laceranti sono decisamente op (e da quanto ho capito le hanno pure nerfate :asd:)
Non solo per il danno (che cmq quando prendono bene fanno 5/6 colpetti da dozzine di danni) ma perché hanno vari bonus, prima di tutto te ne puoi portare una trentina contro la decina scarsa dei proiettili esplosivi, hanno meno rinculo e questo permette di spararne di più e facendo danno multiplo anche colpendo una parte a caso fai lo stesso danni ingenti, mentre. Le esplosive devi star li a mirare bene :bua: non che non siano utili, le esplosive lr ho usate e fan danno, come anche altri tipi di proiettili ma in definitiva trovo le laceranti decisamente migliori
Alle esplosivr preferisco anche le perforanti, anche qui abbiamo il bonus di poter sparare più proiettili nello stesso tempo, e coi mostri grandi e alati in qualsiasi punto lo becchi fai una caterva di danni :asd:
Una cosa però, riguardo alla creazione istantanea dei proiettili, mi sono messo le esplosive e laceranti nel menù radiale, ma se in battaglia li seleziono me ne crea solo uno alla volta, non c'è modo di crearne di più in un colpo? Dovevo aprire il menu creazione e farlo a manina, mentre con la levetta sinistra correvo per non farmi prendere :bua: momenti di terrore :asd:
-
Citazione:
Nikoro
Ottima una fiala in più, proverò.
Lo scudo dovrebbe durare sempre due minuti circa, anche se lo riempi con sole tre fiale. Non ne sono certo però.
-
Citazione:
Wilmot26
Me l'hanno consigliata, devo iniziarla a provare nonostante io sia ormai parecchio addicted alla katana.
Ma tanto sono a un livello talmente basso che faccio in tempo a provarle tutte :asd:
io c'ho fatto 3\4 della campagna con soddisfazioni alterne, poi quando mi sono accorto che non usavo MAI lo scudo ho preferito cambiare. :asd:
Il punto è che mentre i video ti fanno vedere sempre la super mega mossa di fine di mondo, in realtà per il 90% del tempo dovrai giocare nella modalità spada e scudo. che per carità, non è certo un difetto, ma non è come la usavo io. :bua:
La cosa che me l'ha fatta abbandonare, in particolare, è il tempo di rinfodero a partire dall'impugnatura a due mani, veramente molto lungo, e che mi ha fatto morire non so quante volte, per colpa mia intendiamoci, però ecco, era solo per darti un'idea dell'utilizzo che dovrai farne,
Per me è un'arma impressionante ma da showcase per far vedere i danni massimi, o da pro player che capisce in largo anticipo le mosse del nemico,
Se poi ci metti che il set up per caricare arma e scudo è abbastanza lungo (non ho detto complicato) e che la possibilità di mancare il bersaglio non è del tutto remota ecco che la scelta della katana o delle doppie lame (fire and ice rulez ma anche decimation claws non sono male :asd: ) assume un senso. :sisi:
Io c'ho buttato giù lo xeno e adesso che sono a gc49 mi appresto a fare il culo al kirin temperato.
ese.
come no.
:bua:
-
Fammi capire, usavi la charge blade sempre in modalità ascia? :bua:
È una doppia arma e va da se che devi usarle entrambe per massimizzare la resa :asd: per il rinfodero devi sfruttare le varie "abilità" nascoste delle varie combo, ad esempio dopo una combo in modalità ascia passa in modalità spada in automatico, poi ci sono combo che permettono di caricare spada e scudo mentre attacchi ecc se vuoi passare da ascia a spada manualmente muori di vecchiaia :asd:
A questo punto prenditi direttamente l'ascia o il martello :D
-
Citazione:
CX3200
Fammi capire, usavi la charge blade sempre in modalità ascia? :bua:
È una doppia arma e va da se che devi usarle entrambe per massimizzare la resa :asd: per il rinfodero devi sfruttare le varie "abilità" nascoste delle varie combo, ad esempio dopo una combo in modalità ascia passa in modalità spada in automatico, poi ci sono combo che permettono di caricare spada e scudo mentre attacchi ecc se vuoi passare da ascia a spada manualmente muori di vecchiaia :asd:
A questo punto prenditi direttamente l'ascia o il martello :D
Più che altro dopo 400 ore su ni-oh ho perso completamente l'abitudine ad usare lo scudo. :asd:
Quindi appena potevo andavo di R2 e triangolo, solo che mi facevo prendere la mano e quando dovevo scappare era un po' un problema. :bua:
In più troppo spesso utilizzavo la supermossa quando non dovevo e perciò meglio cambiare arma e via.
Con le doppie lame mi trovo decisamente meglio, poi proverò anche la Katana, ma la scelta è fra queste due.
La LBG è troppo rotta per essere utilizzata, e comunque sono da cacciatore corpo a corpo. :snob:
C'è una build con arco che uccide il nergigante in 55 secondi. :asd: